PSICOTROPICAL COLLECTION – NEVE COSMETICS
Ciao ragazze, oggi finalmente assistiamo al lancio ufficiale della bellissima collezione estiva di Neve Cosmetics “Psicotropical”, ricca di ispirazioni tropicali e colori accesi per un makeup coloratissimo!
Non c’è modo migliore per inaugurare l’estate, quindi non lasciatevi sfuggire la promozione sul sito ufficiale che durerà fino al 29 giugno.
Ecco a voi gli swatches di tutta la collezione, che si compone di due Pastello labbra, quattro Pastello occhi, due nuovi Vernissage, un blush e quattro ombretti (due opachi e due shimmer).
La nuova collezione Psicotropical di Neve Cosmetics esplora il potere psichedelico del colore.
“Psicotropical è uno stato mentale, è l’urgenza di cambiare orizzonte, di sfuggire alla monotonia urbana sognando paradisi naturali dalla bellezza cangiante.
Sintonizzarsi su vibrazioni limpide, tonalità estreme, contrasti floreali.
Perdersi per qualche istante.
O per un’estate intera… Buon viaggio.”
Come vedrete, infatti, tutta la collezione Psicotropical si ispira al mondo coloratissimo e tropicale di terre lontane, tonalità perfette per evadere dal grigiore della routine quotidiana.
Avrete voglia di fare la valigie e partire seduta stante, ve lo posso garantire!
PSICOTROPICAL COLLECTION – PASTELLO OCCHI E LABBRA
Vi avevo già parlato della nuova formulazione delle Pastello in un precedente articolo, in occasione della Pastello Revolution.
La nuova formulazione ha reso le Pastello occhi più sfumabili e durevoli, ottime anche da utilizzare come ombretti su tutta la palpebra, mentre le Pastello labbra sono diventate ancora più cremose, confortevoli e pigmentate.
Le matite della Psicotropical Collection soddisfano pienamente tutti questi requisiti e diventeranno senza dubbio le mie fide alleate per la realizzazione di coloratissimi makeup estivi!
Le quattro nuove Pastello occhi riprendono le sfumature tipiche della flora tropicale:
- Sombra, marrone neutro desaturato opaco, che ricorda il colore dell’ombra sulla sabbia;
- Palm, verde giungla vibrante e acceso, dal finish matt;
- Isla, blu oltremare scurissimo e profondo;
- Jacaranda, lilla intenso e vivace caratterizzato dal finish opaco.
Ho trovato tutte e quattro le tonalità molto scriventi, Palm è senza dubbio la più pigmentata fin dalla prima passata, le altre permettono di costruire il colore gradualmente, intensificandolo a poco a poco, fino ad ottenere un tratto saturo e intenso.
Le due Pastello labbra si ispirano invece a due frutti tropicali molto particolari:
- Pitaya, magenta desaturato con delicatissimi riflessi lilla;
- Lychee, succoso rubino, acceso e satinato.
La Pitaya è meglio nota come frutto del Drago, coloratissima e con un gusto a metà strada tra un kiwi ed una pera, è un frutto tipico del Centro America. Il Lycee, o ciliegia della Cina, è un frutto originario del Sudest Asiatico, ha un sapore simile alla fragola ed è caratterizzato da una buccia rosso acceso.
Entrambe le tonalità presentano una leggera satinatura che le rende luminose e perfette per dare risalto alle labbra sul viso abbronzato. Pitaya, in particolare, a seconda della luce rivela bellissimi riflessi lilla davvero particolari.
Molto cremose e confortevoli, hanno anche un’ottima durata.
PSICOTROPICAL COLLECTION – OMBRETTI IN CIALDA
Gli ombretti in cialda magnetica della Psicotropical Collection presentano tonalità piuttosto neutre ma particolari, proposte sia nel finish shimmer che in quello opaco.
- Fly, giallo canarino pallido e delicato, dal finish opaco ed evanescente.
- Tour, rame acceso dal sottotono senape, shimmer.
- Lost, verde beige shimmer con riflessi bronzo chiaro.
- Storm, verde petrolio intenso dal finish matte.
Le due tonalità shimmer -Tour e Lost- hanno una texture molto burrosa e sono pigmentatissimi, il rilascio di colore è immediato e la sfumabilità ottima. Le due tonalità opache risultano invece più asciutte e dalla texture più sottile: Fly necessita senza dubbio dell’applicazione di un primer o di una base cremosa per migliorarne la scrivenza, mentre Storm è estremamente modulabile e in tonalità così intense e particolari apprezzo sempre molto la possibilità di costruire il colore a piccoli tocchi.
Ho trovato tutti e quattro gli ombretti proposti facilmente sfumabili, usati insieme permettono di realizzare bellissimi makeup estivi, con giochi di luce e ombre davvero inediti.
PSICOTROPICAL COLLECTION – BLUSH
In una collezione estiva dal sapore esotico non poteva mancare Escape, un blush rosa corallo chiaro acceso dal finish opaco, perfetto per illuminare il viso e dire addio al pallore cittadino!
La tonalità è deliziosa, presenta una leggerissima satinatura che esalta al meglio il colorito ambrato del viso abbronzato, ma risulta molto fresco anche su carnagioni più chiare.
La texture e la macinatura del prodotto sono entrambe molto sottili, anche in questo caso è possibile costruire gradualmente l’intensità del colore ed ottenere un effetto più bon ton oppure più accattivante.
PSICOTROPICAL COLLECTION – VERNISSAGE
Sono felicissima che nella nuova collezione Psicotropical siano presenti due tonalità inedite di Vernissage, che sono tra i miei prodotti Neve Cosmetics preferiti.
Entrambi richiamano i Vernissage della Private Collection: texture piena e coprente, finish lucido effetto vernice, per labbra rimpolpate e in primo piano.
- Tiger in a Tropical Storm / Color aragosta caldo a sottotono mattone. Opaco e coprentissimo.
- The Voyage of Life / Color aragosta rosato intenso con riflessi metallici. Magico ed evocativo.

Sotto: Tiger in a tropical storm. Sopra: Voyage of life.
Entrambe le tonalità risultano perfette per un makeup estivo, la coprenza è elevata e i riflessi di The Voyage of Life sono splendidi alla luce naturale del sole:
PSICOTROPICAL COLLECTION – COMPARAZIONI
Ecco alcune delle comparazioni che mi avevate richiesto e che spero possano tornarvi utili.
Come potete notare le Pastello occhi Ebano e Sombra hanno ben poco in comune, se non il sottotono neutro caldo, mentre Sfilata e Lychee si differenziano senza dubbio per la satinatura che carattrizza quest’ultima:

Da sinistra: Ebano, Sombra, Lychee e Sfilata.
Anche i due nuovi Vernissage potrebbero richiamare tonalità già presenti in gamma (Golconde e Birth of Venus), sopratutto osservandole dalla confezione:

Dall’alto: Voyage of life, Golconde, Tiger in a tropical storm, Birth of Venus.
Tuttavia potrete notare come i Vernissage della Psicotropical Collection siano in realtà molto diversi:

Dall’alto: Voyage of life, Golconde, Tiger in a tropical storm, Birth of Venus.
Sopratutto sotto la luce diretta del sole:

Voyage of life, Golconde, Tiger in a tropical storm, Birth of Venus.
Questi i dettagli della promo dedicata alla Psicotropical Collection, valida sul sito ufficiale Neve Cosmetics (www.nevecosmetics.it) dal 21 al 29 Giugno:
– Spedizione con corriere solo 1 euro
– Tutti i prodotti della collezione scontati del 10%
– Psicotropical Set: l’intera collezione a soli € 59,00 euro (risparmio complessivo di € 24,60 sul prezzo di listino!)
Buono shopping a tutte!
30 Comments
bellissima collezione! mi piacciono molto i due pastelli labbra!!
Quest’anno la collezione estiva di Neve ha davvero fatto centro, concordo! Le due pastello le sto usando moltissimo e sono molto d’effetto, bellissime tonalità!
Cara vale post utilissimo!!! Sempre bellissime foto ? un caro abbraccio?
Grazie tesoro, una collezione così mi ha proprio ispirata, amo tutto quello che è tropicale, c’è poco da fare! 😀
Questa collezione è strepitosa, grazie per gli swatches e le comparazioni, il bundle mi tenta moltissimo visto che mi piace tutto!! *__*
Ha un prezzo senz’altro conveniente, se pensi di sfruttare tutti i prodotti vale la pena sicuramente!
Grazie mille per la comparazione sui Vernissage, mi hai tolto diversi dubbi! In effetti sono molto diversi quelli della Psicotropical da Golconde, avevi ragione! 🙂 Via, procedo subito all’acquisto!!!
Si, hai visto? Possono sembrare simili, ma in realtà non lo sono! Le due nuove tonalità sono perfette per esaltare l’abbronzatura, te le consiglio davvero!
Come sempre i tuoi articoli cadono a fagiolo! 😀 Mi sono tolta qualche dubbio, adesso vado sul sito a fare il mio ordine, non vedo l’ora che arrivino i prodotti!
Buono shopping Marisa! Questa collezione è un vero e proprio inno all’estate!
Strano ma vero, non ho mai provato nemmeno un Vernissage. Ma ne parli sempre così bene che mi toccherà rimediare, entrambi i colori proposti sono bellissimi, proprio nelle mie corde! Anche i due ombretti shimmer mi tentano!
I Vernissage sono tra i miei prodotti Neve preferiti, e lo dice una che non ama tanto i gloss! Questi invece sono così pigmentati da sembrare dei veri e proprio rossetti liquidi, sono confortvoli e durano per parecchie ore, provali!!
Grazie mille per il confronto tra le due Pastello, sei sempre gentilissima! Adesso ho le idee più chiare, pensavo che Sombra risultasse troppo simile a Ebano, invece è un bellissimo punto di marrone, la prendo!
Figurati, sono felice che ti sia tornato utile! 🙂 Sombra è un bellissimo colore, anche usato come ombretto su tutta la palpebra oppure nella piega!
Aspettavo con ansia il tuo articolo, le tue foto mi fanno sempre sognare! *__* Pensi che il blush possa stare bene anche su una pelle con sottotono molto giallo? Grazie!
Ciao Chiara, si! Tieni conto che anche io ho sottotono giallo, sono un NC20 di Mac/ medium warm Neve e Tan Warm in estate! Questa tonalità esalta benissimo l’abbronzatura, non risulta di un rosa molto freddo una volta indossata! E’ un blush molto modulabile, dona una bella luce al viso, non posso che consigliartelo!
Palm, Jacaranda e Lychee sono i pezzi che mi ispirano di più! devo valutarne l’acquisto 🙂
Le Pastello non deludono mai, sopratutto dopo la riformulazione e queste non fanno eccezione! *__*
Questa collezione è davvero bellissima, mi piace praticamente tutto! I due ombretti shimmer sono davvero spettacolari, questi colori li userei moltissimo. I prodotti labbra mi piacciono tanto e sul blush sto ancora meditando. Domani però farò il mio ordine, sono troppo impaziente!
Si, gli shimmer hanno una scrivenza e una pigmentazione elevatissima, super consigliati!! Il blush sulla pelle abbronzata regala soddisfazioni, prendilo in considerazione! 🙂
Bella questa idea del kit a prezzo scontato, quasi quasi… è la prima collezione Neve che mi conquista su tutta la linea, potrei anche fare la pazzia! O__O Bellissimo articolo come sempre, aspettavo i tuoi swatches!
Grazie Cristina! 🙂 In effetti il kit è succulento, questa collezione sta davvero riscuotendo molto successo, sarebbe un bel bottino! *__*
Bellissima questa collezione! Mi incuriosiscono molto gli ombretti e le matite labbra, sembrano stupendi!
Le due tonalità shimmer sono luminosissime! *__*
Bellissima la pastello isla! Mi piacciono molto anche le pastello labbra e il blush!
Questa collezione ha davvero colpito nel sengno!
Questa collezione è davvero stupenda *-* mi è piaciuto quasi tutto, ma la scoperta più grande per me è stato Tiger on a Tropical Storm, ha una texture favolosa!
Vero? *__* Concordo, dura anche moltissimo sulle labbra!
Isla io ormai l’ho puntata, è troppo troppo bella!
Caspita Vale, Lytchee e sfilata si somigliano parecchio, però la prima è giusto un pelo più rossa…
Ti dirò per gli ombretti mi sarei aspettata di meglio, specialmente da Fly, non mi hanno conquistata come per l’ultima collezione!
Isla è bellissima, da avere! La differenza tra Lytchee e Sfilata è più evidente sotto la luce diretta del sole, perchè emerge una bella satinatura! *__*