BEAUTY

PURAVIDA BIO – COSMESI ATTIVA

12 gennaio 2018
puravida bio recensione review

PURAVIDA BIO – IL MEGLIO DELLA COSMESI ATTIVA

Ciao ragazze, oggi desidero parlarvi di un’azienda che ho avuto il piacere di conoscere in occasione dell’ultimo Sana (in questo articolo, se ve lo siete perso, trovate il mio resoconto sulla fiera) e che incarna una realtà innovativa e di alto livello del panorama della cosmesi biologica italiana: PuraVida Bio.

PuraVida Bio è stata fondata nel 2002 da due sorelle (Eugenia e Francesca) ed è stata la prima azienda italiana a certificare come bio la propria linea di cosmesi. Tutti gli ingredienti utilizzati all’interno dei prodotti di PuraVida Bio sono forniti da Alce Nero, il marchio di oltre 1000 produttori che hanno scelto di coltivare la terra esclusivamente secondo il metodo dell’agricoltura biologica, rifiutando quindi l’uso di qualsiasi sostanza chimica.

Scopriamoli insieme!

I LISATI E LA FILOSOFIA DI PURAVIDA BIO

puravida bio recensione reviewL’idea di Puravida Bio è quella di una cosmesi attiva e tutta naturale, a base di Lisati vegetali biologici certificati.

Come abbiamo visto l’azienda utilizza esclusivamente materie prime vegetali provenienti da coltivazione biologica certificata (farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia, ecc…).

In laboratorio questi vegetali vengono sottoposti ad un processo di fermentazione naturale e non forzato che separa le molecole dei principi attivi esaltandone le proprietà. Questo processo si chiama “elisione” e genera per l’appunto i “lisati”, sostanze vegetali e certificate che potenziano tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati nei cosmetici, rendendoli immediatamente disponibili per l’organismo e facilmente assorbibili.

Questa bio-trasformazione delle materie prime è la garanzia di prodotti di altissima efficacia, qualità e dermocompatibilità: tutti i cosmetici sono nickel tested, gluten free, senza allergeni e parabeni. Non sono testati su animali in nessuna fase della produzione, vengono controllati da prestigiosi Laboratori di Farmacogenetica (come il CNR di Pisa) e sono tutti approvati da ICEA, uno dei più importanti Istituti per la Certificazione Etica e Ambientale.

Pura Vida Bio utilizza inoltre solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%, consuma solo energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy) e si rivolge solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Capite quindi come mai mi sia innamorata di questa azienda e della sua filosofia: PuraVida Bio è un brand che riesce a unire bellezza e natura senza scendere a compromessi.

PURAVIDA BIO – MASCHERA VISO ANTIPOLLUTION

puravida bio recensione review maschera viso antipollutionNegli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di diversi cosmetici antipollution, cioè di prodotti che contengono ingredienti idonei a rafforzare le difese della pelle nei confronti dell’inquinamento.

Le particelle presenti nell’aria delle nostre città tendono a depositarsi sulla nostra pelle. Quando le cellule interrompono i normali processi fisiologici a causa di fattori esterni come l’inquinamento, subiscono danni importanti che alla lunga portano a condizioni come anelasticità delle fibre, colorito grigio, asfissia e invecchiamento cutaneo.

In questo contesto si colloca anche l’attività dei radicali liberi, molecole instabili e di scarto, generate da vari fattori (come l’inquinamento, il fumo, i raggi UV, ecc…). Se non viene instaurato un equilibrio tra i radicali liberi e le sostanze in grado di contrastarli, chiamati antiossidanti, il c.d stress ossidativo che ne consegue può accelerare l’invecchiamento precoce della nostra pelle.

Un ulteriore fattore di rischio è costituito dalla glicazione, il processo responsabile del degrado di proteine quali il collagene e l’elastina, che induce una rigidità del tessuto connettivo e una perdità di elasticità della pelle.

Diventa fondamentale, quindi, usare cosmetici mirati, utili ad evitare l’accelerazione dei processi di invecchiamento. La maschera antipollution di Puravida è sicuramente uno di questi.

L’Inci è il seguente:

Aqua [water], polyglyceryl-4 caprate, sodium lactate, sorbitol, sodium hyaluronate, vaccinium myrtillus (myrtle) fruit juice (**), vitis vinifera (grape) fruit extract (*), lycium barbarum fruit extract (*), hydrolyzed tomato skin (**), phenethyl alcohol, parfum [fragrance], xanthan gum, argilla [magnesium aluminum silicate], ceratonia siliqua seed extract, ethylhexylglycerin, kaolin, citric acid, montmorillonite, sodium benzoate, potassium sorbate, mica. ** da agricoltori bio Alce Nero * da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo i seguenti ingredienti funzionali:

  • acido ialuronico: fortemente igroscopico, lega a sé l’acqua impedendone un’eccessiva evaporazione attraverso i pori, anche negli ambienti più secchi.
  • nettare di mirtillo: ha proprietà rinfrescanti, astringenti e tonificanti. I suoi frutti contengono numerosi principi attivi, fra cui le vitamine A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, la cui azione si esplica principalmente a livello dei capillari, le cui pareti vengono protette e rinforzate.
  • bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro: ricchissimo di licopene, un potente antisossidante in grado di stimolare la rigenerazione del collagene.
  • estratto di bacche di goji: grazie all’elevato contenuto di vitamina A, C e carotenoidi, proteggono la pelle dall’azione lesiva dei radicali liberi.
  • estratto di uva rossa: i polifenoli contenuti al suo interno sono considerati i più potenti anti-radicali liberi presenti in natura, avendo un’azione antiossidante duecento volte superiore a quella delle vitamine. Inibiscono il processo ossidativo e proteggono dai rischi causati dall’inquinamento e dall’esposizione ai raggi UV.
  • argilla rossa: purificante e astringente, assorbe le impurità della pelle.
  • miscela di gomme naturali (xantana e ceratonia siliqua): aiutano a trattenere sulla pelle l’umidità dell’aria anche quando è presente in bassa concentrazione.

Ottima formulazione a parte, la particolarità di questa maschera è quella di poter essere usata non come un prodotto tradizionale (destinato quindi ad essere applicato sul viso e risciaquato dopo un periodo di posa), bensì come una “sleeping mask”, una maschera viso che si applica alla sera prima di andare a dormire e che viene rimossa al mattino con la detersione quotidiana.

Il formato è compatto e praticissimo anche da portare in viaggio, sta nel palmo di una mano:

puravida bio recensione review maschera viso antipollutionHa una texture cremosa e una profumazione fruttata deliziosa (mi fa pensare ad una marmellata di mirtilli, davvero golosissima!).

L’azienda consiglia di applicarla su viso e collo, lasciando che la pelle assorba i principi attivi per almeno 10 minuti. Successivamente si può ventualmente eliminare l’eccesso con una velina e andare a dormire. Ovviamente si può utilizzare anche come una classica maschera a risciaquo, ma trovo che sia un vero peccato. Usatela come sleeping mask e non ve ne pentirete, al mattino noterete tutti i benefici di questa splendida formulazione ricca di principi attivi.

Al risveglio di solito percepisco una lieve sensazione di tiraggio sulla pelle, ma è del tutto normale: è sufficiente detergere il viso per ammirare una pelle luminosa, compatta e morbidissima.

Usata con costanza mi ha aiutato a schiarire alcune macchie post-brufolo che avevo sul viso e ne ho apprezzato molto anche l’effetto levigante e ricompattante. Sul lungo periodo ho riscontrato una pelle visibilmente più sana e dal colorito più roseo. Non ho trovato il prodotto eccessivamente ricco per la mia pelle mista, anche usata ogni sera non mi ha provocato imperfezioni. Consigliatissima!

La maschera antipollution di PuraVida Bio ha un prezzo di 22 euro per 75 ml di prodotto.

PURAVIDA BIO – LATTE CORPO ZENZERO E VANIGLIA

puravida bio recensione review latte corpo zenzero e vanigliaIl latte corpo nella versione Zenzero e Vaniglia (una delle quattro proposte dal brand) appartiene alla linea olfattiva Experience, caratterizzata da prodotti ricchi di olii e profumi 100% naturali.

E’ un’emulsione a base di cristalli liquidi naturali ricca di olio di Baobab e burro di Karitè. Possiede una formula innovativa, in grado di idratare e nutrire al tempo stesso in profondità la pelle del corpo, impreziosendola con le note speziate dello Zenzero e della Vaniglia.

L’Inci è il seguente:

Aqua [water], adansonia digitata seed oil*, caprylic/capric triglyceride, sorbitan olivate, butyrospermum parkii (shea) butter*, cetearyl olivate, ethylhexyl palmitate, coco-caprylate/ caprate [coco caprylate/caprate], hydrolyzed tomato skin*, olive (olea europaea) oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, acetum*, citrus medica limonum (lemon) juice*, glycerin, parfum [fragrance], zingiber officinale (ginger) root extract, phenethyl alcohol, tocopherol, squalene, beta-sitosterol, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, ethylhexylglycerin, vanilla planifolia fruit oil, xanthan gum, linalool, limonene, citronellol, eugenol, hexyl cinnamal. • da agricoltori bio Alce Nero. * da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro: ricchissimo di licopene, un potente antisossidante in grado di stimolare la rigenerazione del collagene.
  • olio di baobab: ricco di vitamina C, tocoferoli e acidi grassi essenziali ha un forte potere antiossidante, emolliente, levigante ed elasticizzante.
  • burro di karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • olio extra vergine di oliva: il suo elevato contenuto di vitamina E lo rende un ottimo antiossidante. In abbinamento con la vitamina A stimola la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti. Si aggiungono poi i benefici di acidi grassi, fitosteroli e linolene, alleati della morbidezza e dell’elasticità dell’epidermide. L’olio d’oliva, quindi, è un ingrediente molto utile contro rughe, piccoli inestetismi come macchie scure e può essere un alleato nel trattamento delle smagliature.
  • olio di mandorle dolci: dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti.
  • aceto balsamico tradizionale di Modena: ricco di principi attivi antiossidanti, antietà e rigeneranti per la pelle.
  • succo di limone: la presenza di alfa idrossiacidi nella sua composizione (principalmente costituito da acido citrico, malico, tartarico, ascorbico) conferisce all’ingrediente spiccate proprietà idratanti ed esfolianti dello strato corneo. Gli AHA infatti, aumentano il turn over cellulare e stimolano i fibroblasti del derma con conseguente aumento della produzione di tutti gli elementi necessari per il mantenimento del turgore e dell’elasticità cutanea (collagene, elastina e mucopolisaccaridi).
  • estratto di zenzero: anti-ossidante, anti-infiammatoria ed energizzante.
  • olio essenziale di Vaniglia Bourbon: antiossidante naturale, combatte i radicali liberi ed è un buon antisettico.
  • vitamina E naturale: antiossidante e idratante.

Il latte corpo è contenuto all’interno di un flacone airless (che consente di preservare al meglio l’integrità del prodotto) dotato di erogatore a pressione:

puravida bio recensione review latte corpo zenzero e vaniglia

Ho amato tutto di questo prodotto.

Prima di tutto la texture: mediamente densa e leggera, si applica con facilità e si assorbe molto velocemente con un leggero massaggio, quindi consente di vestirsi immediatamente dopo l’applicazione. Non unge, non appesantisce la pelle ma al tempo stesso mantiene un ottimo livello di idratazione. Infatti penso che ricomprerò sicuramente questo prodotto anche in altre profumazioni e questa estate sarà la mia crema corpo d’ordinanza.

Con un utilizzo costante regala una pelle molto setosa, compatta ed elastica e -per quanto mi riguarda- anche più luminosa.

Passiamo ora ad un altro punto di forza di questo latte corpo: la fragranza.

Come sapete amo le note dolci e la Vaniglia in ogni sua forma, quindi quando nella linea Experience ho notato il binomio “Vaniglia e Zenzero” sono andata a colpo sicuro. Quando ho utilizzato il prodotto per la prima volta, ecco la sorpresa: sono stata inebriata da un profumo sontuoso, avvolgente, dolce ma speziato al tempo stesso, non avevo mai annusato nulla di simile!

Non si tratta della classica fragranza dolce e delicata, bensì di una profumazione con molto carattere, energizzante e a tratti pungente. Appena applicata si percepisce nettamente lo Zenzero, poi con il passare dei minuti emerge una nota dolce e vanigliata molto discreta, che stempera quella più speziata. Buonissima e molto particolare. Se come me amate la Vaniglia ma cercate qualcosa di nuovo (ma anche se, al contrario, non la gradite e volete ricredervi) troverete in questo prodotto qualcosa che vi sorprenderà.

La fragranza ha un’ottima persistenza sulla pelle, al punto tale che quando la utilizzo scelgo spesso di non indossare alcun profumo.

La linea Experience propone anche altre tre profumazioni:

  • Iris e Mimosa
  • Geranio e Ylang Ylang
  • Miele e Neroli

Ciascuna di esse è declinata in latte corpo, bagno doccia e olio corpo.

Il latte corpo Vaniglia e Zenzero di PuraVida Bio ha un prezzo di 24 euro per 200 ml di prodotto.

PURAVIDA BIO – FLUIDO ANTIRUGHE EFFETTO MAT

puravida bio recensione review fluido antiage effetto matIl Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli bisognose di idratazione profonda, ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).

Per riequilibrare rapidamente lo strato lipidico, nella formulazione è stata inserita una miscela di oli bilanciati che garantisce, inoltre, una texture estremamente fresca, morbida e leggera. Le proprietà del dattero, insieme ai lisati di grano e di caffè, creano una vera e propria barriera naturale e grazie alla sinergia con il licopene proteggono costantemente la pelle dai dannosi raggi UV.

L’effetto opacizzante è dovuto dalla presenza al suo interno dell’Amido di Riso, che leviga la cute ed elimina lo sgradevole effetto lucido.

L’Inci è il seguente:

Aqua, isoamyl cocoate, caprylic/capric triglyceride, propylheptyl caprylate, oryza sativa starch, C12-20 alkylglucoside, C14-22 alcohols, phoenix dactylifera seed extract*, simmondsia chinensis oil*, cetearyl glucoside, triticum aestivum seed extract*, royal jelly*, coffea arabica seed extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, ascorbyl tetraisopalmitate, acetum*, olea europaea oil*, tocopherol, phenethyl alcohol, cetearyl alcohol, parfum, xanthan gum, ethylhexylglycerin, limonene, linalool. * da agricoltura biologica.

Al suo interno, quindi, troviamo:

  • lisato di grano: antiossidante, antirughe, dermoprotettivo.
  • lisato di caffè: antiossidante, vasocostrittore, stimolante cellulare.
  • pappa reale: tonificante, nutriente e ristrutturante.
  • estratto di pomodoro: antiradicalico, aiuta la pelle a proteggersi dai raggi UV.
  • estratto di dattero: protegge dai danni dei raggi UV, stimola la produzione di collagene.
  • aceto balsamico tradizionale di Modena: ricco di principi attivi antiossidanti, antietà e rigeneranti per la pelle.
  • vitamina C: contrasta l’invecchiamento cellulare con le sue proprietà antiossidanti e stimolanti del collagene.
  • olio extravergine di oliva non filtrato: elasticizzante, nutriente e dermoprotettivo.
  • amido di riso: opacizzante e lenitivo.
  • vitamina E: antiossidante e antiage.

Anche in questo caso il prodotto è contenuto all’interno di un flacone airless con erogatore a pressione:

puravida bio recensione review fluido antiage effetto matLa crema ha una texture mediamente fluida, molto fresca e leggera, si assorbe rapidamente. Ha una fragranza molto delicata, dolce e fresca allo stesso tempo, che svanisce subito dopo l’applicazione.

La pelle appare immediatamente morbidissima e setosa, priva di residui e pronta per il makeup, quindi è un’ottima base da applicare prima del trucco. Sulla mia pelle mista ho trovato l’effetto opacizzante molto buono, nel corso della giornata posso tranquillamente evitare di ritoccare il viso con la cipria, in quanto la lucidità compare solo verso sera. Uno degli aspetti che ho particolarmente apprezzato è la sensazione di comfort che regala: col passare delle ore il viso non tira, rimane bello idratato ma al tempo stesso non trasuda prodotto. Sulla mia pelle ha un equilibrio perfetto!

Con un utilizzo costante ho potuto riscontrare una pelle più luminosa e levigata, visibilmente più compatta. Utilizzata in combo con la maschera antipollution (applicata sotto forma di sleeping mask, quindi tenendola in posa tutta la notte) l’effetto è eccezionale! Per la mia pelle di 33enne si è rivelata una crema che soddisfa tutte quelle che sono le mie esigenze attuali: idratazione delle zone secche del viso (guance e lati della bocca), effetto opacizzante nella zona T, presenza di ingredienti antiage ideali per prevenire i segni del tempo.

Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto con aspettative molto alte, che non sono state deluse. Se non avete mai utilizzato prodotti a base di bioliquefatti fatelo al più presto, vi garantisco che vedrete la differenza sin dalle prime applicazioni: si tratta di cosmetici altamente performanti e dermoaffini.

Il fluido antirughe effetto mat di PuraVida Bio ha un prezzo di 32 euro per 30 ml di prodotto.

puravida bio recensione review

E’ possibile acquistare i prodotti PuraVida Bio presso i punti vendita Naturasì oppure presso le migliori bioprofumerie fisiche e online (ma li trovate anche su Amazon!). Sul sito ufficiale www.puravidabio.it trovate anche l’elenco di tutti i rivenditori suddivisi per regione da consultare.

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog, attivabile qui sotto nei commenti o sulla homepage inserendo il vostro indirizzo e-mail) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
PURAVIDA BIO - IL MEGLIO DELLA COSMESI ATTIVA
Argomento
PURAVIDA BIO - IL MEGLIO DELLA COSMESI ATTIVA
Descrizione
Oggi vi ho portate alla scoperta di Puravida Bio ed in particolare di alcuni dei suoi best sellers: la maschera viso antipollution, la crema viso antiage mat e la crema corpo Vaniglia e Zenzero.
Autore

You Might Also Like

39 Comments

  • Reply Giada 12 gennaio 2018 at 14:17

    Avrei proprio bisogno di una maschera rigenerante di questo tipo. Grazie per i tuoi preziosi consigli!

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:29

      Ciao Giada, non posso che consigliartela, è davvero performante, una bella coccola serale!

  • Reply Stefania 12 gennaio 2018 at 14:46

    Bellissima recensione! Da qualche mese sto utilizzando il loro contorno occhi ed è veramente meraviglioso. Ho provato alcuni campionici della crema viso e delle creme per il corpo e me ne sono innamorata, leggendo il tuo parere le mie impressioni erano giuste! Sicuramente uno dei miei prossimi acquisti! Baci

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:31

      Ciao Stefi, il contorno occhi è in wishlist, ne sento sempre parlare benissimo ultimamente e sono proprio curiosa di provarlo! 🙂

  • Reply Giuly 12 gennaio 2018 at 14:52

    Come sempre rimango affascinata dai tuoi articoli, seguirti è un vero piacere! Conosco l’azienda solo di nome, non l’avevo mai approfondita. Ora mi è venuta una gran voglia di acquistare questi prodotti, penso proprio che farò un ordine da Mondevert! Proverò senz’altro sia la maschera che il siero antiage, non vedo l’ora!

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:34

      Ciao Giuly, ottima scelta! Fammi sapere come ti trovi con questi bei prodotti!

  • Reply Claudia R. 12 gennaio 2018 at 14:56

    Grazie a te imparo sempre cose nuove. Non sapevo esistessero maschere che si possono tenere in posa tutta la notte! Questa cosa mi incuriosisce davvero tanto, mi piacerebbe provarla.
    Ma sono rimasta colpita anche dalla tua descrizione della fragranza del latte per il corpo.. non amo i profumi troppo dolci e questo potrebbe essere un buon compromesso!
    Via, ho deciso, stasera con calma faccio il mio bell’ordine online, risparmierò un altro giorno, ah ah!! 😀

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:35

      Ciao Claudia, le sleeping mask mi piacciono molto (sarà che sono appassionata di cosmesi coreana e le donne orientali ne fanno gran uso!), sono sicura che rimarrai soddisfatta anche tu! Fammi sapere, un abbraccio!

  • Reply Bea 12 gennaio 2018 at 14:58

    Un bellissimo articolo e dei prodotti davvero diversi dal solito. Non appena termino il mio siero viso attuale voglio provare questo antiage opacizzante. Ho una pelle misto/grassa e 36 anni, quindi dovrebbe fare proprio al caso mio, cosa dici?
    Approfitto per chiederti se la maschera risulta molto appiccicosa o se posso andare a dormire tranquilla senza imbrattare tutto il cuscino! 🙂 Grazie, sei sempre gentilissima!

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:37

      Ciao Bea, il siero è perfetto per una pelle che tende a lucidarsi e che vuole prevenire i segni del tempo. La maschera viene in gran parte assorbita dalla pelle, se rimane del residuo poi eliminarlo con una velina e andare a riposare, non lascia la pelle particolarmente appiccicosa, al mattino non ho mai trovato il cuscino sporco! 🙂

  • Reply Veronica 12 gennaio 2018 at 15:15

    Ma che bella scoperta questa azienda! Non conoscevo i lisati, sono rimasta molto colpita! Anche il packaging mi piace molto. Il latte corpo so già che mi conquisterà, quindi vorrei ordinare sia quello che il bagnodoccia visto che c’è la linea corpo completa. Sono un pochino indecisa sulla maschera viso.. ho una pelle mista un po capricciosa, non vorrei fosse “troppo” per me. Tu cosa mi consigli? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:39

      Ciao Veronica, allora la maschera secondo me puoi provarla tranquillamente: se usata come spleeping mask non risultasse molto adatta puoi sempre usarla come una maschera classica, la tieni in posa una ventina di minuti o anche mezzora e poi la risciaqui. 🙂 Non la trovo pesante sulla mia pelle mista, anzi, è una bella coccola da concedersi una volta a settimana o anche più spesso!

  • Reply Chiara 12 gennaio 2018 at 15:35

    Complimenti per la tua professionalità e competenza, aspettavo con ansia di leggere il tuo parere su questi prodotti! Non vedo l’ora di acquistarli, adesso posso andare sul sicuro. Nell’ultimo anno grazie a te non ho mai sbagliato un acquisto, ci consigli sempre prodotti eccellenti! Grazie!

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:42

      Ciao Chiara, grazie mille per la fiducia, sono contenta quando siete soddisfatti dei vostri acquisti! *__* Puravida è un’azienda con una bellissima filosofia e prodotti molto performanti, sono sicura che ti innamorerai anche tu!

  • Reply Lucia S. 12 gennaio 2018 at 15:39

    Ehm….. ho appena concluso un ordine su Mondevert. Così, Di getto….! Ho acquistato tutti e tre i prodotti!! O__O Mannaggia a te, sei una tentazione continua!!! Ero troppo curiosa di provare questi prodotti a base di lisati, se dici che ne vale la pena mi fido ciecamente. Non vedo l’ora!

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:44

      Ah ah, più veloce della luce Lucia! Fammi sapere come va mi raccomando, spero ti piacciano! 🙂

  • Reply Pier(ef)fect 12 gennaio 2018 at 23:16

    Molto carini sia la maschera che il siero, mi fa piacere stiano uscendo sempre più prodotti anti age pensati anche per pelli miste e non solo per pelli secche!

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:45

      Ciao Pier, infatti non è facile trovarne ma molte aziende iniziano a lanciare sul mercato prodotti specifici finalmente! Un motivo in più per apprezzare il loro lavoro!

  • Reply Linda 13 gennaio 2018 at 1:26

    Puravida Bio l’ho sempre vista da NaturaSi e in varie bioprofumerie ma non mi ci sono soffermata più di tanto.
    Grazie al tuo articolo sono venuta a conoscenza della policy aziendale che è assolutamente da lodare. Che altro?
    Ah si, ora vorrei provare tutto 😉

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:46

      Ciao Linda, buon anno di nuovo! 🙂 Consigliatissime le creme corpo, hai visto che bei binomi? Al Sana le ho annusate tutte e hanno fragranze buonissime e per nulla scontate!

  • Reply Mariru589 13 gennaio 2018 at 1:43

    Questi prodotti mi interessano molto li devo provare 😀

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:48

      Sono sicura che non resterai delusa, hanno delle ottime formulazioni e delle texture molto piacevoli!

  • Reply Lucia 13 gennaio 2018 at 7:51

    Domanda: ma la maschera viso dopo i 10 min si assorbe? Perchè sto cercando una maschera da tenere sul viso la notte, peró che non resti “appicciposa” per non rovinare i capelli.

    Un bacio,
    Lucia

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:52

      Ciao Lucia, come scrivevo poco sopra la maschera viene in gran parte assorbita dalla pelle durante il periodo di posa, se rimane del residuo poi eventualmente eliminarlo con una velina e andare a riposare! Non lascia la pelle particolarmente appiccicosa, al mattino non ho mai trovato il cuscino sporco! 🙂

  • Reply Sara fatina 13 gennaio 2018 at 12:02

    Puravida Bio è un marchio che conosco di nome ma che mi incuriosisce 🙂 Mi ispira la maschera Antipollution, ultimamente sono entrata in fissa con i prodotti detox/che proteggono dai danni dell’ambiente (sarà la moda??) e mi piacerebbe provarla ^_^

    • Reply the life of a bee 15 gennaio 2018 at 17:55

      Ciao Sara, già, ultimamente si parla tanto di prodotti anti-inquinamento, io li uso sempre volentieri e trovo che arricchiscano la beauty routine quotidiana. La maschera è davvero interessante, sopratutto perchè puoi usarla anche come sleeping mask! *__*

  • Reply Ludovica D ippolito 15 gennaio 2018 at 23:43

    Mi sembrano tutti degli ottimi prodotti, tra questi la maschera é quella che preferisco. Davvero molto interessante e sicuramente la proverò!

    • Reply the life of a bee 16 gennaio 2018 at 11:05

      E’ indubbiamente un prodotto particolare e molto versatile, te lo consiglio! 🙂

  • Reply Unadonnaalcontrario 16 gennaio 2018 at 9:42

    Questi prodotti di Pura Vida sono fantastici. Li sto provando proprio in questo periodo

    • Reply the life of a bee 16 gennaio 2018 at 11:05

      Mi fa proprio piacere che stiano piacendo anche a te, io no già in wishlist il contorno occhi! 🙂

  • Reply Phil 16 gennaio 2018 at 16:32

    Un articolo super curato, compliementi! Dovrei chiedere a te consigli sulla mia parte Beauty quando mi servono! 😀 Questi prodotti comunque sembrano essere ottimi!

    • Reply the life of a bee 17 gennaio 2018 at 16:19

      Ciao Phil, quando vuoi, scrivimi pure sarò felice di darti un consiglio se posso! 🙂

  • Reply Maria 17 gennaio 2018 at 12:38

    Questi prodotti sembrano davvero fantastici grazie per questa recensione

  • Reply Giovanna 19 gennaio 2018 at 2:08

    Io di questa azienda ho provato il tonico, la mousse detergente e l’acqua micellare e mi sono trovata benissimo 😘

    • Reply the life of a bee 19 gennaio 2018 at 9:17

      La mousse detergente è in wishlist insieme al contonro occhi! *__*

  • Reply Alex 20 gennaio 2018 at 15:05

    Ho provato questa linea di prodotti e sono veramente buoni 😍 amo l’acqua micellare di questa linea e la uso sempre !!!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:32

      Ciao Alexandra, l’acqua micellare la state nominando in tante, penso proprio che seguirò il vostro consiglio e la comprerò presto! *__*

  • Reply Luca 21 gennaio 2018 at 13:26

    Grazie per la segnalazione. Oramai sempre più persone puntano sui prodotti di qualità perchè la qualità è il vero risparmio. Se si vuole davvero coccolare la propria pelle questo brand è un’ottima scelta, lo consiglierò a mia moglie.

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:32

      Ciao Luca, spero tanto che i prodotti le piacciano, la formulazioni sono ottime!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.