VUOI SCOPRIRE LA TUA TIPOLOGIA DI PELLE E RICEVERE GRATIS UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO A TEMA SKIN CARE?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E FAI IL MIO BEAUTY QUIZ
Oggi vi parlo di un prodotto per la detersione del viso che nel corso di diversi mesi mi ha regalato grandi soddisfazioni: si tratta della Pury Mousse di Eterea Cosmesi, una referenza che arricchisce la linea Run for Pureness dedicata al trattamento delle pelli impure.
Buona lettura!
Le pelli impure sono solitamente miste o grasse, caratterizzate da varie tipologie di imperfezioni (grana irregolare, brufoli, punti neri, lucidità causata da eccesso di sebo) e, sebbene si possa essere portati a pensare il contrario, devono essere trattate con prodotti delicati.
Non devono essere ipernutrite, ma nemmeno aggredite con lavaggi troppo frequenti o con prodotti irritanti o eccessivamente esfolianti: le ghiandole sebacee sono delicate e potrebbero reagire incrementando ulteriormente la produzione di sebo.
E' bene, quindi, optare sempre per cosmetici ben formulati, che contengano un pool di attivi purificanti e antibatterici ma anche lenitivi, in grado di riequilibrare la pelle e ridurre eventuali infiammazioni.
Pury Mousse è stata formulata proprio per soddisfare questa tipologia di esigenze.
L'INCI completo di Pury Mousse è il seguente:
Aqua, Centaurea Cyanus Flower Water*, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Niacinamide, Cucumis Sativus Fruit Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Extract*, Pinus Pinaster Bark Extract, Curcuma Longa Root Extract, Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Salix Alba Bark Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Urtica Dioica Leaf Extract, Glycerin, Salicylic Acid, Coco-Glucoside, Phytosphingosine, Zinc Gluconate, Eicosapentaenoic Acid, Propylene Glycol, Glyceryl Oleate, Panthenol, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Saccharide Isomerate, Sodium PCA, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitol, Propanediol, Phosphatidylcholine, Docosahexaenoic Acid, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Potassium Lactate, Benzyl Alcohol, Sodium Citrate, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum (Fragrance), Benzyl Salicylate**, Hexyl Cinnamal**, Linalool**. *Da Agricoltura Biologica/Organic **Allergeni/Allergens
All'interno troviamo:
La texture è morbida, ariosa, possiede una buona compattezza.
Non è mai facile trovare un detergente per pelli misto/grasse e impure che sappia coniugare in modo soddisfacente le esigenze di detersione e purificazione di pelli problematiche con quella, altrettanto importante, di ricorrere a prodotti delicati.
Sappiamo bene che l'effetto "rebound" (ovvero una reazione avversa della pelle a prodotti troppo aggressivi, che causa iperproduzione di sebo e di imperfezioni) è dietro l'angolo.
La Pury Mousse mi ha conquistata con la sua estrema piacevolezza di utilizzo: la mousse è scorrevole e soffice sul viso, setosa, si risciacqua facilmente e non lascia sul viso alcuna patina.
La pelle è morbida, levigata, non tira e non presenta lucidità.
E' un detergente che è perfetto per la detersione mattutina o come secondo step della doppia detersione.
Ideale per l'utilizzo quotidiano, anche mattino e sera, in quanto deterge e purifica la pelle pur rimanendo delicato.
Pury Mousse ha un prezzo di 18 € per 150 ml di prodotto ed è disponibile sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.
VUOI SCOPRIRE LA TUA TIPOLOGIA DI PELLE E RICEVERE GRATIS UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO A TEMA SKIN CARE?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E FAI IL MIO BEAUTY QUIZ