RECENSIONE MAKEUP PHB ETHICAL BEAUTY
Ciao ragazze, come procede la vostra settimana? Oggi voglio regalarvi un po’ di colore con i prodotti del brand PHB Ethical Beauty!
Mi hanno tenuto compagnia per tutta l’estate, quindi sono pronta per parlarvene nel dettaglio. PHB Ethical Beauty è un’azienda cosmetica inglese che deve il suo nome alla grande attenzione che questo brand dimostra di avere nelle questioni di carattere etico. I loro prodotti infatti sono cruelty free, privi di parabeni, di prodotti chimici o nocivi. Anche il processo produttivo è caratterizzato da criteri ben precisi: l’azienda infatti ha cercato di ridurre il più possibile il ricorso a macchinari industriali, favorendo invece il lavoro manuale e artigianale.
Anche il packaging è in linea con l’idea di cosmetica etica, non a caso i loro imballaggi sono al 100% riciclabili, sia le confezioni esterne che i flaconi contenenti il prodotto vero e proprio. Il design, infine, è molto accattivante, perchè è semplice e di design, con dettagli molto eleganti e dai toni naturali.
PHB Ethical Beauty produce prodotti di skincare e di makeup, proprio questi ultimi saranno l’oggetto delle recensioni di oggi, vediamoli insieme!
Entrambi i prodotti che vi mostrerò sono costituiti da alcune Pressed Mineral Powders, polveri minerali composte dal 100% di ingredienti naturali e che contengono, oltre a minerali delicati e rispettosi della pelle, puro olio di jojoba biologico. Questi prodotti, quindi, possono essere utilizzati anche da chi ha una pelle extra delicata o problemi di acne.
Il make up PHB è infatti:
- Privo di nanoparticelle, parabeni, ossicloruro di bismuto, talco e formaldeide
- Senza derivati del petrolio, riempitivi, glutine, profumo, conservanti e ingredienti geneticamente modificati
- 100% naturale
- Non comedogenico – lascia respirare la pelle
- Vegan
- Cruelty-free
- Certificato Halal
PHB ETHICAL BEAUTY PRESSED MINERAL 3 PIECE PALLET “NUDE”
Si tratta di una palette contenente due ombretti e un blush in tonalità nude. Questo prodotto è presente in tre differenti versioni:
- Nude, quella che possiedo, che include Peach Eye Shadow, Almond Eye Shadow and Sienna Blusher;
- Day, che include Dove Grey Eye Shadow, Papaya Whip Eye shadow and Peach Blusher;
- Night, che include Sand Eye Shadow, Pewter Eye Shadow and Tea Rose Blusher.
L’inci è il seguente:
Mica, Iron Oxides, Calcium Carbonate, Caprylic Triglyceride, **Simmondsia Chinensis (Organic Jojoba), Titanium Dioxide, Ultramarines.
Le polveri sono molto setose e altamente sfumabili, non sono per nulla polverose ed i colori sono facilmente modulabili. Il finish è satinato per tutti e tre i prodotti.
Ecco gli swatches (senza primer e con una sola passata, come potete vedere le polveri sono scriventissime!):

Swatch con luce diretta.

Swatch con luce indiretta.
Le tonalità contenute nella palette Nude sono molto versatili: questa estate, infatti, ho utilizzato entrambi gli ombretti anche come illuminanti per il viso con un ottimo risultato! La texture burrosa e fondente di queste polveri si è prestata alla perfezione per questo scopo. La possibilità di avere in un’unica palette una tonalità calda e dorata abbinata ad una più chiara e fredda è senza subbio una scelta vincente.
Il blush è stato senza dubbio il grande protagonista del mio makeup estivo: per due mesi ho usato esclusivamente questo bellissimo color malva intenso con all’interno una punta di prugna e di rosso, davvero particolarissimo. Questo colore, unito al finish satinato, enfatizzava moltissimo l’abbronzatura, donando un effetto salute molto naturale e ravvivando il colorito. Lo sto usando anche ora che il pallore invernale si sta nuovamente impossessando di me e lo apprezzo allo steso modo. Se ben dosato, è bellissimo anche su pelli chiare! La durata è eccellente: sulla mia pelle mista dura moltissime ore, in estate è rimasto al suo posto anche con temperature che superavano i 40° e con questo non penso serva aggungere altro!
Le PHB Pressed Mineral 3 Piece Palettes hanno un prezzo di 29,95 sterline, esistono anche nel formato da 6 pezzi (2 blush e 4 ombretti) ed hanno un prezzo di 49,95 sterline.
PHB PRESSED MINERAL FOUNDATION SPF 30 “TAN”
Si tratta di un fondotinta minerale pressato, con protezione 30 e adatto per tutti i tipi di pelle, quindi anche per chi ha problemi di acne e imperfezioni.
L’Inci è il seguente:
Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Silica, Boron Nitride, Iron Oxides, Ultramarines, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba), Caprylic/capric triglyceride.
Contiene micro particelle luminose (invisibili una volta applicato il prodotto sulla pelle) che hanno l’effetto ottico di minimizzare imperfezioni e segni di espressioni. La coprenza è modulabile, non risulta pesante nè polveroso nemmeno se viene stratificato, quindi con una buona lavorazione è possibile ottenere anche una coprenza elevata.
La durata sulla mia pelle mista è molto buona, dura tutto il giorno e necessita di un leggero ritocco solo a metà giornata. Non mi ha creato nessun problema di imperfezioni o pori ostruiti. Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato di questo prodotto è sicuramente anche il fattore di protezione: possiede un SPF 30, perfetto per la stagione estiva!
Per quanto riguarda la tonalità, dovendolo usare in estate, ho optato per il colore “Tan”, un beige scuro e dal sottotono giallo che si è rivelato perfetto per il mio incarnato.

Swatch con luce diretta.
Il Pressed Mineral Foundation di PHB ha un prezzo di 18,50 sterline ed è presente in 6 tonalità, alcune anche molto chiare. Vi segnalo che sul sito ufficiale è possibile anche acquistare delle mini size di fondotinta compatto, del tutto identiche al formato vendita, al prezzo di 5,95 sterline.
Per vedere questi e tutti gli altri prodotti del brand vi invito a visitare il sito http://www.phbethicalbeauty.co.uk/, vi consiglio inoltre di iscrivervi alla loro newsletter, vengono divulgati molto spesso codici sconto. Altrimenti potete trovare questo brand anche su Eccoverde.
14 Comments
Che bella la palette! 🙂
Mi piace molto il blush!
E’ diventato un mai più senza, questo è il mio colore!! Ho il terrore di terminarlo senza averne uno di scorta! 😀 Viene venduto anche singolarmente, oltre che nella palette! 🙂
Amo il makeup minerale, molto interessanti questi prodotti! La palettina finisce dritta in wishlist!! 😀
Anche io, mi sono sempre trovata bene con le polveri minerali, molte non hanno nulla da invidiare a quelle siliconiche!
Non avevo mai notato questa marca su Eccoverde, vado subito a sbirciare! *___*
Io avevo sentito parlare di questo brand, ma solo del sito inglese! Poi per caso mi sono accorta che era venduto anche su Eccoverde!! Una bella sorpresa! 🙂
Carina la palette Vale 🙂
Io avrei provato anche ad utilizzare il blush come ombretto visto il colore bellissimo. Secondo me con i tuoi colori renderebbe parecchio 😉
Un bacione cara :-*
Ciao Ile! Uhhhhh, perchè non ci ho pensato? O__O Lo sai che non è affatto una cattiva idea?? Questo weekend ci provo subito!!! Brava! 😀
Wow hermosos colores!!!
http://sbr-fashion-fashion.blogspot.com/
Hi Andy, thanks for your comment! I love this kind of shades, it’s a perfect palette for an everyday look! 🙂
Ecco, ho appena acquistato la stessa palette approfittando di un ordine su Eccoverde! 😀 Mi tenti sempre!!! Non vedo l’ora che arrivi!
Ottima scelta!! Sono certa che ti troverai bene, poi fammi sapere quando l’hai provata! :-*
Dall’anno scorso sono passata al makeup minerale e mi piace provare nuovi prodotti! Questa azienda non la conoscevo, mi piacciono i prodotti che ci hai mostrato, vado a curiosare sul sito! Tra l’altro uso molto le palettine, quindi guarderò prima di tutto quelle! *__*
Ce ne sono di tanti tipi, più o meno grandi, la selezione dei colori a mio parere è ben fatta, meritano! 🙂 Buono shopping cara!