RECENSIONE POLVERE DI PERLA MOROCCAN NATURAL
Oggi desidero parlarvi della Polvere di Perla, un ingrediente straordinario e che ho imparato ad apprezzare da un anno a questa parte.
La Polvere di Perla è nota fin dall’antichità per i benefici che apporta alla pelle ed è protagonista di una tradizione che dura da quasi 3000 anni, infatti è stato un trattamento apprezzato dai reali di Egitto e Cina. Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto, e Wu Zetian, unica donna nella storia della Cina ad ottenere il titolo di Imperatrice, erano famose per il loro uso di questa polvere per mantenere giovane e candida la loro pelle.
E’ incredibile pensare come in una polverina tanto sottile e impapabile si nascondano in realtà ingredienti talmente portentosi!


Purtroppo la polvere di perla ha subito nell’ultimo anno un forte rincaro, che l’azienda produttrice ha motivato con il fatto che negli ultimi quattro anni non fossero mai stati applicati aumenti e che i costi di produzione fossero lievitati notevolmente in questo lasso di tempo.



L’utilizzo che se ne può fare è davvero vasto, l’azienda suggerisce, per esempio, i seguenti metodi di utilizzo per apprezzare al meglio il prodotto in tutta la sua efficacia:
Annti-Age: Aggiungere una porzione (con la spatola fornita) allo yogurt o mescolare con latte di mucca o di capra a seconda delle preferenze, lasciare sulla pelle finché la miscela non si asciuga.Nutriente e Idratante: mescolare una porzione di Polvere di Perla con un bianco d’uovo sbattuto e due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.Rivitalizzante per pelle secca: formare un impasto con Polvere di Perla e Olio di Argan Bio. Applicare per 10 minuti e risciacquare con acqua.
Sinceramente non me la sono mai sentita di usare la Polvere di Perla per fare impacchi e maschere, che sarebbero comunque destinate al risciacquo, mi sembra un peccato non lasciarla sulla pelle per ore permettendo così’ un assorbimento completo.
16 Comments
Non conoscevo la polvere di perla, veramente interessante questo articolo!
Peccato che sia un ingrediente ancora poco conosciuto, perchè ha molte proprietà e se usato con costanza ti cambia davvero la pelle!
Ma che prodotto interessante! Mi piacerebbe provarlo, ma non è scomodo usare un prodotto in polvere come questo?
La spatolina in dotazione è sicuramente d’aiuto, bisogna comunque prestare attenzione quando si preleva la polvere per evitare sprechi! 🙂
E’ un po’ che voglio acquistarla, devo proprio decidermi, ne sento solo meraviglie!
E’ un ottimo prodotto con tanti utilizzi, te lo consiglio spassionatamente! *__*
Ho letto con piacere il tuo articolo, davvero ben fatto! Mi piacerebbe molto provare questo prodotto, mi hai incuriosita! Quanto dura una confezione? 🙂
Ciao Barbara, dipende dall’uso che intendi farne, se non la utilizzi per fare della maschere ma la misceli solo al siero occhi o alla crema per il viso, un vasetto come questo ti durerà per moltissimi mesi, ne basta davvero poco di prodotto!!
I liked your article very much, there were a lot of useful informations! *__* I’d like to try this product, it could be a good choice for my skin! 🙂
Thank you so much! This powder is a great product, with a lot of properties and useful functions for the skin. Also the quality is great and I’ve already bought my third package! 😛
Nemmeno io conoscevo questo cosmetico, se così si può definire! Non vedo l’ l’ora di provarlo!
Vedrai, la pelle ne trarrà un gran giovamento!! E’ davvero ottima!
Vale, ho preso anche io la polvere di perla di questa marca più di una settimana fa. Da allora la uso tutti i giorni, mattina e sera, e, sebbene io non possa ancora esprimermi sugli effetti, devo condividere il fatto che, da quando la uso, mi tiene molto a bada la lucidità della zona T… già quando la aggiungo alla crema e la metto sul viso, avverto un tocco asciutto che dura nelle ore… adoro!!!! Anche tu hai notato questa cosa?? Bacio ?
Assolutamente si, ha un potere curativo, infatti con l’uso continuato la mia pelle mista è molto meno lucida, davvero un ottimo risultato!
Scusate, forse è una domanda stupida, ma si può usare come cipria per il viso? Oppure miscelarla alla cipria per massimizzare l’effetto opacizzante?
Ciao cara, guarda è un peccato usare la polvere di perla di Moroccan Natural come cipria. Io ti consiglio di acquistare le ciprie minerali di JB Minerals, ne ho parlato qui:
https://thelifeofabee.com/jb-minerals-makeup-minerale-lituania/
Ne producono una alla polvere di perla e una alla polvere d’ambra! Puoi usare queste e destinare la polvere di perla di Moroccan solo all’uso skincare, cioè da miscelare ad oli viso e creme abituali.
Se hai altre domande chiedi pure! 🙂