BEAUTY

SANA 2018 – TUTTE LE NOVITA’

18 settembre 2018
sana 2018 tutte novità

SANA 2018 – TUTTE LE NOVITA’

Ci siamo! Ecco l’articolo che ogni anno aspettate con con più interesse, quello sul Sana e le sue novità in ambito beauty!

Sono felice e onorata di aver preso parte a questa trentesima edizione in veste di Blogger Ufficiale, dopo quattro anni in fiera è stato un modo diverso di vivere questa manifestazione, che ogni anno mi regala sempre tante emozioni.

Il bilancio si chiude decisamente in positivo: 52.000 mq di superficie espositiva su 7 padiglioni, più di 950 prodotti novità e circa 2.000 incontri b2b con buyer in arrivo da 30 Paesi.

Scopriamo insieme alcuni dei prodotti che caratterizzeranno le prossime settimane, parleremo nel dettaglio di moltissime di queste novità. Per tutto il resto vi rimando alle Stories in evidenza sul mio profilo Instagram. Buona lettura!

SANA 2018 – ETEREA COSMESI

Iniziamo subito con il brand che ha presentato ben quattro prodotti novità, Eterea Cosmesi. Come sapete apprezzo moltissimo questa azienda e le sue formulazioni quindi ho accolto con gioia le prossime uscite.

Dovremo aspettare fino a novembre per poter acquistare questo gioiellino:

sana 2018 novità eterea cosmesi

Precious Lift & Light Gold Mask è una maschera viso liftante e nutriente a base di foglie d’oro 24k e peptidi, un trattamento luxury da regalarsi (e regalare) che arriverà poco prima delle vacanze natalizie!

sana 2018 novità eterea cosmesi

La linea Prodigious Helix si amplierà grazie all’inseriemento di una nuova referenza, l’Eyes & Lips Serum, un siero specifico per la zona del contorno occhi e labbra, a base di bava di lumaca purissima e peptidi.

sana 2018 novità eterea cosmesi

sana 2018 novità eterea cosmesi

Sul fronte haircare avremo ben due nuovi prodotti: lo shampoo antiforfora e Soft Hair, un cofanetto che racchiude al suo interno un un olio e una pozione specifica per combattere la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita.

SANA 2018 – BIO’S

Sono rimasta molto colpita anche dalle due nuove linee presentate da Bio’s, azienda che quest’anno ho avuto finalmente il grande piacere di conoscere come desideravo.

sana 2018 novità bio's

“Shine on” e “Moon light” renderanno i nostri capelli più sani e luminosi che mai, grazie all’utilizzo di due ingredienti molto particolari:

  • alga spirulina, dall’azione nutriente, rinforzante e volumizzante, in grado di avolgere anche una buon effetto sebonormalizzante.
  • fico d’India, un ingrediente che come sapere amo moltissimo e che può apportare tanti benefici non solo alla nostra pelle ma anche ai capelli, con il suo potere idratante e antiossidante. E’ un valido aiuto anche per prevenire la caduta e il diradamento.

Troveremo presto in vendita i seguenti prodotti: per quanto riguarda “Shine on” shampoo e balsamo volumizzanti, uniti all’Opuntia Gel, un prodotto multiuso che può essere applicato sui capelli per un effetto lucidante e idratante, ma all’occorrenza anche su viso e corpo. “Moon light” propone invece shampoo e maschera rinfrozanti e l’Opuntia Milk, un latte dalla texture leggera e dall’azione disciplinante, nutriente e districante.

SANA 2018 – BIO FIVE

Un’altra bella scoperta è stata per me l’azienda napoletana Biofive, la prima in italia a riportare nelle proprie etichette tutte le valutazioni degli ingredienti ad opera del biodizionario. Prodotti a pallino verde garantiti!

Biofive trae il suo nome dai cinque principi sui quali si fonda l’azienda: ecosostenibilità, trasparenza, sicurezza, made in Italy e un’etica cruelty free. La novità di quest’anno consiste nella linea “Goji italiano”, che contempla prodotti per viso e corpo dall’azione fortemente antiossidante, antiage ed effetto lifting.

sana 2018 novità bio five

Il Goji utilizzato da Biofive per la formulazione di queste referenze viene raccolto fresco ed elaborato attraverso ultrasuoni a temperatura ambiente, procedimento che garantisce che tutte le caratteristiche organolettiche della materia prima vengano preservate al meglio.

Ho apprezzato molto anche la scelta del brand di utilizzare l’olio di zucca, un ingrediente che di rado troviamo all’interno dei cosmetici tradizionali. E’ ricco di acidi grassi insaturi come l’acido oleico e linoleico ma contiene anche curcubitina, vitamina E, minerali come sodio e zinco. L’olio di semi di zucca è spesso utilizzato come olio da massaggio in virtù delle sue proprietà elasticizzanti ed un potente rimedio naturale anti age. L’effetto anti invecchiamento dell’olio di semi di zucca, infatti, è garantito dal suo elevato contenuto di zinco, elemento prezioso per la produzione di collagene ed elastina.

All’interno della linea “Goji italiano” troveremo: siero e crema viso effetto lifting, siero specifico antiborse e antiocchiaie, mousse micellare tonificante e scrub corpo detergente.

SANA 2018 – MONOCARE

Menzione d’onore per Monocare e la sua concezione di cosmesi mondose, che ho trovato davvero innovativa.

Il concept del brand è molto semplice: praticità (sopratutto in viaggio), zero sprechi e una migliore conservazione e igiene nell’utilizzo del prodotto.

sana 2018 monocare

I cosmetici presentati da Monocare sono vantaggiosi anche dal punto di vista della ecosostenibilità. Le confezioni mondose, infatti sono composte da materiale interamente riciclabile e costituito a sua volta dal 70% da polimeri provenienti da un flusso di riciclo precedente.

Non indifferente anche l’aspetto del peso complessivo del prodotto: il peso totale del materiale impiegato per tutte le 30 capsule contenute in una confezione è di circa 14 gr, di molto inferiore a qualsiasi altro packaging primario, sia esso tubo, vasetto o dispenser.

Da oggi è possibile ricorrere alle capsule monodose di Monocare per qualsiasi aspetto della beauty routine: detersione con acqua micellare o gel detergente, idratazione con creme specifiche per varie tipologie di pelle e per il contorno occhi e labbra, trattamento con maschere viso idratanti e rassodanti. Una bellissima idea, non trovate?

SANA 2018 – TURBLISS

Quest’anno ho potuto conoscere anche Turbliss, azienda estone che produce cosmetici a base di torba grezza e non raffinata.

La torba è un ingrediente ricchissimo di proprietà benefiche per la pelle: aiuta a rimuovere le impurità, ridurre le rughe, tonificare , curare eczemi, ridurre efficacemente l’acne, alleviare la psoriasi, la dermatite e rende l’epidermide visibilmente più sana e luminosa.

I prodotti di punta del brand sono senza dubbio le maschere viso, declinate in differenti varianti, ma il prodotto novità presentato quest’anno è il latte Micellare: un detergente delicato ma efficace per la rimozione di impurita’ e makeup.

sana 2018 tourbliss

L’ingrediente principale e’ pura acqua di torba, un eccellente regolatore del ph della pelle. L’olio di vinaccioli e di mandorle aiutano a sciogliere qualsiasi traccia di trucco, detergendo la pelle senza seccarla. All’interno troviamo anche glicerina dell’albero di Karanja (che aiuta la pelle a rimanere elastica, morbida e idratata) ed estratto dall’albero del sapone (che aggiunge alla formulazione una maggiore efficacia detergente).

SANA 2018 – ESMERALDA

E’ stato un piacere poter conoscere finalmente Davide e Verusca, l’anima di Esmeralda, un mix di simpatia, competenza e amore per la propria bellissima terra.

Quest’anno le novità del brand sono profumatissime e molto interessanti.

sana 2018 esmeralda

Sul fronte haircare abbiamo shampoo e maschera ristrutturanti, a base di cheratina vegetale, elicriso, semaris, pantenolo, vitamine e oli nutrienti. La fragranza è inebriante e davvero piacevole, ve ne innamorerete.

La vera innovazione però riguarda la skincare, perchè l’azienda ha lanciato sul mercato un prodotto unico nel suo genere: un elisir in spray in grado di rinfrozare ciglia e sopracciglia, effettuando al tempo stesso un’azione rigenerante e distensiva sulle palpebre. All’interno troviamo acido ialuronico, vitamina C ed E, glutatione ed estratti di vite rossa e acmella oleracea. Sarà in vendita a partire da ottobre…. siete pronte ad introdurlo all’interno della vostra beauty routine?

SANA 2018 – DOMUS OLEA TOSCANA

Ogni anno Domus Olea Toscana ci conquista con delle bellissime novità e questo 2018 non è da meno. Sono ben due le linee che saranno presto disponibili per l’acquisto, scopriamole insieme.

“Seguimi” è un viaggio all’interno dei profumi e delle emozioni. Molto di più di una classica linea di fragranze. Le benefiche proprietà delle foglie di Olivo (ingrediente principe di tutte le formulazioni del brand) sono state infuse all’interno di 3 versioni femminili e 3 unisex per dare vita a profumi per il corpo antiossidanti, declinati in formato classico spray, solido e in crema. Seguimi… nei Sogni, Oltre il Ricordo, Nella Follia, Oltre la Tempesta, Nel Proibito, Controcorrente. Una fragranza per ciascun stato d’animo, sono tutte buonissime e sfaccettate, ve ne innamorerete!

La seconda novità è rappresentata dalla linea “Micro ialuron”, composta da tonici in formato mist e sieri booster.  Sono dei trattamenti ideali per potenziare gli effetti della vostra beauty routine abituale, grazie all’elevata concentrazione di ialuronico a basso e bassissimo peso molecolare. Sia i tonici chei sieri sono declinati in 4 versioni differenti a seconda delle esigenze specifiche della pelle (se lo desiderate possono essere usati anche da soli):

  • Detox Lift, per pelli normali o secche, mature o senza tono
  • Sebo Lift, per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare (queste due referenze vanno a completare la già amatissima linea omonima)
  • Senso Lift, per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti
  • Illumino Lift, per pelli con macchie e discromie cutanee

Siete pronte all’acquisto? “Seguimi” sarà disponibile da Ottobre mentre “Micro ialuron” da Novembre.

SANA 2018 – GENTLEAF

Un altro incontro piacevolissimo è stato quello con Sonia di Gentleaf, brand di cosmesi naturale che offre prodotti di tipo professionale certificati Cosmos Organic.

L’offerta è davvero completa e spazia dalla haircare fino ad arrivare alla bodycare.

Desidero soffermarmi principalmente sulle linee per capelli, che mi hanno molto colpita in quanto si prestano a soddisfare qualsiasi tipologia di chioma: abbiamo infatti quella per capelli grassi, fini e fragili, ricci e crespi, normali e voluminosi, trattati e la linea “One for all” per tutti i tipi di capelli a base di Tiglio e Fiordaliso.

Degna di nota è anche la linea biologica dedicata ai nostri amici animali:

Troviamo shampoo (sia classico che secco) e balsamo specifico per animali dal pelo lungo, raso o riccio, oltre a repellenti specifici e lozioni profumate a base di oli essenziali.

SANA 2018 – BISOUBIO

Come non innamorarsi dei Baci Bio, i primi rossetti nati in casa Bisoubio?

Quattro tonalità per un prodotto cremoso come un burrocacao, colorato come un rossetto, delicato come un bacio e dolce come un chicco di vaniglia.

Sono rimasta piacevolmente colpita sia dalla loro pigmentazione che dalla texture, cremosa ma non scivolosa, idratante e molto confortevole all’indosso. Merito della formulazione che che associa oli naturali e burri vegetali quali Olio di Jojoba, Olio extravergine di oliva, Olio di girasole, Olio di ricino, Olio di avocado, vitamina E, Burro di cacao e Burro di Karité.

Le tonalità proposte sono molto versatili e all’occorrenza possono essere usate anche sul viso come blush (n. 1 e 4) o come illuminanti (n. 2 e 3) cremosi. La tonalità numero 3 è stata quella più chiacchierata, un mix tra una tonalità champagne shimmer ed un color albicocca delicato: non sottovalutatela, indossata fa un figurone e può essere utilizzata anche come top coat su altri rossetti.

Luana e Gianluca sono di una dolcezza unica, ci tenevo tanto a conoscerli ed è stato davvero un piacere trascorrere del tempo insieme!

SANA 2018 – MONTALTO

Ho sempre apprezzato ogni anno l’eleganza e la raffinatezza dello stand di Montalto, ma in occasione di questa trentesima edizione il brand a mio parere si è superato. Merito della splendida iniziativa alla quale i visitatori potevano aderire: “The authentic beauty”.

Ciascuno di noi poteva diventare per un giorno un modello per uno scatto d’autore, realizzato da un giovane quanto talentuoso fotografo. Ho partecipato molto volentieri l’ultimo giorno di fiera (vi mostrerò lo scatto a me dedicato nei prossimi giorni su Instagram), è stata un’esperienza bellissima, che mi ha fatto vivere tante emozioni differenti: entusiasmo, imbarazzo, desiderio di mettersi in gioco, voglia di osare. Il risultato è stato proprio quello che il progetto voleva raggiungere: racchiudere in uno scatto la vera essenza di una persona. Un ritratto intenso, vero, che racconta molto di più di quello che ci si aspetterebbe. Non posso che ringraziare l’azienda per aver pensato a qualcosa di così speciale, è stato per me un bellissimo regalo.

Ma passiamo ora alle novità che caratterizzeranno l’autunno! Prima di tutto una nuova linea dedicata all’haircare:

sana 2018 montalto

Shampoo ravvivante e per lavaggi frequenti, da abbinare al balsamo equilibrante o allo shampoo balsamo alle proteine del riso. Sono tutti a base di materie prime certificate biologiche ed erbe spontanee raccolte a mano. Anche i tensioattivi utilizzati sono degni di nota, perchè estremamente delicati, idratanti e con un’elevata tollerabilità.

Sul fronte makeup la linea del brand si arricchisce con il nuovissimo eyeliner in gel, dal tratto preciso e modulabile. Ha una formulazione molto particolare, che lo rende molto adatto anche a chi possiede una palpebra oleosa. Una volta asciutto, infatti, non si scioglie e non cola!

Per quanto riguarda la skincare, infine, una nuova referenza si aggiunge all’amata linea Biorescue: il balsamo per il contorno occhi. Un vero e proprio trattamento nutriente intensivo, perfetto come coccola serale durante i mesi invernali in arrivo.

SANA 2018 – DUSAHEL

Da grande amante di cosmetici a base di bava di lumaca non potevo non approfondire Dusahel. Ho avuto il piacere di trascorrere molto tempo in compagnia del suo titolare, scoprendo anche che il brand propone una linea a base di acido ialuronico (altro grande preferito!) e una a base di aloe.

I cosmetici Dusahel sono costituiti da bava di lumaca biologica e certificata AIAB che viene raccolta in Toscana tramite un procedimento completamente manuale e nel massimo rispetto e cura dell’animale. La linea mi ha colpita moltissimo, anche perchè contempla delle referenze davvero interessanti: il sapone solido biologico con bava di lumaca pura, olio di cocco, olio di oliva e glicerina vegetale (negli anni ho provato tantissime linee a base di questo ingrediente ma nessuna contemplava un sapone, che userei volentieri per la detersione del viso), il gel per il seno, le salviette emollienti in formato pocket monodose, la crema viso al 40% di bava di lumaca e il gel biologico viso (entrambi contengono un particolare emulsionante che rende la texture del prodotto davvero gradevolissima al tatto e molto particolare).

Degna di nota, come vi accennavo, anche la linea allo ialuronico prodotto da bio-tecnologia e a triplice peso molecolare, per aggiungere i diversi strati della pelle ed idratare sia quelli più profondi che quelli pù superficiali.

SANA 2018 – VEGUP

Un tripudio di bellissime novità in casa VegUp, preparatevi perchè l’inverno sarà caratterizzato dalla linea di makeup Frida.

Sei rossetti bio vegan a lunga durata e dalla formulazione idratante e rimpolpante. Sono scriventi, pigmentati e molto confortevoli all’indosso, con tonalità che spaziano dai nude ai borgogna che andranno tanto di moda nei prossimi mesi.

Una nuova linea di pennelli professionali, rigorosamente vegan e cruelty free, sia per il viso che per gli occhi. Setole morbidissime, fitte e ben tagliate.

Un prodotto innovativo sul fronte sopracciglia: una cera duo dalla triplice azione, perchè promette di colorare, fissare e definire ma sopratutto stimolare la crescita delle sopracciglia grazie alla sua particolare formulazione. Le due tonalità della cialda consentono di essere miscelate tra loro per creare la tonalità più adatta per noi o per realizzare un effetto ombrè.

Non mancheranno anche due nuovi mascara colorati, alcune lip pencil e un correttore verde e albicocca in crema.

Lo stand di VegUp è stato anche protagonista di un momento molto particolare ed emozionante: il servizio sul Sana che è stato girato dalla trupe di Rai 2 e che ha visto me ed Angy protagoniste. E’ stato bello vivere insieme questa avventura, in una veste decisamente diversa dal solito!

SANA 2018 – PURAVIDA

Immancabile la visita da Puravida, azienda che stimo e che ci regala sempre prodotti altamente perfomanti, grazie alla tecnologia dei Lisati vegetali biologici certificati (della quale vi ho parlato in diverse occasioni anche sul blog). Quest’anno sono ben due le novità proposte dal brand.

Prima di tutto la linea Detox, perfetta per eseguire nel periodo autunnale una routine completa dall’azione ossigenante, detossinante e antipollution. Abbiamo una maschera monodose in tessuto naturale, un siero ed una crema viso. La linea è caratterizzata da curcuma, zaferano, linfa di vite ed estratti di frutta fresca.

Per le pelli mature, invece, sono in arrivo due coccole speciali grazie alla nuova linea XXN (Exxtra nutriente): il balsamo antirughe e Sieroil, un siero oleoso molto particolare.

Vi segnalo, infine, che la linea di skincare Nice&Easy verrà presto arricchita anche da un nuovo struccante occhi bifasico, molto efficace anche del rimuovere il makeup waterproof, dall’azione idratante ed elasticizzante.

SANA 2018 – IL PETTIROSSO

Una piacevolissima scoperta di questo Sana 2018 è stata l’azienda Il Pettirosso, laboratorio artigianale che produce cosmetici a base di piante tipiche dei monti della Maddalena.

Sia la filosofia che il metodo di produzione di questi cosmetici sono davvero affascinanti e personalmente li trovo molto poetici, anche nel packaging che è delizioso.

Il Pettirosso ha voluto realizzare una linea fitocosmetica utilizzando il prezioso patrimonio botanico presente sul territorio ed è per questo che le piante impiegate nelle formulazioni sono spontanee. Come potete leggere anche sul loro sito, la scelta della dimora a 1000 m s.l.m. consente loro di procurarsi le piante spontanee seguendo le fasi lunari e i momenti più propizi (i c.d. periodi balsamici).

La raccolta a mano permette di selezionare le migliori parti delle piante, tra radici, gemme, foglie e frutti. Dopo la raccolta, le piante vengono subito trasformate (essiccate, lasciate macerare nell’olio, ecc…), seguendo metodi tradizionali tramandati negli anni. Anche il successivo sviluppo dei cosmetici, supportato da test ed analisi di laboratorio, avviene con lavorazione artigianale.

Sono rimasta molto colpita anche dalle profumazioni (di origine esclusivamente naturale), che rendono l’applicazione dei cosmetici un’esperienza sensoriale davvero gradevole.

Vi segnalo in particolare il siero viso setificante, il nuovo latte detergente e la crema viso antirughe ultra-leggera (finalmente una crema antirughe adatta a pelli misto/grasse, a rapido assorbimento e dalla profumazione delicata e floreale, consigliatissima!).

SANA 2018 – SETARE’

Venerdì avete seguito in tantissime la mia diretta dallo stand di Setarè (che potete rivedere sulla pagina Facebook del brand) e vi siete innamorate delle due novità presentare in fiera, come darvi torto?

Quest’anno più che mai il brand ha deciso di puntare sull’innovazione, proponendo due referenze che non passeranno inosservate: Seduction e Bioscar.

Seduction è il primo trattamento completamente naturale per capelli nato per eliminare gli odori indesiderati come smog, fumo di sigaretta e odori di cucina, proteggendoli dall’inquinamento. In formato poket è ideale da tenere sempre in borsa ed erogare all’occorrenza. Non è un profumo per capelli, attenzione! E’ un neutralizzatore di odori, privo di alcool e arricchito con estrati di zafferano e di mirto. E’ disponibile in due fragranze: Blossom, fresco e floreale, e Woody con note speziate. Posso garantirvi che funziona davvero, merita assolutamente di essere provato!

Bioscar è un primer ad effetto levigante e perfezionante del tutto privo di siliconi ma dalle performance eccellenti. Attenua le piccole rughe, minimizza i pori, rende la pelle più liscia ma sopratutto regala un effetto liftante istantaneo grazie alle proprietà astringenti della Mirra. Si appica dopo l’idratante abituale, a piccole dosi, lasciandolo asciugare per almeno un minuto senza contrarre il viso. Si può applicare anche nella zona del contorno occhi e garantisce al trucco un’ottima dirata per tutto l’arco della giornata. E’ disponibile in sia in versione illuminante che mattificante.

Restate sintonizzate perchè vi recensirò entrambi prestissimo sul blog!

SANA 2018 – GIEFFE BEAUTY

Molti possono essere gli alleati della nostra bellezza, sopratutto i dispositivi antiage proposti da Gieffe Beauty.

Altamente tecnologici, rigenerano la pelle (promuovendo la crescita di fibroblasti e collagene) grazie all’alta frequenza di vibrazioni, luce rossa/blu e calore magnetico a 45°. Sono utilissimi per far penetrare in profondità ed amplificare l’efficacia dei cosmetici che utilizziamo abitualmente. Sono dispositivi wireless e ricaricabili come un normale cellulare.

E’ possibile acquistarne uno specifico per la zona critica da trattare: Neck per il collo (ma anche per guance e fronte),  Glow per la zona del contorno occhi e Smak per  le labbra.

Per quanto riguarda Smak, esso è dotato anche di un innovativo sistema di sterilizzazione: basterà inserire il tappo per avere il dispositivo perfettamente disinfettato e pronto nuovamente all’uso in 30 secondi.

Vi parlerò presto nel dettaglio questi gioiellini, Gabriella ha realizzato davvero dei prodotti innovativi, accattivanti e sopratutto efficaci, ve ne innamorerete!

SANA 2018 -BIOEARTH

Degno di nota il progetto presentato da Bioearth, che anche quest’anno non ha deluso le mie aspettative. E’ stata presentata una linea di haircare che vuole essere anche l’inizio di un nuovo percorso volto a porre l’attenzione sul problema degli imballi secondari e di una produzione sempre più sostenibile di cosmetici naturali.

Organic Hair Solution propone specifici percorsi di trattamento a seconda delle esigenze della nostra chioma: Antioxidant, Protect, Curls, Purity, Nutrition, Energy. Ben venti nuove referenze in pack di vetro e materiale rigenerato, fra shampoo, maschere, balsamo, sieri, olii, prodotti per lo styling, privi di sostanze nocive, tutti vegan formula e certificati Eco-Bio.

La linea è il primo passo verso l’eliminazione definitiva di tutte le scatole, risparmiando in media svariate tonnellate di carta all’anno causate dall’utilizzo da parte delle aziende dei pack secondari. Ancora complimenti a Bioearth per aver intrapreso questa scelta, il Sana è anche questo!

SANA 2018 – ESSERE

Una ventata di novità anche in casa Essere, che quest’anno mi ha affascinata con il design del suo stand: coinvolgente, raffinato,  colorato… grazie anche al nuovo stile che caratterizzerà a poco a poco tutti i prodotti del brand nei prossimi mesi.

La tavola periodica è stata la protagonista di questa edizione del Sana per il brand bresciano e con essa il Co wash.

Il Co wash è un metodo di lavaggio dei capelli molto particolare, noto anche come “lavaggio condizionante” (Conditioner Only Wash), in quanto viene eseguito mediante un prodotto non schiumogeno, di base un balsamo. Il nuovo Co wash di Essere è composto, infatti, da una base condizionante con componente lavante delicata, olio di mandorle dolci, agrumi e fiordaliso, zucchero di canna.

Ha una profumazione gradevolissima e si presenta come un prodotto adatto a lavaggi frequenti, cuti sensibili o intolleranti ai tensioattivi contenuti negli shampoo tradizionali. Detersione e nutrimento in un solo prodotto, continuate a seguirmi perchè ve lo presenterò nelle prossime settimane!

SANA 2018 – GIADA DISTRIBUTIONS

Tante le novità anche in casa Giada Distributions, come ogni anno i brand Màdara, Mossa, Kester Black e Inika hanno proposto referenze molto intressanti.

sana

Màdara questo inverno punta prima di tutto sui kit, utilissimi per conoscere nuovi prodotti o per chi viaggia spesso. Troveremo in vendita il kit Re:gene Collection, con all’interno tutto l’occorrente per un trattamento urto antiage, rimpolpante e rassodante: Re:gene Volume Rebuild Lifting Mask, crema giorno e crema notte della linea Time Miracle e una Amino-Fill 3D Lifting Ampoule.

Le amanti della maschere viso potranno acquistare invece il Multimasking Treatment Set, composto dalle minisize delle maschere bestellers del brand (Sos, Peel, Smart, Detox) unite a due Booster Ampules.

In occasione del periodo natalizio verrà lanciata anche la linea Smart Glow, caratterizzata da prodotti illuminanti per viso e corpo con un packaging in limited edition. Su titti vi segnalo la Shimmering Lotion che vedete in foto, è una lozione multiuso che regala una satinatura splendida e naturale, con particelle luminose finissime.

Troveremo in vendita una linea illuminante anche per quanto riguarda Mossa, che propone il siero e la maschera Glow Coktail, a base di lampone artico e mela cotogna dall’azione depigmentante.

Per quanto riguarda le novità relative agli altri due brand rivenduti da Giada Distributions, in casa Kester Black avremo in arrivo nuove tonalità di smalti dedicate al periodo festivo, ricche di iridescenze e brillantini, mentre Inika ha proposto due prodotti di cui vi parlerò presto su Instagram: nuove palette per il contouring (le polveri sono setosissime e sfumabili) e nuovi kit per le sopracciglia, con tanto di polveri e cere modellanti.

SANA 2018 – AMBADUE’

Questo Sana si è rivelato essere la culla di tantissimi bei progetti, uno dei quali quello di Ambaduè con la sua nuova linea luxury per bimbi, che nasce da una riflessione molto attuale: se siamo disposte ad investire in prodotti di fascia alta per prenderci cura di noi stesse, perché non dovremmo esserlo in fase di acquisto dei prodotti per i più piccoli?

Il lancio della nuova linea Baby servirà non solo ad offrire prodotti contenenti ingredienti di prima qualità ai nostri bimbi, ma anche a finanziare Forma onlus, la fondazione di genitori che opera all’interno del Regina Margherita per sostenere l’ospedale e contribuire al rinnovamento tecnologico. Per ogni prodotto venduto verranno donati all’ospedale 3 euro, nella speranza di poter acquistare un nuovo laser in grado di stimolare in profondità la rigenerazione dermica.

Testimonial d’eccezione di questa linea è Margherita, figlia della dott.ssa Merlo, founder di Ambaduè. A novembre sarà possibile acquistare l’intera linea, caratterizzata da crema idratante, olio bifasico, crema per il cambio pannolino, olio idratante per mamma e bimbi (il cui profumo è qualcosa di celestiale, sono sicura che ve ne innamorerete!).

SANA 2018 – ITHALY

Sapete che esistono sul mercato degli smalti 10-free e anche certificati Halal? Sono quelli proposti da Ithaly.

Halal in lingua araba significa “lecito” in contrasto con Haram che significa “illecito” e quindi proibito. Il nome del brand vuole rappresentare l’unione del made in Italy con la certificazione Halal, che viene rilasciata a tutti quei prodotti che risultano coerenti con gli standard della Sharia islamica. I cosmetici certificati Halal infatti non contengono: derivati di origine animale (in particolare dai suini), alcool etilico e qualsiasi sostanza che se assorbita dalla pelle risulta dannosa per la salute, conservanti, coloranti non leciti,ostanze provenienti da organismi geneticamente modificati (OGM).

Al di là dell’aspetto meramente religioso e culturale (che in ogni caso è degno di nota), trovo che gli smalti di Ithaly risultino interessanti per il loro essere 10-free, quindi privi delle 10 sostanze più dannose che si possono trovare comunemente all’interno degli smalti calssici (come per esempio toulene, formaldeide, resina di formaldeide, canfora e Dbp).

SANA 2018 – HAND COSMETICS

In fiera non poteva mancare una vista presso lo stand di Hand Cosmetics. Vi avevo già mostrato in anteprima su Instagram le novità che sarebbero state presentate per questo Sana 2018 e che avete scoperto nel dettaglio dalla viva voce di Luigi durante la diretta di venerdì.

Saranno presto in vendita:

  • shampoo volumizzante zenzero e agrumi dolci: a base di tensioattivi delicati, ingredienti biologici certificati e nickel tested. Al suo interno troviamo olio essenziale di limone (rende la chioma luminosa ed è perfetto anche in caso di cute grassa), olio essenziale di cedro dell’atlantico (anticaduta e stimolante della microcircolazione), olio essenziale di zenzero (antiossidante, purificante, stimola la ricrescita), estratto di elicriso (lenitivo e disintossicante), e diverse proteine idrolizzate (della soia, del grano, di moringa) che rendono i capelli forti, voluminosi e lucenti.
  • maschera capelli rigenerante all’aroma di albicocca: è una maschera nutriente e ristrutturante a base di ingredienti biologici di pregio come olio di argan, burro di karitè, proteine idrolizzate del grano, estratto di moringa (detossinante e protettivo) e olus oil. L’olus oil è un ingrediente molto particolare, un olio vegetale caratterizzato da una miscela pura di trigliceridi estratti da diversi oli naturali, che offre un’azione super nutriente, disciplinante e anticrespo, restituendo morbidezza, setosità e brillantezza ai capelli disidratati.
  • maschera viso in cellulosa all’aroma di agrumi e gelsomino:è una maschera in tessuto monodose ideale per pelli impure e misto/grasse. Al suo interno troviamo aloe, estratto di alghe, succo di limone, estratto di salice (altamente purificante e astringente) ed estratto di liquirizia, che ha un’azione antinfiammatoria e antiossidante, oltre ad avere un effetto schiarente e depigmentante.

SANA 2018 – LA SAPONARIA

La Saponaria per questa stagione autunnale ha proposto una gamma di prodotti profumatissimi e golosi interamente dedicati alla cura del corpo (2 bagnodoccia, 2 creme corpo e 2 deodoranti ). La linea Radici infatti, come suggerisce il suo nome, è strettamente legata ai frutti della terra: i prodotti che la compongono sono ricchi di estratti preziosi estratti di radici come carota, zenzero, vaniglia e iris.

Ho apprezzato moltissimo anche l’utilizzo da parte del brand di packaging ancora più eco-sostenibili: tutti i flaconi sono infatti realizzati in bio-plastica, un materiale innovativo che viene ottenuto dagli scarti della lavorazione dello zucchero di canna.

Queste tutte le referenze nello specifico: i deodoranti “Biodeo Sof”t e “Biodeo Fresh”, il detergente corpo” Dolce Schiuma” e quello “Succo di Fiori”, le creme corpo “Sorbetto di Fiori e Radici” e “Soffice di Karitè”. A queste si aggiunge anche un’ultima novità, il Succo di Aloe Vera, un gel puro al 99% che non può mai mancare in casa, è un ottimo prodotto multiuso per il benessere di pelle e capelli!

SANA 2018 – PALMEA

La mia visita presso lo stand di Palmea è stata breve (causa premiazione imminente della domenica pomeriggio) ma intensa! Avrei voluto avere più tempo da dedicare a questa bella azienda marchigiana che produce cosmetici biologici certificati a base di estratto di dattero, ma sono stata comunque contenta di aver immortalato per voi le novità di quest’anno.

La linea Linyva è stata dedicata alle pelli sensibili e delicate e contempla:

  • la crema detergente lenitiva e normalizzante, che in un solo gesto deterge con delicatezza e nutre la pelle del viso, arricchita da foglie di rucola e fiori di fichi d’india.
  • la lozione tonificante addolcente, a base di  estratto di aloe, estratto di dattero, pantenolo, estratto di fico d’india ed estratto di rucola.
  • la crema viso antiage addolcente e normalizzante, per aiutare le pelli più sensibili a prevenire e combattere i segni del tempo.

La beauty routine può essere completata, infine, utilizzando lo scrub viso alla crusca di riso, dalla texture ricca e cremosa con all’interno dei microgranuli esfolianti dall’azione delicata ma efficace.

SANA 2018 – ANTOS

Le novità presentate da Antos in occasione del Sana 2018 sono davvero da non perdere: tre prodotti viso per detergere e purificare la nostra pelle, anche quando siamo di corsa!

La Spumicella è una spuma micellare a base di tensioattivi delicati, acido ialuronico ed estratto idroglicerinato di succo di albicocca, ieale per rimuovere dal viso impurità, residui di makeup e inquinamento. Lascia sulla pelle una piacevolissima sensazione di morbidezza e freschezza.

Una bella innovazione si è rivelata essere la maschera detergente all’argilla rossa attiva. E’ stata ideata per chi desidera effettuare al mattino una skincare completa ma ha poco tempo a disposizione: in un solo gesto infatti è possibile pulire il viso e nutrire la pelle. La maschera è stata formulata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e contiene argilla rossa attiva, un particolare minerale ricco di elementi preziosi che aiutano a mantenere la pelle sana e luminosa. Svolge un’azione purificante, antiossidante e detossinante. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle asciutta o umida, massaggiare per un paio di minuti e poi sciacquare. L’azione dell’argilla micronizzata aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, mentre la componente cremosa idrata e pulisce la pelle.

L’ultima novità è la maschera equilibrante all’argilla gialla attiva, nei confronti della quale è scattato l’amore alla prima applicazione! E’ una maschera in mousse, leggera e veloce da applicare. L’argilla gialla attiva a contatto con l’epidermide rilascia preziosi minerali e rimuove il sebo le le impurità, lasciando un piacevole effetto tensore e rimpolpante sul viso.

SANA 2018 – OFFICINA NATURAE

Come ogni anno una visita agli amici di Officina Naturae non poteva mancare! Oltre a vedere esposta al gran completo tutta la linea degli Innovattivi, ho scoperto quattro nuovi arrivati: i burri labbra, bio sostenibili e certificati Ecobiocontrol.

Uniscono le pregiate qualità del burro di Murumuru, estremamente idratante e protettivo, a quelle del burro di Cupuaçu, ricco di acidi grassi e polifenoli per labbra sempre idratate e setose. Menzione d’onore per le profumazioni scelte dal brand: Vaniglia, Frutti Rossi, Mela Cotogna e  Mou Toffee, una più buona dell’altra!

SANA 2018 – MASCIARA APULIAN BEAUTY

Questo brand pugliese non ha bisogno di presentazioni. Ho avuto il piacere di provare e recensire per voi i loro prodotti in anteprima (trovate tre articoli di review sul blog) e conoscere dal vivo lo staff è stato emozionante. Tanta passione, competenza e amore per il territorio fanno di Masciara un’azienda tutta da scoprire.

Lo stand era splendiiìdo: un piccolo tempio all’interno del quale i prodotti erano esposti all’interno di piccole campane di vetro, disposti a semicerchio. Una piccola oasi di serenità al riparo dal frastuono della fiera.

Vi invito a leggere le mie review per scoprire una linea di prodotti per viso e corpoa base di  ingredienti tipici locali biologici e a sostegno della biodiversità, come per esempio Fico d’India, olio d’Oliva e Limone del Gargano. Non resterete deluse!

SANA 2018 – OPTIMA NATURALS

Cosa c’è di più bello che tornare a casa dal Sana con una piantina di aloe in omaggio? E’ stato possibile farlo grazie ad Optima Naturals, distributore italiano di Dr Organic!

Dal mese di giugno è presente sul mercato una linea di creme eudermiche naturali (ideali per curare le problematiche più comuni, quali irritazioni, secchezza, dolori muscolari, gambe pesanti, ecc….) che a breve sarà  affiancata da una nuova linea di integratori in caspule, per un’azione a 360 gradi sia dall’interno che dall’esterno (integratori di collagene marino, omega 3, magnesio, bacche di goji, ecc…).

Molto completa anche la nuovissima linea al Burro di Cacao, dal profumo inebriante e con referenze dedicate sia alla cura dei capelli che di viso e corpo. Completano l’offerta i nuovi succhi puri d’aloe biologica da bere e alcune detox box, ideali per eseguire un programma disintossicante e drenante di 10 giorni a base di integratori caratterizzati da ben 12 fitocomplessi titolati.

SANA 2018 – ROE’

Da amante dei cosmetici a base di latte d’asina non potevo che essere incuriosita da Roè, nuovo brand veronese che ha proposto un’intera linea dedicata a questo ingrediente.

I prodotti Okyroe basano la loro efficacia su formulazioni esclusive arricchite con latte d’asina mediterranea, proveniente da selezionate aziende agricole dell’entroterra della Grecia.

Il latte d’asina è un vero toccasana per qualsiasi tipologia di pelle, in quanto è in grado di adattarsi alle esigenze specifiche dell’epidermide e donarle nutrimento e sollievo quando necessario. E’ ricco di vitamine A, C ed E, sostanze antiossidanti, minerali, contrasta l’invecchiamento cutaneo su viso e corpo e combatte i radicali liberi, attenuando le rughe e stimolando la produzione di collagene, elastina e cheratina utili a mantenere l’elasticità e la vitalità dei tessuti nel tempo.

La linea cosmetica proposta da Roè è unisex, adatta a tutta la famiglia, e contempla creme viso, crema mani e corpo, saponi e detergenti delicati. Sono rimasta particolarmente colpita dalle saponette, che vengono realizzate a mano e sono dotate di una forma ergonomica.

SANA 2018 – BIO ET CAROUBE

Quest’anno vi ho parlato in numerose occasioni dei prodotti di questo brand e la novità di questo Sana 2018 è da non perdere: lo Skin Line Ultra Filler.

Un trattamento topico per le rughe dall’effetto botox-like che va ad arricchire la linea Reversible: contiene tre tre attivi unici (Easyliance, Gatuline Expression AF, Stimulhyal) volti ad aumentare l’elasticità della pelle, distendere le microlinee e sollevare con un’azione meccanica gli avvallamenti cutanei. E’ un prodotto che deve essere applicato localmente sull’inestetismo, grazie alla sua texture acquosa e leggera si assorbe rapidamente e penetra in profondità, per un’effetto levigante e distensivo visibile fin dalla prima applicazione.

SANA 2018 – CERERIA LUMEN

Come sapete quello presso lo stand di Cereria Lumen è un appuntamento fisso per me, amo i loro prodotti e ogni anno vengono presentate delle bellissime novità.

I protagonisti di questo Sana sono stati loro: gli infusi per ambienti. Eleganza e raffinatezza declinate in due fragranze evocative e avvolgenti, “Invito all Scala” e “Mezzanotte in Duomo”, ispirate alle atmosfere milanesi e alla tradizione ceraria locale.

L’infuso per ambiente non è il classico profumatore: dopo un mese di macerazione, in alcool vegetale, viene racchiuso nel contenitore in vetro a forma di calamaio, pronto a sprigionare l’essenza attraverso il diffusore in legno a forma di penna. La collezione si completa con le candele in cera vegetale declinate in entrambe le profumazioni, contenute all’interno di un’elegante jar in legno.

“Mezzanotte in duomo” è una fragranza spirituale e meditativa, ricca di sfaccettaure: mirra dolce, benzoino, patchouli, ma anche spezie, arancia e rosa. “Invito alla Scala” invece è più frizzante ed energica, con note di fico, melone, ambra e legno di cedro.

SANA 2018 – AULINA

E’ stato un bellissimo viaggio olfattivo quello che ho potuto compiere presso lo stand di Aulina. E’ un’officina cosmetica a pochi passi dal Castello Reale di Racconigi, che propone cosmetici naturali e saponi basati su oli ed essenze della tradizione, esaltando il km 0 e gli aromi tipici locali.

Le linee proposte sono tante, ma desidero suggerirvi la più profumata ed evocativa, quella dei saponi reali (sia liquidi che solidi), che contempla queste tre fragranze:

  • Bela Rosin, è ispirata alla rosa antica ed era quella preferita dall’avvenente “Bela Rosin” Contessa di Fontanafredda, vissuta a Racconigi e moglie di S. M. Vittorio Emanuele II di Savoia, primo Re d’Italia.
  • Carlo Alberto, è ispirata a S. M. Carlo Alberto di Savoia, Re di Sardegna e Principe di Carignano, che regnò vivendo per lunghi periodi nella sua dimora preferita, il Castello Reale di Racconigi.
  • Citroniera, è agrumata, con note di mandarino, di limone e di bergamotto ispirata delle soavi fragranze che si sentivano nella Serra neogotica dei Citroni del Castello Reale di Raccongi, voluta da S. M. Carlo Alberto di Savoia.

SANA 2018 – PUROPHI

Purophi ha presentato Fragile,una crema viso 24 ore ideata per pelli ipersensibili, con couperose e fragilità capillare.

All’interno troviamo bioliquefatto enzimatico di rucola e fico d’India, acido glicirretico, estratto di zafferano, peptide di soia, vitamina E, olio di jojoba, burro di Karitè, olio di cocco. Una formulazione studiata per proteggere i capillari, donare sollievo alle pelli sensibili e irritate e proteggerle da smog e polveri sottili.

SANA 2018 – ALKEMILLA

Dulcis in fundo, Alkemilla. Concludo questa lunga carrellata di novità con il prodotto che ho avuto il piacere di eleggere, in veste di blogger ufficiale della manifestazione, come il prodotto Novità di questo Sana 2018: il New Age Filler.

E’ un prodotto innovativo che soddisfa un’esigenza molto attuale del pubblico femminile: possedere un primer viso che sia naturale ma al tempo stesso efficace su rughe e segni d’espressione, con un effetto filler istantaneo e visibile fin dai primi minuti dopo l’applicazione. Il New Age Filler è tutto questo: può essere usato come antirughe immediato, primer per gli occhi e primer per il viso.

E’ ricco di estratti vegetali e naturali che sono in grado di cancellare in modo istantaneo i segni del tempo come ad esempio le antiestetiche zampe di gallina tipiche della zona del contorno occhi. Contiene estratto di carciofo, mirtillo, equiseto, bardana, tarassaco, camelia e cardo mariano che sono in grado di distendere immediatamente le rughe del volto. Vitamina B5 e Vitamina E lavorano insieme all’olio di Argan, cera di girasole e mimosa per facilitare la stesura del make up come ad esempio fondotinta e correttore ed evitare l’antiestetico accumulo di prodotto nelle zone secche del viso o nelle rughette. Ho potuto provarlo in fiera e l’effetto è immediato e visible ad occhio nudo, provare per credere. Ottimo anche il rapposto qualità/prezzo perchè viene venduto a 14,50 euro per15 ml di prodotto.

Le novità di Alkemilla però non finiscono qui, perchè possiamo già trovare in vendita nuovi prodotti makeup (matite occhi, sopracciglia e una matita trasparente per il contorno labbra)e nuovi prodotti della linea K-hair (shampoo e balsamo antigiallo, mascher multivitaminica e shampoo e maschera acida).

Dal Sana 2018 è tutto, è stata un’edizione ricca di emozioni, che spero di avervi trasmesso al meglio attraverso dirette sui social e foto. E’ stato bellissimo incontrare dal vivo molte di voi, così come rivedere tanti brand con i quali lavoro da tempo e conoscerne di nuovi. Sono tornata a casa  stanca ma felice, con il cuore pieno di sorrisi e abbracci!

Al prossimo anno!

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte. Siamo già in più di 27.000!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

 

You Might Also Like

54 Comments

  • Reply Antonella 18 settembre 2018 at 12:35

    Ciao cara!😘
    Purtroppo quest’anno non sono riuscita ad essere in fiera nemmeno un giorno, ma con le tue review è come se non mi fossa persa nemmeno un singolo stand! 😉
    In particolare mi ha incuriosito l’Eyes & Lip serum di Eterea, ho provato un passato altri prodotti di questo brand trovandomi divinamente! La bava di lumaca poi è uno degli “ingredienti” che preferisco! 😘😘

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 15:40

      Ciao Antonella, la bava di lumaca è un ingrediente che apprezzo moltissimo anche io, mancava un prodotto simile nella linea Helix di Eterea! Sono proprio curiosa di provarlo! 🙂

  • Reply Annalisa Ferraro 18 settembre 2018 at 13:08

    Complimenti Valentina, tutti gli anni il tuo articolo sul Sana è sempre il migliore, pieno di foto e di informazioni, non vedevo l’ora di leggerlo! Mi piacerebbe saperne di più su tante aziende che non conosco…come Bio’s, Dushael, Montalto, Turbliss, Monocare… ma la lista sarebbe ancora lunga perchè mi attira tutto quello che ci hai fatto vedere!! Aspetterò le tue recensioni. 🙂

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:15

      Ciao Annalisa, grazie mille! Quest’anno ho avuto la possibilità di conoscere diverse nuove realtà, spero di potervele presentare presto nelle prossime settimane! Non mancheranno tante review, avremo tanto di cui parlare! 🙂

  • Reply Licia 18 settembre 2018 at 14:40

    Grazie per questo articolo, purtroppo ero bloccata a casa e ho cercato di leggere qualcosa sul web ma mi ero persa tantissimi prodotti! Meno male che ci sei tu! 🙂 Io punto tutto sui rossetti, quelli di Vegup e quelli di Bisoubio mi interessano moltissimo, aspetto qualche swatch! *__*
    Per il resto mi interessano i nuovi shampoo di montalto e gentleaf.

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:16

      Ciao Licia, come resistere ai rossetti? Sono piaciuti moltissimo anche a me, quelli di Bisoubio sono super confortevoli e idratanti, un piacere indossarli. Quelli di Vegup pigmentati, long lasting e con delle tonalità molto di tendenza! Per l’haircare c’è l’imbarazzo della scelta quest’anno, avremo tutte delle chiome bellissime e sane! 😀

  • Reply Viviana 18 settembre 2018 at 14:42

    Post esaustivo come sempre! Tante novità cui hai accennato mi attirano parecchio, più avanti qualcosa proverò sicuramente! Nel frattempo spero di leggere le tue recensioni a mano a mano che proverai nuovi prodotti. GRazie!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:17

      Ciao Viviana, grazie di cuore! Sono in arrivo tante review, i prodotti novità quest’anno sono uno più interessante dell’altro, non vedo l’ora di parlarvene!

  • Reply Paolina23 18 settembre 2018 at 15:30

    Lo sai che controllavo il blog tutti i giorni in attesa di questo articolo? Tutti gli anni è sempre una garanzia, bravissima!! Io sono curiosissima per le novità della Saponaria, di Bio’s e di Domus Olea! Ma anche il cowash di Essere mi piacerebbe provarlo… e quei dispositivi contro le rughe di Gieffe, mai visto nulla di simile!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:19

      Ciao Paola, è stato impegnativo come ogni anno redigere questo articolo ma ne è valsa la pena! Le novità sono davvero tantissime hai visto? Il cowash mi sta piacendo molto, ne parleremo presto insieme!

  • Reply Cristina 18 settembre 2018 at 16:17

    A me sono piaciute molto le novità di Alkemilla, compreso il prodotto che ha vinto il premio, ho visto dei video su internet è sembra una bomba!! Lo recensirai? Mi fido solo del tuo parere ormai. 🙂
    Anche le novità di Antos sono molto carine, io poi amo fare la maschere viso!!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:21

      Ciao Cristina, si certo! Parleremo presto insieme del New Age Filler, un prodotto che si è davvero meritato il premio Novità, ha un’efficacia sbalorditiva, i video che hai visto parlavano da soli! I prodotti di Antos mi hanno conquistata, sono uno più interessante dell’altro!

  • Reply Rebecca 18 settembre 2018 at 16:22

    Mi interessano le creme e gli integratori di dr Organic!😍 E vorrei sapere come ti trovi con i nuovi prodotti di Bio’s e Domus Olea, se li proverai, perchè io sono già pronta all’acquisto!😈 Anche il cowash di essere è in lista, non ne ho mai usato uno. Quando ce ne parli?😍

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:22

      Ciao Rebecca, sto finendo di testare il cowash e mi sto trovando molto bene, la recensione arriverà a breve! Avremo tanti prodotti di cui parlare nelle prossime settimane, le novità sono tante e molto interessanti!

  • Reply Bea 18 settembre 2018 at 16:38

    Ma come si fa a resistere davanti a tutto questo ben di dio?? Io non uscirei viva da una fiera del genere… sarà per questo che non si sono mai andata ahahaha? 😀 Nella mia lista di prossimi acquisti ci sono Essere, Alkemilla, Hand e Bisoubio. *__*

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:23

      Ciao Beatrice, ti capisco, per un’amante della cosmesi il Sana è un paradiso! Spero che tu possa prendervi parte uno di questi anni, è una bellissima esperienza!

  • Reply Donatella Marzi 18 settembre 2018 at 17:15

    Non metterti a ridere, ma ti devo ringraziare per avermi fatto scoprire la linea per animali di Gentleaf😂 ho tre cani a casa e cercavo da un sacco di tempo dei prodotti per loro che fossero naturali. Ho appena fatto un ordine online, li ho trovati su un sito dove avevo gia acquistato qualche volta. Ovviamente proverò presto anche i prodotti per capelli per me!😊👍

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:24

      Ciao Donatella, sono contenta, anche i nostri amici pelosi hanno bisogno di prodotti adatti alle loro esigenze ma con un buon Inci, quando ne ho la possibilità tratto volentieri questo argomento! Fammi sapere come ti trovi, un abbraccio!

  • Reply Pier(ef)fect 18 settembre 2018 at 17:50

    Ancora grazie per averci portati con te 😀 Confesso che fra tutte le novità, tutte bellissime, non avevo prestato abbastanza attenzione a Montalto! Studierò meglio la linea 😀

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:25

      Ciao Pier! La linea di haircare di Montalto non è molto vasta ma ha dei prodotti mirati e davvero ben formulati, se ne avrò l’occasione ve ne parlerò volentieri! Per l’inverno è perfetto anche il nuovo balsamo contorno occhi e labbra, ha una texture fondente e molto ricca, una coccola!

  • Reply Alice 18 settembre 2018 at 18:12

    Belli gli smalti ten free! Mi sembra curioso anche il latte micellare di Turbliss, punto da un po le loro maschere, è un’azienda che vorrei conoscere meglio. Tu le hai già provate?

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:26

      Ciao Alice, non ho ancora avuto il piacere ma se ne avrò l’occasione ve ne parlerò volentierissimo! La torba è un ingrediente che mi incuriosisce moltissimo, in fiera ho provato il latte micellare e ha una texture davvero gradevole!

  • Reply Rita 18 settembre 2018 at 19:54

    Che meraviglia!😍 Tutto stupendo, ma in particolare mi sono piaciute le novità di Domus, Vegup, La Saponaria e Bisoubio.
    E ovviamente Alkemilla, che ha vinto!😊 Sono troppo curiosa di leggere le tue recensioni!!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:28

      Ciao Rita, ottima selezione, quelle che hai citato sono tutte aziende che quest’anno mi hanno colpita moltissimo. In generale trovo che il livello dei nuovi lanci quest’anno sia stato alto, tutte le referenze hanno ottime formulazioni e anche la resa sulla pelle non è da meno!

  • Reply Ilenia 18 settembre 2018 at 20:01

    Vale che bella carrellata di novità *_*
    Immagino che emozione anche la partecipazione al servizio di rai2!
    Un bacione

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:29

      Ciao Ile, si diciamo che (considerando che abbiamo girato le riprese per circa due ore in fiera) l’apparizione in tv è stata breve ma intensa eh eh!! Un’esperienza da ricordare sicuramente! 😀

  • Reply Federica 18 settembre 2018 at 21:33

    Super le novità di Alkemilla, non vedo l’ora di leggere le tue recensioni, sopratutto maschera acida e shampoo e matite per sopracciglia!!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:30

      Ciao Federica, anche quest’anno Alkemilla ha sfornato una novità più interessante dell’altra, non deludono mai le aspettative! Il New Age Filler poi è una bomba, merita di essere provato!

  • Reply comesseresanieinforma 18 settembre 2018 at 23:03

    Quante meravigliose novità! Da amante dei rossetti sono curiosissima di provare quelli di Veg up . Ciao cara

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:31

      Come darti torto? Sono bellissimi, sia per le tonalità che per la texture, non hanno nulla da invidiare ai rossetti tradizionali, anzi! Ve ne parlerò presto!

  • Reply Linda 18 settembre 2018 at 23:12

    Come sempre un resoconto preciso e succulento cara Vale. Grazie per averci portato con te in questa fiera 🙂
    Il primer Alkemilla è moooolto interessante!
    Monocare è per me una novità assoluta, mai nulla di simile in giro.
    Vorrei approfondire anche la conoscenza di Bio Five.

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:33

      Ciao Linda, Biofive è stata una bella scoperta anche per me, i loro prodotti mi hanno colpita molto, anche per il discorso dell’etichetta (una scelta non scontatat, anzi!). Il primer di Alkemilla è magico, non ci sono altre parole per definirlo!! Monocare è un’azienda davvero interessante, l’idea delle capsule monodose è utilissima e innovativa. 🙂

  • Reply Katia M. 19 settembre 2018 at 6:49

    Tanti prodotti e novità superinteressanti. Brava Vale!!! Mi hanno colpita la maschera Precious e il siero della linea Prodigious . A Natale so cosa regalarmi…

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:33

      Ciao Katia, ben detto! Siamo in tante a bramare quella maschera all’oro… a novembre potremo lanciarci negli acquisti!!

  • Reply Lorella 19 settembre 2018 at 7:20

    Ciao Vale! Leggo appena mi é possibile i tuoi aggiornamenti! Sono stata colpita dai rossetti di Bisoubio e dalla linea di Esmeralda. Proverò senza meno questi prodotti. Grazie ancora 😍

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:34

      Ciao Lorella, le novità di Esmeralda mi sono piaciute moltissimo, sopratutto il nuovo elisir occhi! I rossetti di Bisubio sono davvero una coccola per le labbra, stupendi, te li consiglio!

  • Reply Franci 19 settembre 2018 at 10:11

    A me come al solito piace tutto quello che hai selezionato!! Palmea, Vegup, Bio’s, Dusahel, Monocare… tutte aziende nuove per me.
    Il cowash di Essere mi piacerebbe provarlo e anche i profumi di Domus.
    Quando ci parli di quei dispositivi con le luci e le vibrazioni? Ci ho lasciato gli occhi!😍

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 10:35

      Ciao Francesca, sto utilizzando in questi giorni i dispositivi di Gieffe Beauty e sono davvero gradevolissimi e molto efficaci, ve ne parlerò presto! Così come di tante altre novità, quest’anno avremo molto di cui parlare insieme! 🙂

  • Reply Sara fatina 19 settembre 2018 at 11:42

    Sarei sbrigativa a dire che mi ispira tutto, ma è la verità! Tra le cose che vorrei provare:
    -il cofanetto Eterea per la caduta dei capelli, tasto dolente della stagione autunnale…
    -qualcosa di Turbliss, azienda che non conosco e che, avendo a volte problemi di dermatite, forse potrebbe fare al caso mio;
    -i burri labbra di Officina Naturae;
    -BioFive, azienda che conosco di nome perché la seguo su G, ma di cui non ho mai provato nulla;
    -le novità di Mossa e Màdara, aziende che già conosco e sdoro!!

    Un bacione!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 15:38

      Ciao Sara, quando si parla di Sana è umanamente impossibile essere brevi e concisi ah ah ah!! Mi trovi assolutamente d’accordo con le tue scelte, sono prodotti e aziende davvero interessanti e particolari, i prossimi mesi saranno ricchi di argomenti di cui parlare! PS: non parliamo di caduta dei capelli,,,quest’anno è un disastro!!

  • Reply Fiammetta 19 settembre 2018 at 15:44

    Puravida, Setarè, Monocare, Essere con il cowash, l’eyeliner di Montalto… mamma mia quante novità che vorrei provare! Sto cercando di trattenermi in attesa delle tue recensioni, ormai non compro più nulla senza il tuo benestare, sappilo!! Complimenti di nuovo per le tue giornate al Sana, sei stata sempre bravissima. Professionale, alla mano e hai documentato tutto quanto, spero di poterti incontrare dal vivo il prossimo anno!

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 16:17

      Grazie mille Fiammetta, sono lusingata! Sapere che vi fidate così tanto del mio parere è sempre una gioia per me! 🙂 Cercherò di parlarvi delle novità menzionate nell’articolo il più possibile, ho già iniziato a testarne diverse!

  • Reply Silvia B. 19 settembre 2018 at 16:34

    Io sono rimasta colpita da Roè e dai prodotti a base di latte d’asina, mai provati! Anche quelli di Esmeralda, Antos e Bioearth mi piacciono, resto in attesa di eventuali recensioni. Grazie per questo bellissimo articolo! :-*

    • Reply the life of a bee 19 settembre 2018 at 21:35

      Ciao Silvia, il latte d’asina è un ottimo ingrediente per il benessere della nostra pelle, a me piace tanto e sono stata contenta di conoscere questa azienda! Esmeralda, Antos e Bioearth hanno presentato delle belle novità, quest’anno potremo acquistare tutti prodotti di gran qualità!

  • Reply Giada Bassi 20 settembre 2018 at 8:28

    I diffusori nuovi della cereria lumen sono non belli, di più!!
    Ho già parlato con mia mamma della linea antietà nuova di Puravida, mentre io voglio provare quella detox!
    Da quando mi hai fatto scoprire la maschera antipolllution e le creme corpo profumate non uso altro, questa azienda mi piace moltissimo!
    I rossetti di Bisoubio sono davvero carini!

    • Reply the life of a bee 20 settembre 2018 at 15:26

      Ciao Giada, sono d’accordo, questanno la Cereria Lumen ha davvero sfornato delle novità raffinatissime. Puravida è un’azienda che apprezzo moltissimo, ha dei prodotti formulati molto bene e sopratutto sono efficaci e dermocompatibili. I rossetti Bisoubio stanno incuriosendo molte di voi, sono contenta perchè meritano davvero a mio avviso!

  • Reply Isabella32 20 settembre 2018 at 9:23

    L’idea delle monodosi di Monocare e degli smalti ten free di Ithaly mi è piaciuta molto. Bellissime anche le nuove linee di Domus, Montalto e Antos! Ma è difficile fare una selezione, quella che hai fatto tu come al solito è perfetta, mi piace tutto quanto!!
    Meraviglioso lo stand di Masciara, quanto mi sarebbe piaciuto venire in fiera! 🙁

    • Reply the life of a bee 20 settembre 2018 at 15:27

      Ciao Isabella, Masciara ha fatto davvero un gran bel lavoro, impossibile non fermarsi al loro stand, sembrava davvero un piccolo tempio! Fare una selezione quest’anno è stato molto difficile, le aziende meritevoli sono state davvero tantissime!

  • Reply Lisotta 20 settembre 2018 at 10:14

    Le novità di Setarè, Eterea e Vegup mi attirano tutte. Anche gli integratori e le creme di dr organic, sono molto curiosa!

    • Reply the life of a bee 20 settembre 2018 at 15:29

      Ciao Lisa, si la linea è interessante perchè consente di agire su due fronti (internamente con gli integratori e a livello topico con le creme specifiche), se vi interessa ve ne parlerò nelle prossime settimane! Setarè, Eterea e Vegup hanno presentato un tripudio di novità, una più bella dell’altra!

  • Reply Giuly 23 settembre 2018 at 17:20

    Bellissimo articolo, ogni anno non aspetto altro!! Ho fatto una lista di tutte le novità che vorrei provare e non vedo la fine…! 😀 Montalto, Domus, Essere, Vegup, Setarè…. tutte troppo interessanti. Aspetto le tue review, voglio sapere cosa ne pensi!

    • Reply the life of a bee 24 settembre 2018 at 13:41

      Ciao Giuly, ti capisco, selezionare solo alcuni prodotti non è semplice perchè l’offerta è davvero vasta! Ne parleremo presto insieme di queste novità, promesso! In parte ho già iniziato!

  • Reply FranciFra 23 settembre 2018 at 18:27

    Complimenti, sei la migliore, il tuo articolo sul Sana non si batte! Mi affido sempre e solo a questo ogni anno!! Credevo che quest’anno le novità non mi avrebbero intrigata più di tanto e invece… bellissime. Puravida. Vegup, Eterea…. e i profumi e le mist di Domus??? Parliamone!!

    • Reply the life of a bee 24 settembre 2018 at 13:54

      Grazie di cuore Francesca! Vi prometto che parleremo nel dettaglio di gran parte di queste novità, le sto testando a rotazione e non vedo l’ora di potervele presentare! 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.