PRESENTAZIONI BRAND

SCOPRIAMO INSIEME RESIBO BY NATURE

12 Aprile 2019
resibo by nature recensioni review

SCOPRIAMO INSIEME RESIBO BY NATURE

Oggi ho il piacere di presentarvi in anteprima un nuovo brand polacco di cosmesi naturale arrivato da pochissimo in Italia: Resibo by Nature.

Sono sicura che vi innamorerete anche voi della filosofia di questa azienda, per non parlare dei packaging curati nei minimi dettagli e delle fragranze che caratterizzano questi prodotti.

Scopriamoli insieme, buona lettura!

RESIBO BY NATURE – IL BRAND

resibo

(Credits @resibobynature)

La filosofia di Resibo è il raggiungimento dell’equilibrio. Per questo i suoi prodotti sono l’unione tra il meglio che la natura e il progresso tecnologico possono offrire, il tutto racchiuso in una confezione ecologica.

Il brand nasce dall’esigenza della sua fondatrice, Ewelina Kwit-Betlej, di trovare dei rimedi naturali per la sua pelle particolarmente problematica: mista, impura e sensibile. Esattamente come la mia, motivo per il quale ho trovato fin dalle prime applicazioni una grande affinità con questi prodotti.

(Credits @resibobynature)

Le formulazioni di questi cosmetici sono fino al 99% naturali e sono composte da estratti di fiori, frutti, vegetali e grano. L’intera linea è caratterizzata da prodotti biologici, vegan, cruelty free e privi di parabeni, derivati del petrolio e fragranze di sintesi. Un’attenzione estrema è stata posta alla loro dermocompatibilità e alle analisi microbiologiche: sono stati infatti adottati i metodi creati da Cosmetics Europe, The Personal Care Association e i batch test di Jadassohna-Blocha che, nel 100% delle persone sottoposte agli esami, non hanno rilevato irritazioni o allergie.

Texture vellutate, aromi fioriti e packaging accattivanti ed ecosostenibili sono le caratteristiche di un brand a mio avviso davvero promettente! Vi presento le referenze che sto utilizzando costantemente ormai da molte settimane, compresa una delle novità che è stata presentata dal brand in occasione dell’ultimo Cosmoprof Worldwide Bologna (se vi siete perse il mio resoconto annuale sulla fiera lo trovate qui): il gel viso detergente all’estratto di pesca.

Vi lascio una piccola curiosità: da dove nasce il nome “Resibo”?

Quando Ewelina decide di affrontare la scelta del nome che avrebbe rappresentato il suo brand ha in mente dei criteri ben precisi: facile da ricordare, scritto e pronunciato allo stesso modo, astratto e con nessun collegamento con parole classiche quali “naturale”, “organico” o “bio”. Il compito non si rivela così semplice, ma un gioco di parole nato per caso ha dato vita a quella che attualmente è Resibo. “Kwit”, il cognome da nubile di Ewelina, in polacco significa “ricevuta”. Provando a tradurre questo termine in lingue diverse, la sua attenzione si è fermata su “resibo”, la parola filippina per “ricevuta”. La sua originalità e musicalità l’ha fatto diventare il nome vero e proprio del brand!

RESIBO BY NATURE – OLIO DETERGENTE

resibo by nature recensioni review olio detergenteIniziamo dai prodotti per la detersione ed in particolare con l’olio detergente.

E’ adatto a tutte le tipologie di pelle, in quanto nutre ed idrata la cute secca, mentre regola la pelle grassa e mista. Rimuove con delicatezza anche il trucco waterproof e long lasting e contiene al suo interno una miscela di pregiati oli vegetali certificati.

L’INCI è il seguente:

Linum Usitatissimum Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Crambe, Abyssinica Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Tocopherol, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Parfum, Limonene. *Ingredienti con certificato di naturalità.

All’interno troviamo:

  • Olio di semi di lino: ricchissimo di acidi grassi (tra cui omega 3, omega 6 e 9), minerali e vitamine. Dal punto di vista cosmetico ha qualità idratanti e conferisce elasticità e resistenza ai tessuti. Contiene, infatti, acido lineoleico, una sostanza che aiuta a regolare l’idratazione cutanea ed esercita un’azione elasticizzante. L’olio di lino può essere utilizzato su viso, corpo e capelli. Essendo ricco di antiossidanti rappresenta un efficace rimedio contro la psoriasi, l’eczema e contro tutti i disturbi della pelle causati da una dieta carente di vitamine, sali minerali e di acidi grassi. E’ particolarmente indicato per il trattamento della pelle secca, perché la nutre in profondità, la protegge dai raggi del sole e ne migliora l’ossigenazione ed il ricambio cellulare, dimostrandosi così un ottimo antirughe naturale.
  • Olio di semi d’uva: è un antiossidante naturale molto potente, è ricco di polifenoli e tocoferoli e svolge un’azione protettiva nei confronti delle  membrane cellulari. E’ un olio leggero e molto indicato per la cura di acne, pelle grassa e mista, grazie alla sua azione sebo-normalizzante e lenitiva.
  • Olio di Abissinia: si estrae con spremitura a freddo dalla Crambe Abyssinica, una pianta originaria della zona del Mediterraneo. E’ ricco di Omega 3 e 6 e contiene inoltre un’alta percentuale di acido eurico, che lo rende resistente all’ossidazione, al calore e dona un rapido assorbimento senza ungere. Dona una particolare lucentezza e morbidezza alla pelle senza appesantirla.
  • Olio di avocado: il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto anche alle pelli sensibili e danneggiate. E’ ricco anche di lecitina, vitamina A, E, D e contiene ben l’85% di acidi grassi insaturi essenziali, pertanto possiede una forte azione idratante, anti-age e antiossidante.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Olio di Manuka: è meno noto dell’olio essenziale di Tea Tree, ma è altrettanto efficace e viene ricavato dalla spremitura delle foglie del Leptosperrmum Scoparium, una pianta della famiglia delle Mirtacee diffusa in Australia e Nuova Zelanda. E’ un potente antibatterico e risulta molto efficace nel trattamento di acne e pelle impura.

resibo by nature recensioni review olio detergenteNella confezione è presente anche un morbido panno in microfibra, che aiuta ad eliminare residui di trucco e impurità, attuando contemporaneamente un’esfoliazione delicata del viso.

resibo by nature recensioni review olio detergentePer un corretto utilizzo del kit è necessario applicare l’olio sulla pelle asciutta e messaggiare per qualche minuto, rimuovendo poi il prodotto con il panno precedentemente imbevuto d’acqua calda (dopo l’uso è sufficiente lavarlo con acqua calda e sapone e lasciarlo asciugare all’aria).

La texture è piuttosto densa:

resibo by nature recensioni review olio detergenteL’applicazione sul viso è molto piacevole, una piccola quantità di prodotto è sufficiente per sciogliere in modo efficace qualsiasi tipo di make-up e non causa appannamento agli occhi. E’ perfetto per eseguire alla perfezione il c.d. “Double Cleansing” in abbinamento al gel detergente di cui vi parlerò nel prossimo paragrafo.

L’olio detergente Resibo ha un prezzo di 20,90 euro (pannetto in microfibra incluso) per 150 ml di prodotto.

RESIBO BY NATURE – GEL DETERGENTE VISO

resibo by nature recensioni review gel detergente visoIl gel detergente viso è una delle novità presentate in anteprima da Resibo al Cosmoprof (ricordate le mie Stories? Le trovate salvate nella cartella in evidenza sul mio profilo Instagram), non è ancora disponibile per l’acquisto, l’uscita è prevista per la fine del mese.

Non perdetevelo perché a mio parere è uno dei prodotti più validi del brand!

E’ perfetto per realizzare la c.d. “doppia detersione”, un rituale di origine coreana davvero efficace e ricco di benefici per la nostra pelle.

Il primo step prevede una “detersione per affinità”, mediante l’utilizzo di un detergente a base oleosa che ha il compito di attrarre a sè tutto ciò che è simile ad esso (quindi residui di sebo e componenti oleose presenti all’interno dei prodotti di makeup utilizzati). Il secondo step prevede invece una “detersione a contrasto”, mediante l’utilizzo di un detergente a base di tensioattivi, quindi schiumogeno, che unendosi all’acqua di risciacquo elimina il tutto.

L’INCI del gel detergente è il seguente:

Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Tapioca Starch, Betaine, Xanthan Gum, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Prunus Persica Fruit Extract, Avena Sativa Kernel Extract, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional. 

Al suo interno troviamo:

  • Tensioattivi delicati
  • Amido di tapioca: altamente lenitivo, ha proprietà ammorbidenti ed emollienti per la pelle e all’interno della formulazione agisce mitigando l’effetto disseccante dei tensioattivi
  • Estratto di pesca: ha attività antiradicalica, idratante e tonificante, grazie all’elevato contenuto di acidi della frutta, zuccheri, polisaccaridi, vitamine A, B1, B2, PP e sali minerali. Nutre e rigenera l’epidermide, prevenendone la disidratazione.
  • Estratto di avena: è un vero toccasana per le pelli sensibili e che si irritano facilmente, infatti idrata, riequilibra il pH cutaneo, è efficace in caso di eritemi, eczemi e prurito.

La profumazione è semplicemente paradisiaca (un bel mix tra note fiorite ed un deciso sentore di pesca), la texture come potete notare piuttosto densa:

resibo by nature recensioni review gel detergente visoE’ sufficiente utilizzare una piccola quantità di prodotto, in quanto una volta applicato sul viso inumidito sprigiona una schiuma molto soffice. Lo applico sia dopo aver utilizzato l’olio struccante sia da solo al mattino, come primo step della mia beauty routine.

E’ un prodotto assolutamente da avere, che dopo diverso tempo mi ha fatto nuovamente innamorare dei detergenti viso in gel. Come sapete è una tipologia di prodotto che difficilmente soddisfa la mia pelle (mista, sensibile e impura): molti sul mio viso risultano aggressivi e disseccanti, altri troppo delicati oppure eccessivamente idratanti, quindi tendono a lasciare sulla mia pelle una sorta di patina che genera lucidità.

Quando uso questo detergente, invece, noto che la mia pelle è perfettamente in equilibrio: ben detersa, morbidissima, idratata ma non unta nella zona T. In poche parole: consigliatissimo!

Il gel detergente viso di Resibo sarà in vendita a partire dalla fine del mese, avrà un prezzo di 14,90 euro per 125 ml di prodotto.

RESIBO BY NATURE – SIERO VISO LEVIGANTE

resibo by nature recensioni review siero viso leviganteCome sapete sono una grande amante dei sieri viso e questo proposto da Resibo si è rivelato davvero una chicca da non perdere. E’ un vero e proprio elisir di bellezza concentrato, dall’azione “botox-like” e adatto a tutte le tipologie di pelle.

L’INCI è il seguente:

Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Squalane*, Mauritia Flexuosa Fruit Oil, Borago Officinalis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride*, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Tocopherol, Lavandula Stoechas Extract*, Pistacia Lentiscus Gum*, Parfum, Linalool, Geraniol. *Ingredienti certificati.

All’interno troviamo:

  • Olio di mandorle dolci: molto apprezzato per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, non a caso è anche uno dei migliori oli da massaggio sul mercato proprio perchè penetra in profondità nello strato corneo, rendendo la pelle morbida ed elastica.
  • Olio di semi d’uva: è un antiossidante naturale molto potente, è ricco di polifenoli e tocoferoli e svolge un’azione protettiva nei confronti delle membrane cellulari. E’ un olio leggero e molto indicato per la cura di acne, pelle grassa e mista, grazie alla sua azione sebo-normalizzante e lenitiva.
  • Olio di marula: viene estratto dai frutti della Sclerocarya birrea, pianta conosciuta come “olivo d’Africa”. Contrariamente agli altri oli vegetali, presenta una spiccata resistenza all’ossidazione, in virtù della sua particolare formulazione. E’ caratterizzato da un elevato quantitativo di vitamina C ed E, la quale promuove la produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali per il tono e la compattezza dell’epidermide. È fondamentale per l’idratazione cutanea in quanto riveste la pelle di un sottile film idrolipidico in grado di migliorarne levigatezza e tono e di prevenire la disidratazione. Combatte l’invecchiamento della pelle, riducendo le piccole linee sottili che compaiono intorno agli occhi e alle labbra, allontanando nel tempo la comparsa delle rughe dovute soprattutto all’azione del sole e dell’inquinamento ambientale. Grazie all’alto contenuto in EFA (gli acidi grassi essenziali) combatte il rossore della pelle e riduce le infiammazioni, nutrendo in modo impeccabile la pelle di tutto il corpo. Cicatrizzante e antimicrobico, risana le piccole ferite e si dimostra un valido alleato per combattere acne e pelle impura.
  • Squalene vegetale: lo squalene fa naturalmente parte della composizione del sebo, contribuendo in questo modo al mantenimento del film idro-lipidico che riveste l’epidermide. Integrandolo attraverso i cosmetici si aiuta la pelle a preservare il giusto grado di idratazione (impedendo all’acqua contenuta negli strati cutanei più profondi di evaporare) e a proteggersi dagli agenti esterni. Inoltre lo squalene vanta proprietà antiossidanti e protettive nei confronti dei raggi UV, quindi può essere utile anche per contrastare e prevenire il foto-invecchiamento.
  • Olio di buriti: si ricava dal frutto della palma amazzonica del buriti, ricco di vitamina A, del gruppo B, D, E, omega 9 e carotenoidi, dalle spiccate proprietà ringiovanenti, emollienti, lenitive, elasticizzanti e rigeneranti. Per questo motivo questa palma in Brasile è chiamata “albero della vita” (la polpa di questi frutti è naturalmente ricchissima di beta carotene, ne contiene cinque volte in più delle stesse carote e l’olio quasi venti volte in più!).
  • Olio di semi di borragine: ricco di Omega 6, vitamina E ed A è un perfetto ingrediente anti-age. Contrasta i radicali liberi, riducendo e ritardando la comparsa delle rughe e può essere utilizzato per proteggere il viso dall’esposizione al sole e agli agenti atmosferici. Inoltre è capace di riequilibrare la produzione delle ghiandole sebacee e alleviare la couperose, dato che agisce come tonico sulla microcircolazione.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Stoechiol: estratto di lavanda farfalla (la più elegante specie di lavanda da giardino), agisce dopo sole 24 ore come una sorta di botulino naturale: allevia la tensione muscolare, distende i segni della mimica facciale, leviga la pelle, la stimola a rilasciare beta-endorfine, rilassandola e riducendone le rughe esistenti.
  • Lakesis (estratto d’olio di Pistacia Lentiscus o “lacrime di cristallo”): l’estratto di questa pianta che cresce sull’isola greca di Chios stimola la produzione della cosiddetta “proteina della giovinezza”, pertanto la pelle appare più piena e soda.

La texture è oleosa:

resibo by nature recensioni review siero viso leviganteE’ un prodotto che va utilizzato con parsimonia e a piccole dosi, non a caso il flacone è dotato di contagocce:

resibo by nature recensioni review siero viso leviganteLo utilizzo esclusivamente all’interno della mia skincare serale, come vero e proprio elisir di bellezza da lasciare agire durante la notte. Dopo la detersione applico il tonico e senza attendere il suo completo assorbimento procedo con la stesura di 3 o 4 gocce di prodotto. A volte decido anche di aggiungerne due gocce al siero essenza rigenerante di cui vi parlerò nel prossimo paragrafo.

L’effetto sulla pelle è decisamente visibile al mattino: il viso appare disteso, compatto, come rimpolpato. Usato con costanza aiuta anche ad attenuare segni d’espressione e micro-rughe, oltre ovviamente a rendere la pelle nutrita e levigata.

Lo consiglio soprattutto in caso di pelle secca o matura, ma verrà apprezzato anche da pelli normali o miste. Penso che regalerà delle soddisfazioni anche durante il periodo estivo, quando la pelle avrà necessità di un boost di idratazione e nutrimento dopo l’esposizione al sole.

Il siero viso levigante di Resibo ha un prezzo di 40,90 euro per 30 ml di prodotto.

RESIBO BY NATURE – SIERO ESSENZA RIGENERANTE

resibo by nature recensioni review siero essenza rigeneranteUn vero booster di idratazione e di antiossidanti per la pelle. Riduce i segni della fatica e della mancanza di sonno causati da uno stile di vita attivo, da una dieta scorretta, dallo stress e dagli agenti inquinanti esterni.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Glycerin, Propanediol, Butyrospermum Parkii Butter, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Tocopherol, Solanum Lycopersicum Fruit/Leaf/Stem Extract, Jania Rubens Extract*, Lysolecithin*, Sclerotium Gum*, Xanthan Gum*, Pullulan*, Sodium Carrageenan*, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Phenethyl Alcohol*, Sodium Phytate*, Citric Acid, Parfum, Linalool, Geraniol. *Ingredienti certificati.

All’interno troviamo:

  • Olio di noccioli di albicocca: è idratante, nutriente, antiossidante e protettivo. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Ascorbyl Tetraisopalmitate: è un derivato liposolubile della vitamina C utilizzabile in alte concentrazioni senza il rischio di effetti collaterali. È uno dei derivati della vitamina C più stabili.
  • Olio di Marula: viene estratto dai frutti della Sclerocarya birrea, pianta conosciuta come “olivo d’Africa”. Contrariamente agli altri oli vegetali, presenta una spiccata resistenza all’ossidazione, in virtù della sua particolare formulazione. E’ caratterizzato da un elevato quantitativo di vitamina C ed E, la quale promuove la produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali per il tono e la compattezza dell’epidermide. È fondamentale per l’idratazione cutanea in quanto riveste la pelle di un sottile film idrolipidico in grado di migliorarne levigatezza e tono e di prevenire la disidratazione. Combatte l’invecchiamento della pelle, riducendo le piccole linee sottili che compaiono intorno agli occhi e alle labbra, allontanando nel tempo la comparsa delle rughe dovute soprattutto all’azione del sole e dell’inquinamento ambientale. Grazie all’alto contenuto in EFA (gli acidi grassi essenziali) combatte il rossore della pelle e riduce le infiammazioni, nutrendo in modo impeccabile la pelle di tutto il corpo. Cicatrizzante e antimicrobico, risana le piccole ferite e si dimostra un valido alleato per combattere acne e pelle impura.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Estratto di pomodoro: ricchissimo di licopene, un potente antisossidante in grado di stimolare la rigenerazione del collagene (test di laboratorio hanno dimostrato che è 100 volte più efficace della vitamina E).
  • Early Boost PA: è un tipo di taurina vegetale ottenuta dall’alga Jania Rubens, che ripristina la vitalità della pelle e la rassoda istantaneamente levigandone le rughe, idratandola intensamente e rendendola più rilassata.
  • Lisolecitina: è una lecitina di soia modificata che viene usata come emulsionante, dona un effetto liscio e levigato alla pelle, non è grassa e idrata profondamente.

La texture non è quella che ci si aspetterebbe basandosi sul nome del prodotto, infatti non è né fluida come quella di un siero né tendenzialmente acquosa come quella di una classica essence coreana, bensì mediamente densa, simile ad una crema viso leggera:

resibo by nature recensioni review siero essenza rigeneranteTuttavia, una volta giunta a rottura, sulla pelle si rivela molto leggera e di rapido assorbimento. L’aspetto che mi ha maggiormente sorpreso di questo prodotto è il suo finish estremamente luminoso: non contiene alcuna particella riflettente né perlescenze, tuttavia è in grado di rendere la pelle molto luminosa e brillante (infatti amo utilizzarlo come base per il makeup).

L’effetto ottico è sorprendente, così come la resa sulla pelle. A livello di idratazione si riesce a percepire la differenza fin dalla prima applicazione. Sulla mia pelle mista spesso e volentieri lo utilizzo addirittura da solo.

Se per lavoro o per diletto viaggiate molto e vi spostate prevalentemente in aereo, questo siero merita a maggior ragione l’acquisto. La permanenza per molte ore al chiuso, all’interno in un aereo climatizzato, riduce sensibilmente il livello di umidità della pelle, spegnendone il colorito e disidratandola. E’ quindi consigliabile applicare questo siero più volte durante il viaggio, oppure subito dopo il decollo in uno strato spesso, come fosse una maschera.

E’ il cosmetico giusto in tutti i casi in cui la pelle necessiti di una dose extra di idratazione e di un plus di vitalità.

Il siero essenza rigenerante di Resibo ha un prezzo di 30,90 euro per 50 ml di prodotto.

RESIBO BY NATURE – CREMA VISO PROTEZIONE AMBIENTE URBANO

resibo by nature recensioni review crema viso protezione ambiente urbanoMolto più di una crema viso. La crema protezione ambiente urbano di Resibo è un prodotto multifunzionale con una splendida formulazione.

Idrata a lungo la pelle del viso senza risultare pesante, ottima come base trucco, rende la pelle liscia e levigata (risultando perfetta anche come primer).  Al tempo stesso protegge dall’inquinamento ambientale, dallo smog, dalle radiazioni nocive degli schermi di computer e smartphone, dalle radiazioni UV e dall’eccessiva esposizione alla luce. Cosa si potrebbe volere di più?

L’INCI è il seguente:

Aqua, Glycerin, Propanediol, Oryza Sativa Bran Oil, Coco Caprylate/Caprate*, C12-C16 Alcohols*, Caprylic/Capric Triglyceride*, Triticum Vulgare Germ Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Palmitic Acid*, Physalis Angulata Extract, Buddleja Officinalis Flower Extract, Hydrolyzed Algin, Sodium Hyaluronate, Saccharide Isomerate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin*, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Phytate*, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Phenetyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum. *Ingredienti certificati.

All’interno troviamo:

  • Olio di crusca di riso: è un olio molto leggero e non  unto, che calma e lenisce la pelle arrossata. Possiede naturali filtri UVA e UVB per cui viene impiegato anche come base di molti prodotti solari.
  • Olio di germe di grano: è ricco in acidi grassi polinsaturi, antiossidanti, Vitamina B e E, è un emolliente naturale che idrata e protegge da raggi UV e altri stress atmosferici.
  • Biophilic™: un innovativo emulsionante di origine vegetale che agisce come una “seconda pelle”, creando un’imitazione dello strato corneo come una struttura lamellare (due strati di fosfolipidi riempiti d’acqua). Questa “seconda pelle” trattiene i principi attivi, aumentandone l’assorbimento e riducendo allo stesso tempo la perdita d’acqua transepidermica.
  • Phycosaccharide APG: ottenuto dalla “pelle d’alga” protegge la pelle, creando su di essa una maschera invisibile che assorbe metalli pesanti, fumo di sigaretta e le cosiddette particelle fini PM 2.5, contenute nell’aria inquinata che ci circonda. Inoltre, aiuta a rimuovere le impurità durante la pulizia del viso.
  • EPS bianco PA: rivoluzionario esopolisaccaride marino, previene le infiammazioni e le macchie pigmentate causate dall’esposizione all’inquinamento e alle radiazioni UV.
  • Olio d’oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Estratto di Physalis: protegge la pelle dall’invecchiamento termico causato dalle radiazioni IR e dai raggi solari, riducendo allo stesso tempo le infiammazioni e la perdita di collagene ed elastina.
  • Acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.

La texture è densa, leggera e la profumazione molto delicata:

resibo by nature recensioni review crema viso protezione ambiente urbanoSi applica facilmente e -almeno sulla mia pelle- richiede qualche minuto per assorbirsi completamente, lasciando il viso molto morbido, compatto e senza residui oleosi. Performa molto bene come base trucco, sia con i fondotinta fluidi che con quelli minerali in polvere.

Quando la utilizzo arrivo a sera con la pelle ben idratata, non lucida (se non nella zona T, che mi richiede sempre un ritocco a metà giornata, eccetto in caso di prodotti dichiaratamente opacizzanti) né appesantita. Ho apprezzato molto la sua leggerezza e anche i principi attivi contenuti. Vivendo in una città di dimensioni medio/grandi e facendo un lavoro che mi porta ad essere per moltissime ore al giorno a contatto con schermo del pc e dello smartphone diventa fondamentale usare con costanza prodotti antipollution e schermanti.

La ritengo una crema ideale per pelli da normali a miste, in caso di pelle secca potete valutare di abbinarla al siero essenza rigenerante.

La crema viso protezione ambiente urbano di Resibo ha un prezzo di 25,90 euro per 50 ml di prodotto.

RESIBO BY NATURE – CREMA GIORNO ILLUMINANTE

resibo by nature recensioni review crema giorno illuminanteArriviamo ora ad una delle chicche imperdibili di questo brand, nei confronti della quale è stato amore al primo utilizzo: la crema giorno illuminante.

A chi non piace un effetto glowy, soprattutto ora che arriva la bella stagione e ci si prepara alla prima abbronzatura? Per quanto mi riguarda, però, non è mai stato facile trovare la giusta crema illuminante. Avendo una pelle mista cerco sempre un prodotto efficace ma non eccessivo, privo di perlescenze troppo accentuate o, ancora peggio, di glitter.

Devo ammettere che questa crema di Resibo mi ha stupita: sia per il finish sia per la sua texture. Vediamola insieme!

L’INCI è il seguente:

Aqua, Propanediol, Glycerin, Squalane, Mica, Aleurites Moluccana Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Seed Oil, Isoamyl Laurate, Caprylic/Capric Triglyceride*, C12-C16 Alcohols*, Titanium Dioxide (CI 77891), Coco Caprylate/Caprate*, Polyhydroxystearic Acid, Salvia Sclarea Extract*, Hydrogenated Lecithin*, Cellulose Gum*, Microcrystalline Cellulose*, Cetearyl Alcohol, Sodium Phytate*, Biosaccharide Gum-1, Palmitic Acid*, Silica, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum, Benzyl Salicylate, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Linalool. *Ingredienti certificati.

All’interno troviamo:

  • Squalene vegetale: lo squalene fa naturalmente parte della composizione del sebo, contribuendo in questo modo al mantenimento del film idro-lipidico che riveste l’epidermide. Integrandolo attraverso i cosmetici si aiuta la pelle a preservare il giusto grado di idratazione (impedendo all’acqua contenuta negli strati cutanei più profondi di evaporare) e a proteggersi dagli agenti esterni. Inoltre lo squalene vanta proprietà antiossidanti e protettive nei confronti dei raggi UV, quindi può essere utile anche per contrastare e prevenire il foto-invecchiamento.
  • Olio di Kukui: detto anche “olio della noce a candela” viene estratto dai semi di una pianta hawaiana mediante pressatura a freddo. E’ ricco di Omega 3,6 e 9, vitamine A, C, E, F e antiossidanti. E’ ideale per lenire la pelle e proteggerla dalle aggressioni o irritazioni, inoltre riduce la comparsa di cicatrici, imperfezioni e infiammazioni.
  • Mica: la mica è una perla inorganica con un alto indice di refrazione, in commercio ne esistono di diverse tipologie, sia perlate che completamente opache. E’ particolarmente indicata per le pelli secche, in quanto non assorbe nè acqua nè olio. All’interno di questo prodotto sono presenti due tipi di mica, uno dai toni caldi e uno dai toni freddi, pertanto la crema si adatta facilmente ad ogni tono di pelle.
  • Aloe Vera: il gel di Aloe Vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • Olio di semi d’uva: è un antiossidante naturale molto potente, è ricco di polifenoli e tocoferoli e svolge un’azione protettiva nei confronti delle membrane cellulari. E’ un olio leggero e molto indicato per la cura di acne, pelle grassa e mista, grazie alla sua azione sebo-normalizzante e lenitiva.
  • XeRaDin™ (salvia sclarea): principio attivo derivato dalla Salvia a forte azione idratante, sia immediata che a rilascio prolungato (fino a 24 ore).
  • Biophilic™: è un innovativo ingrediente emulsionante, che supporta il processo di idratazione cutanea e lascia la pelle setosa.

La texture è cremosa e piuttosto fluida:

resibo by nature recensioni review crema giorno illuminanteIl finish è luminoso, leggermente perlato ma comunque naturale e modulabile:

resibo by nature recensioni review crema giorno illuminanteE’ un prodotto molto versatile, che può essere usato in modi diversi a seconda delle esigenze e della tipologia di pelle:

  • come base per il makeup o da solo sulla pelle nuda per un effetto naturale
  • su tutto il viso per un incarnato radioso e per corregge visivamente imperfezioni e rughe superficiali
  • aggiunto a piccole dosi alla crema viso abituale
  • applicata dopo l’idratante solo sulle aree che si desidera illuminare, come per esempio gli zigomi.

Un altro punto di forza è il suo tocco asciutto: è una crema che, una volta assorbita, non lascia residui unti. Si asciuga e si fissa sulla pelle come un velo luminoso, senza creare patine sul viso nemmeno con il passare delle ore.

Ovviamente, oltre che per il suo effetto estetico, questa crema è apprezzabile anche per la sua formulazione ricca di attivi idratanti, lenitivi e antiossidanti.

La crema giorno illuminante di Resibo ha un prezzo di 22,90 euro per 30 ml di prodotto.

RESIBO BY NATURE – CREMA CONTORNO OCCHI

resibo by nature recensioni review crema contorno occhiSul podio dei prodotti preferiti di Resibo tra quelli che ho avuto occasione di provare troviamo anche la crema contorno occhi.

Contiene ben 15 ingredienti naturali, dona uno sguardo illuminato e rilassato, riempiendo le rughe dall’interno, eliminando le borse e le occhiaie e migliorando la microcircolazione. Un contorno occhi completo, che su di me ha dato ottimi risultati in breve tempo e che vi consiglio di acquistare ad occhi chiusi.

L’INCI è il seguente:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride*, Propanediol, Crambe Abyssinica Seed Oil, Coco Caprylate/Caprate*, Glycerin, Cetearyl Olivate*, Argania Spinosa Kernel Oil, Sorbitan Olivate, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Cetearyl Alcohol, Sodium Hyaluronate*, Rheum Rhaponticum Root Extract, Commiphora Mukul Resin Extract, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Caffeine, Cucurbita Pepo Seed Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Solidago Virgaurea Extract, Citrus Limon Peel Extract, Zea Mays Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Hydrogenated Olive Oil*, Olea Europaea Oil Unsaponifiables*, Sucrose Palmitate, Microcrystalline Cellulose*, Cellulose Gum*, Xanthan Gum, Glyceryl Linoleate, Sodium Phytate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum. *Ingredienti certificati.

All’interno troviamo:

  • Olio di Abissinia: si estrae con spremitura a freddo dalla Crambe Abyssinica, una pianta originaria della zona del Mediterraneo. E’ ricco di Omega 3 e 6 e contiene inoltre un’alta percentuale di acido eurico, che lo rende resistente all’ossidazione, al calore e dona un rapido assorbimento senza ungere. Dona una particolare lucentezza e morbidezza alla pelle senza appesantirla.
  • Olio di Argan: è ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, non a caso le donne del Mediterraneo hanno usato per secoli l’olio marocchino per preservare la loro bellezza. L’Olio di Argan è riconosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà: ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule, è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Inoltre protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni. Non ostruisce i pori ed è efficace anche nel curare ustioni e contusioni infiammatorie.
  • Olio di semi di girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di Girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Aquaxtrem™ (estratto di radice di rabarbaro): aiuta a combattere la fragilità capillare ed è antiossidante.
  • Estratto di resina dell’albero indiano Commiphora Mukul: riempie le rughe dall’interno, aumentando il volume del tessuto adiposo.
  • Olio di Manuka: è meno noto dell’olio essenziale di Tea Tree, ma è altrettanto efficace e viene ricavato dalla spremitura delle foglie del Leptosperrmum Scoparium, una pianta della famiglia delle Mirtacee diffusa in Australia e Nuova Zelanda. E’ un potente antibatterico e risulta molto efficace nel trattamento di acne e pelle impura.
  • Caffeina: molto efficace per contrastare borse e occhiaie, perché ha la capacità di drenare gli accumuli sierosi attraverso la stimolazione del drenaggio dei liquidi (azione antiedemigena). Inoltre è capace di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nell’ipoderma.
  • Estratto di semi di zucca: migliora l’aspetto della pelle, ammorbidisce la cute, riduce le rughe e migliora il tono e l’elasticità dei tessuti.
  • Estratto di rusco: efficace in caso di fragilità del microcircolo epidermico, ha un’azione drenante anti-occhiaie e anti-borse, rinforza i vasi sanguigni e favorisce la loro permeabilità.
  • Estratto di buccia di limone: ha un’azione illuminante e aiuta a ridurre le occhiaie.
  • Estratto di verga d’oro comune: la Solidago Virgaurea, chiamata anche “verga d’oro”, è una pianta perenne dai fiori gialli originaria dell’Europa, Asia, Nord Africa e Nord America. Ha un’azione anti-infiammatoria, drenante e detossinante.
  • Olio di mais, sesamo e macadamia: profondamente elasticizzanti, ristrutturanti e anti-age.
  • Olio di oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.

Come potete notare è uno straordinario concentrato di estratti e preziosi oli vegetali, alcuni anche molto particolari, da questo punto di vista penso sia il contorno occhi più ricco che mi sia capitato di usare in tanti anni.

La texture è cremosa e mediamente densa:

resibo by nature recensioni review crema contorno occhiVi consiglio di esercitare poca pressione sull’erogatore perché è necessaria una piccola quantità di prodotto per trattare in modo efficace la zona senza appesantirla. Se ben dosato si assorbe senza difficoltà, lasciando la pelle morbida e levigata, eventualmente pronta per l’applicazione del make-up.

Se mi seguite da tempo sapete bene quanto il contorno occhi sia uno dei miei punti deboli: ho occhiaie marcate e infossate da quando ho memoria, oltre a segni d’espressione piuttosto evidenti (sia per i miei 35 anni sia per la conformazione dei miei occhi).

Posso assicurarvi che l’effetto su di me è stato eccezionale fin dalle prime applicazioni. Usandolo due volte al giorno, mattina e sera, già dopo neanche una settimana ho iniziato a notare un miglioramento visibile ad occhio nudo: la zona perioculare è apparsa più luminosa e distesa, le occhiaie gradualmente meno evidenti, ma soprattutto… i segni di espressione si sono nettamente attenuati. L’azione dell’estratto di resina dell’albero Commiphora Mukul (che fino ad ora non avevo mai incontrato all’interno di un cosmetico) a quanto pare è portentosa: dopo alcune settimane di utilizzo costante la zona del contorno occhi appare come rimpolpata, l’occhiaia è meno infossata e le micro-linee meno profonde.

Che dire… in tanti anni solo in un altro caso mi era capitato di ottenere simili risultati in così poco tempo, sono a dir poco colpita ed entusiasta di questo contorno occhi! Trovo che dia il meglio di sé come trattamento notturno, applicato in dosi generose. Se desiderate usarlo anche come prodotto da giorno potete farlo tranquillamente, attenzione solamente a dosare bene la quantità, per evitare sprechi ed eccessi di prodotto.

La crema contorno occhi di Resibo ha un prezzo di 26,90 euro per 15 ml di prodotto.

RESIBO BY NATURE – LOZIONE CORPO SNELLENTE ANTICELLULITE

resibo by nature recensioni review lozione corpo snellente anticelluliteChiudiamo in bellezza questa carrellata con uno dei prodotti corpo del brand, la lozione snellente anticellulite.

l’INCI è il seguente:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Propanediol, Isoamyl Laurate, Glyceryl Stearate Citrate, Salvia Hispanica Seed Oil, Mangifera Indica Seed Butter, Crambe Abyssinica Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Coco Caprylate/Caprate, Cetyl Esters, Propanediol Dicaprylate, Caprylic/Capric Triglyceride, Plankton Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Zea Mays Oil, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Biosaccharide Gum-1, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Limonene, Linalool. *Ingredienti certificati.

All’interno troviamo:

  • Alga unicellulare Tisochrysis lutea (estratto di Plancton): ricca di xantofille (sostanze naturali che combattono i radicali liberi) e di acidi grassi polinsaturi, accelera il processo di termogenesi, migliorando l’elasticità e la resistenza della pelle, con proprietà anti-cellulite. Assottiglia e rende snella la silhouette, donando alla pelle flessibilità, elasticità e salute.
  • Olio di semi di Chia estratto a freddo: ha eccellenti proprietà idratanti, nutrienti e protettive. Penetra facilmente nella pelle, idratandola e levigandola e ne aumenta l’elasticità. Allo stesso tempo, rafforza la barriera lipidica ed aumenta le proprietà rigeneranti della pelle, ha un effetto antiossidante e funge anche da protezione solare.
  • Burro di mango: è ricco di acidi grassi, vitamine e minerali, vanta proprietà antiossidanti e cicatrizzante, Particolarmente indicato per pelli secche o irritate, offre inoltre una protezione naturale verso la radiazione ultravioletta (UV) e aiuta a contrastare l’invecchiamento delle cellule.
  • Olio di Abissinia: si estrae con spremitura a freddo dalla Crambe Abyssinica, una pianta originaria della zona del Mediterraneo. E’ ricco di Omega 3 e 6 e contiene inoltre un’alta percentuale di acido eurico, che lo rende resistente all’ossidazione, al calore e dona un rapido assorbimento senza ungere. Dona una particolare lucentezza e morbidezza alla pelle senza appesantirla.
  • Olio di semi d’uva: è un antiossidante naturale molto potente, è ricco di polifenoli e tocoferoli e svolge un’azione protettiva nei confronti delle membrane cellulari. E’ un olio leggero e molto indicato per la cura di acne, pelle grassa e mista, grazie alla sua azione sebo-normalizzante e lenitiva.
  • Olio di macadamia, di sesamo e di mais: profondamente elasticizzanti, ristrutturanti e anti-age.
  • Olio di semi di girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di Girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture è mediamente densa e delicatamente profumata:

resibo by nature recensioni review lozione corpo snellente anticelluliteE’ un prodotto profondamente elasticizzante, quindi perfetto per chi ha necessità di prevenire la perdita di tono della pelle durante la fase di dimagrimento, ma anche per chi desidera prevenire gli inestetismi della cellulite, le smagliature e l’aumento del tessuto adiposo.

Ovviamente è sempre bene ribadire, quando si parla di prodotti snellenti o anticellulite, che la loro efficacia è molto limitata se non vi si associa una dieta sana e del movimento costante (che si tratti di palestra, piscina o una sana camminata eseguita con regolarità poco importa!), oltre ad una applicazione corretta e costante.

Detto questo, l’esperienza con questo prodotto si sta rivelando molto positiva: sono praticamente giunta al termine della confezione e ho cercato di essere il più costante possibile, applicandola due volte al giorno, mattina e sera. La pelle risulta visibilmente più compatta, più soda e molto più nutrita e setosa.

L’applicazione è molto piacevole e veloce. Nonostante la presenza all’interno della formulazione di diversi oli vegetali la crema non risulta né unta né eccessivamente ricca, anzi. Si assorbe molto bene con un leggero massaggio e consente di rivestirsi rapidamente, motivo per il quale la trovo perfetta da utilizzare anche post palestra o piscina.

La lozione corpo snellente anticellulite di Resibo ha un prezzo di 28,90 euro per 200 ml di prodotto.

resibo by nature recensioni reviewResibo si è rivelata essere una bellissima scoperta, un’azienda caratterizzata da tutto ciò che cerco abitualmente in un brand di cosmesi naturale: utilizzo di ingredienti innovativi e originali, texture sensoriali, packaging accattivante ed eco-sostenibile, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vi invito a scoprirla e a tenermi aggiornata sulle vostre esperienze di utilizzo!

E’ possibile acquistare i prodotti Resibo sul sito ufficiale www.resibo.it oppure presso i rivenditori ufficiali.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

Di cosa abbiamo parlato oggi?
SCOPRIAMO RESIBO BY NATURE - RECENSIONI BEAUTY
Argomento
SCOPRIAMO RESIBO BY NATURE - RECENSIONI BEAUTY
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto insieme una bellissima realtà, quella di Resibo by Nature, brand polacco specializzato in cosmesi naturale.
Autore

You Might Also Like

56 Comments

  • Reply Franci 12 Aprile 2019 at 11:31

    Appena mi è arrivata la tua newsletter mi sono fiondata a leggere, aspettavo una recensione di questi prodotti! Vorrei provare tutto quanto, è un problema……!! Appena termino qualcosa voglio comprare la crema illuminante, la crema corpo e questo contorno occhi di cui hai parlato così bene. Grazie mille per queste recensioni, è un piacere seguirti.

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 9:56

      Grazie mille Francesca, è una bella azienda con tanti prodotti interessanti e ben formulati, merita sicuramente di essere approfondita!

  • Reply Asia24 12 Aprile 2019 at 12:22

    Complimenti per questo articolo, davvero utilissimo. Sapevo che meritava questa azienda perchè mi avevi già incuriosita quando ne avevi parlato tempo fa.
    Il contorno occhi sarà il primo dei miei acquisti!

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 9:57

      Ciao Asia, il contorno occhi è entrato di diritto tra i miei preferiti, su di me ha un’efficacia davvero elevata. Mai più senza!

  • Reply Simona Focchi 12 Aprile 2019 at 15:13

    Bellissime le confezioni e anche i prodotti, diversi dal solito. Mi fai sempre scoprire delle super novita!😍 La crema anticellulite va bene anche per chi ha la pelle delle gambe secca?

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 9:59

      Ciao Simona, grazie! Allora la crema snellente corpo all’interno ha diversi ingredienti idratanti, sulla mia pelle (che è normale) è perfetta, la apprezzo perché si assorbe in fretta e senza difficoltà. Su una pelle secca, almeno nella fase iniziale del trattamento, forse potrebbe non essere sufficiente. E’ un ottimo prodotto, se vuoi acquistarlo valuta di mixarlo con qualche goccia di olio corpo (di rosa mosqueta o di mandorle dolci) per renderlo un po’ più idratante!

  • Reply Renata 12 Aprile 2019 at 16:27

    Le tue recensioni sono sempre una garanzia. Non vedo l’ora che esca il detergente viso per poterlo provare, ho la tua stessa pelle e faccio una fatica a trovarne uno adatto che non mi unga ma nemmeno mi secchi la pelle. Proverò con questo!

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:00

      Ciao Renata, ti capisco, il gel detergente è sempre stato un problema anche per me, con questo ho trovato un equilibrio perfetto! Sono sicura che non resterai delusa, fammi sapere!

  • Reply Rebecca 12 Aprile 2019 at 16:38

    Non ho mai fatto la doppia detersione, si deve fare anche al mattino oppure solo quando ci si strucca la sera? Potrei provare con questi due prodotti che consigli, il gel viso poi mi incuriosisce proprio a prescindere! Aspetto che esca!

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:07

      Ciao Rebecca, allora la doppia detersione io la eseguo a fine giornata per rimuovere il makeup, al mattino uso solo il gel detergente. La uso mattino e sera sono qualche volta a settimana in pieno inverno, quando ho la pelle particolarmente secca e irritata. 🙂 Sono sicura che non resterai delusa, è un’ottima combo!

  • Reply Veronica 12 Aprile 2019 at 18:51

    Ma quanto sono belli questi prodotti? Le confezioni così tutte decorate mi fanno impazzire. Grazie per averceli presentati così bene, come al solito mi metti voglia di comprare tutto quanto. Mio marito tra poco mi butterà fuori di casa perchè spendo troppo….!

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:08

      Ciao Veronica, il pack è davvero molto curato, sono prodotti deliziosia anche da tenere esposti in bagno (questo tuo marito non potrà negarlo eh eh!!)! 😀

  • Reply sheila 12 Aprile 2019 at 20:17

    davvero interessante questo brand, mi piace tantissimo anche il packaging naturale

  • Reply Michela L. 12 Aprile 2019 at 20:58

    Mi ricordo di quel gel detergente dalle tue stories del cosmoprof, chissà che buon profumo che ha, lo voglio provare anche io! Si risciacqua bene?

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:08

      Ciao Michela, si, sprigiona una schiuma delicata e si rimuove senza difficoltà, io mi trovo benissimo!

  • Reply Paola Sperti 13 Aprile 2019 at 10:47

    Anche io ho una pelle sensibile e mista negli ultimi anni, dopo anni di acne..potrebbero essere tutti prodotti adatti anche per me.😊

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:09

      Ciao Paola, tutta la linea è composta da prodotti molto delicati e adatti anche a pelli sensibili, vai sul sicuro 🙂

  • Reply Laura 13 Aprile 2019 at 14:05

    Cara Vale, la crema illuminante giorno é molto interessante e penso che la proverò anche perché si presta a molti usi.
    Mi fidero’ancora una volta dei tuoi consigli!!!

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:10

      Ciao Laura, è un prodotto assolutamente da avere, l’effetto sul viso è splendido! Fammi sapere!

  • Reply Lorella 13 Aprile 2019 at 14:17

    Sono proprio desiderosa di provare questo gel detergente viso, perché i prodotti che sto usando in questo periodo non mi soddisfano completamente.
    🤗🤗🤗

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:10

      Ciao Lorella, scommetto che conquisterà anche te, ha una gran bella formulazione e il profumo è delizioso!

  • Reply maria boiano 13 Aprile 2019 at 21:20

    dei prodotti davvero interessanti, sembrano molto efficaci, voglio provare il detergente viso ma anche gli altri, anche perchè devo dire che il pack è davvero bello

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:11

      Ciao Maria, se ti va poi fammi sapere come ti sei trovata, mi farebbe piacere!

  • Reply Tessy 14 Aprile 2019 at 23:35

    Devo provare il prodotto struccante, il mio non mi piace tanto

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 10:11

      Ciao Tessy, la combo di olio + gel detergente è davvero efficace, non posso che consigliartela!

  • Reply Ervea 15 Aprile 2019 at 11:25

    Prodotti interessanti è una marca che ancora non conoscevo. Di interessante trovo la crema contorno occhi, quella ne ho assolutamente bisogno magari riesce a togliermi quella specie di “nero” che si crea per la stanchezza

    • Reply the life of a bee 15 Aprile 2019 at 12:26

      Ciao Ervea, è un prodotto completo e con all’interno molti attivi interessanti. Già con le prime applicazioni ho notato un contorno occhi più disteso e luminoso, usandolo con costanza sono migliorati molto anche i segni di espressione e le occhiaie. Ne sono entusiasta, non posso che consigliartelo!

  • Reply lucia di tommaso 15 Aprile 2019 at 14:12

    una marca che non conosco ma mi piace molto il packaging, colorato ed elegante, trovo sia anche un’ottima idea regalo, una routine di bellezza quotidiana.

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:45

      Ciao Lucia, assolutamente si! I prodotti presenti in linea sono adatti a qualsiasi tipologia di pelle, perché sono efficaci ma delicati.

  • Reply GRAZIA 15 Aprile 2019 at 14:31

    Ho già adocchiato un prodotto specifico per le mie esigenze, grazie mille per le recensioni!

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:46

      Mi fa piacere Grazie, se ti va poi fammi sapere come ti seni trovata!

  • Reply Rita Amico 15 Aprile 2019 at 18:24

    Vedo che hanno delle ottime formulazioni, oltre a una grande varietà di prodotti. Sicuramente da provare!

  • Reply Giusy Loporcaro 15 Aprile 2019 at 19:29

    Ma che bella linea di prodotti *-* Sinceramente non conoscevo quest’azienda ma sono contenta di aver letto il tuo articolo perchè ora sono molto curiosa di provare qualcosa.

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:48

      Ciao Giusy, Resibo è una bella novità per il mercato italiano, è arrivata da poco!

  • Reply Stefania R. 16 Aprile 2019 at 0:32

    Che novità interessanti! Le hai descritte così bene che mi hai fatto venire voglia di provare qualche prodotto!

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:49

      Mi fa piacere Stefania, tienimi aggiornata allora, sono curiosa di sapere come ti sei trovata!

  • Reply Laura Ambrosi 16 Aprile 2019 at 9:11

    Voglio fidarmi dei tuoi consigli e provare il gel detergente viso e l olio struccante!

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:50

      Ciao Laura, ottima scelta, in questo modo potrai realizzare la doppia detersione. Vedrai che bell’effetto sul viso, tienimi aggiornata!

  • Reply Marisa 16 Aprile 2019 at 9:12

    Non conoscevo questo brand anche se sono appassionata di prodotti naturali, grazie per avercelo presentato! *__*

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:50

      Grazie a te Marisa, sono contenta di averti incuriosita 🙂

  • Reply Roberta 16 Aprile 2019 at 11:22

    La lozione snellente anticellulite mi incuriosisce molto, purtroppo sono ingrassata e sono apparsi quegli orridi intestetismi.. La prova costume si sta avvicinando, urge un rimedio rapido ed efficace!

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:54

      Ciao Roberta, la mia esperienza con questo prodotto è stata molto positiva, se lo abbini ad una alimentazione corretta e ad un po’ di movimento sono sicura che vedrai anche tu una pelle più compatta e più soda. Fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Margot 16 Aprile 2019 at 13:42

    Voglio provare la crema giorno, sembra perfetta per la mia pelle spenta! Adoro il packaging così colorato ^^

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 18:55

      Ciao Margot, come non innamorarsi di queste confezioni? Sono bellissime!

  • Reply Rita Caputo 16 Aprile 2019 at 14:44

    Wow, cavolo: questi rossetti son perfetti anche per la mia pelle!! 🙂
    Che gran sorpresa!! Prima o poi ci conto di provarli!

  • Reply MARTINA BRESSAN 16 Aprile 2019 at 15:20

    Prima di tutto complimenti per la scelta del nome. Mi piace conoscere le storie che si nascondono dietro la scelta dei nomi e questo è davvero originale dato che arriva fino alla lingua filippina. Penso che tra i miei primi acquisti ci sarà il contorno occhi, sembra davvero un buon prodotto

    • Reply the life of a bee 16 Aprile 2019 at 19:04

      Ciao Martina, concordo, è affascinare scoprire i retroscena che caratterizzano la nascita di un brand! Il contorno occhi è davvero uno dei miei must di questa azienda, consigliatissimo!

  • Reply Meggy Fri 16 Aprile 2019 at 21:06

    Questo brand colpisce per una serie di cose…già a primo impatto il packaging non lascia indifferente e poi l’inci è pazzesco. Mi piacerebbe proprio provare l’olio struccante!

    • Reply the life of a bee 17 Aprile 2019 at 10:36

      E’ un ottimo prodotto, usato in combo con il pannetto in microfibra strucca anche il makeup più resistente senza seccare la pelle!

  • Reply Mary Tomarchio 16 Aprile 2019 at 22:39

    Complimenti per la dettagliata recensione e per averci presentato questo nuovo brand

    • Reply the life of a bee 17 Aprile 2019 at 10:41

      Grazie mille Mary, sono felice di averti incuriosita, merita tanto 🙂

  • Reply Sara Bontempi 29 Aprile 2019 at 17:24

    Si capisce subito che sono prodotti naturali e biologici, basta guardare il packing.
    Non conoscevo questo brand ma essendo interessata soprattutto ai prodotti bio per il corpo lo voglio assolutamente provare!

    • Reply the life of a bee 30 Aprile 2019 at 10:47

      Ciao Sara, fammi sapere come ti sei trovata se ti va, mi farebbe piacere confrontarci insieme! 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.