COLLEZIONI MAKEUP

SEA VIBES COLLECTION – PITERAQ

18 Luglio 2019
sea vibes collection piteraq recensione swatches

SEA VIBES COLLECTION – PITERAQ

Se si pensa all’estate e alle sue sfumature vengono subito in mente le tonalità aranciate dei tramonti sulla spiaggia, l’oro e i riflessi caldi del sole e della sabbia, la profondità del blu del mare che sa regalare anche bagliori e toni celesti inediti: tutto questo è stato racchiuso nella nuova collezione Sea Vibes proposta da Piteraq.

E’ la prima collezione completa del brand (realizzata anche questa volta in collaborazione con la youtuber e makeup-artist Giulia Cova), composta da ben 10 referenze che contemplano ombretti, blush , illuminanti, prodotti labbra e un pennello da highlighter. Scopriamola insieme, buona lettura!

SEA VIBES COLLECTION – PRODOTTI VISO E OCCHI

sea vibes collection piteraq recensione swatchesSea Vibes è una collezione dedicata all’estate, al mare, ai coralli: lasciamoci travolgere da questa esplosione di colori in contrasto, luminosi sottotoni caldi e freddi, importanti finish protagonisti.

Il packaging dei refill incarna perfettamente questo mood allegro e spensierato:

Gli ombretti Prismatic Spring sono sicuramente quelli che esprimono al meglio l’anima della Sea Vibes:

  • Prismatic Spring Orange Sun 12° S
  • Prismatic Spring Living Coral 40° S
  • Prismatic Spring Purple Night 73° S
  • Prismatic Spring Electric Blue 49° N

sea vibes collection piteraq recensione swatchesPrismatic Spring Orange Sun 12° S: un caldo tramonto estivo, con tutta l’energia del sole che si inabissa all’orizzonte. Un colore dalla base oro caldo, arricchito da fiamme color arancio metal, unico nel suo genere. Il finish metallizzato e luminoso lo rende perfetto per impreziosire qualsiasi make-up occhi, è senza dubbio la tonalità che sto sfruttando di più.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesPrismatic Spring Living Coral 40° S: un finish matte satinato e il colore Pantone dell’anno danno vita al colore dell’estate, un bellissimo corallo contaminato da un tono di fucsia. La texture di questo ombretto mi ha conquistata, perché è burrosa, estremamente sfumabile e modulabile, altamente pigmentata.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesPrismatic Spring Purple Night 73° S: è un ombretto triochrome in base blu, grigio e viola. Un colore dinamico, che a seconda di come viene colpito dalla luce rivela le sue sfumature lilla o grigio/blu. E’ un ombretto protagonista, da indossare a tutta palpebra, per ottenere un effetto super vibrante e super metallico.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesPrismatic Spring Electric Blue 49° N: un ombretto blu elettrico dal colore estremamente pieno e setoso, in una formula extra metallica. E’ un colore che cattura e ipnotizza, da solo è in grado di rivoluzionare il trucco occhi. Amo indossare il blu elettrico in estate, trovo che si presti particolarmente ad esaltare un incarnato abbronzato e se si opta per un finish di questo tipo si riesce ad animare il look con bagliori inediti. Il finish extra metal degli ombretti Piteraq, poi, è sempre una garanzia: è perla pura, rende i colori vibranti e davvero luminosi

La formulazione dei Prismatic Spring è ideale anche per occhi sensibili. Si tratta infatti di ombretti arricchiti da ingredienti di origine vegetale dall’azione dermoprotettiva, antinfiammatoria e antiossidante. L’olio biologico di Argan e il burro di Karité idratano e difendono la palpebra dagli stress ambientali e dai danni del foto-invecchiamento, mentre il purissimo e pregiato olio di Baobab possiede proprietà emollienti, elasticizzanti e leviganti, conferendo agli ombretti un’ottima performance di tenuta e comfort sulla palpebra.

Gli ombretti sono disponibili sia nel formato refill a 5,90 euro sia nel formato classico a 7,90 euro. La palette magnetica vuota ha un prezzo di 5,90 euro.

In una collezione come la Sea Vibes non potevano mancare gli illuminanti viso: ne abbiamo due, uno in cialda e uno liquido.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesPop of Peach 47°O è un Glowwarm ed è il quarto proposto da Piteraq in questa categoria (trovate recensite le altre tre tonalità in catalogo in questo articolo).

Per rendere così performanti questi illuminanti è stata realizzata una particolare texture, simil cremosa, e una formulazione con una altissima percentuale di perla. All’interno troviamo anche olio di jojoba, olio di girasole e vitamina E, ingredienti dalle proprietà idratanti, ristrutturanti e rigeneranti, che aiutano a mantenere la pelle giovane ed elastica.

Per una applicazione ottimale vi consiglio di prelevare poco prodotto per volta, applicandolo preferibilmente con un pennello a setole dense. Il payoff è immediato e la durata sulla pelle altissima. Sono stati pensati anche per soddisfare le esigenze di professionisti e makeup artist in sede di shooting fotografici o video.

Sono splendidi anche usati come ombretti e se vi sentite in vena di osare potete anche applicarli con l’aiuto di un fan brush di grandi dimensioni sul corpo (decolté, clavicole, braccia, gambe).

Pop of Peach è una tonalità perfetta per l’estate: un mix di perle pesca, rosa e corallo. Esalta l’abbronzatura e si fonde con l’incarnato. E’ uno dei pezzi che preferisco della Sea Vibes!

E’ disponibile nel formato classico a 13,90 euro.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesPer la prima volta compare nel catalogo Piteraq un illuminante Glowwarm in versione liquida: Liquid Starlight 30° O è caratterizzato da un’elevata componente di perla e da una rapida asciugatura. Può essere miscelato anche al fondotinta o alla BB Cream per enfatizzare la luminosità dell’incarnato.

Vi consiglio di procedere con una applicazione graduale, in quanto la concentrazione di perla al suo interno necessita che il prodotto venga lavorato bene sulla pelle per evitare una stesura poco omogenea. Una goccia è sufficiente per ottenere un effetto scenografico e molto intenso!

La tonalità è adatta a tutti, un oro champagne elegante e senza tempo.

sea vibes collection piteraq recensione swatches

sea vibes collection piteraq recensione swatchesIl packaging è in vetro e dotato di erogatore a pipetta. E’ disponibile al prezzo di 15,50 euro per 15 ml di prodotto.

Per quanto riguarda i blush, la Sea Vibes propone il Lac Rose nella tonalità Golden Peach 28° O: a differenza dei precedenti della collezione Undressed (che trovate recensita in questo articolo) si tratta di un blush dal finish luminoso. La tonalità è un mix ben bilanciato di rosa acceso e pesca, impreziosito da micro-rifflettenze dorate in superficie.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesCome tutti i blush Piteraq possiede una texture setosa e una polvere macinata molto finemente. Si sfuma con facilità ed è possibile intensificare gradualmente il colore. I micro-glitter sono discreti sulla pelle, quindi verrà amato anche da chi non ama le riflettenze troppo invadenti.

E’ disponibile in refill al prezzo di 10,90 euro.

sea vibes collection piteraq recensione swatches

Swatches ombretti, blush e illuminante in cialda con luce naturale indiretta.

sea vibes collection piteraq recensione swatches

Swatche alla luce diretta del sole.

SEA VIBES COLLECTION – PRODOTTI LABBRA

Per quanto riguarda le labbra la collezione Sea Vibes di Piteraq punta tutto sulla luminosità e sull’effetto glossy.

Troviamo prima di tutto il primo lip balm colorato del brand, lo Chamarel Nudie.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesE’ caratterizzato da una leggera fragranza fruttata e da formula nutriente a base di olio di Acai. Il finish è sheer e la tonalità è un bel nude pescato, perfetto per vestire le labbra con un velo di colore.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesLa sua durata non è equiparabile, ovviamente, a quella di un rossetto. Tuttavia è un prodotto che si riapplica facilmente perché è estremamente scorrevole e su di me, senza bere o mangiare, resiste per qualche ora senza troppe difficoltà.

Ha un prezzo di 9,90 euro.

Le amanti dei gloss e dei bagliori dorati sulle labbra rimarranno sicuramente colpite dal Curieuse All that Glitter, un lip topper con base incolore arricchita da micro-riflettenze, perfetto da indossare sulle labbra nude, sopra una matita o un rossetto.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesLa formulazione è arricchita da olio di nocciolo di albicocca, che migliora l’elasticità cutanea e aiuta le labbra a rimanere ben idratate e rimpolpate.

Ha un prezzo di 12,90 euro.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesSEA VIBES COLLECTION – ACCESSORI

All’interno della Sea Vibes troviamo anche un accessorio per il make-up, il pennello Komi da illuminante.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesPossiede una forma piatta e a goccia, che si presta bene a prelevare le polveri e a diffonderle in modo uniforme sul viso (grazie anche ad una buona densità delle setole):

sea vibes collection piteraq recensione swatches
sea vibes collection piteraq recensione swatchesIl manico è in legno naturale non lucidato e la ghiera è in metallo satinato. Le setole sono sintetiche e di alta qualità, in grado di mimare alla perfezione l’effetto di una setola naturale, pur essendo totalmente cruelty free ed adatte a chi soffre di allergia ai peli di animali.

sea vibes collection piteraq recensione swatchesLa lunghezza complessiva è di 18 cm e il prezzo è di 12,90 euro.
sea vibes collection piteraq recensione swatchesLa nuova collezione Sea Vibes può essere acquistata sul sito ufficiale www.piteraq.bio oppure presso tutti i rivenditori autorizzati.

Vi segnalo che è disponibile anche un bundle che consente di acquistare l’intera Sea Vibes al prezzo promozionale di 79,90 euro.

Cosa ne pensate? Qual è il prodotto che vi colpisce maggiormente?

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del make-up (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#Piteraq #SeaVibesCollection #adv #thelifeofabee

 

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply Vita 18 Luglio 2019 at 19:02

    Grazie x questa review dettagliata, mi piacerebbe provare il lip topper x’ mi piace d estate dare alle mie labbra uno scintillio leggero e nn appesantirle cn colori forti, e poi ovviamente nutrirle, qsto sarebbe il top.

  • Reply Esmeralda 18 Luglio 2019 at 20:42

    Mi piace molto l’illuminante liquido. Credo che con l’abbronzatura sia il top.

  • Reply Lucia di Tommaso 18 Luglio 2019 at 21:49

    Prodotti davvero utilissimi per la mia routine makeup, mi piacerebbe provare l’illuminante in polvere e il lip balm che ha un colore che amo

  • Reply Soffiodibio 19 Luglio 2019 at 12:06

    Collezione davvero molto bella! Amo follemente il gloss!! Complimenti per l’articolo

  • Reply ilaria 19 Luglio 2019 at 12:14

    no vabbè ma questi colori sono spaziali! Veramente bellissimi davvero! Grazie per gli splendidi swatches, sono sempre utilissimi

  • Reply MARTINA BRESSAN 19 Luglio 2019 at 13:45

    Il prismatic spring blue e purple night sono davvero ombretti molto belli.
    Molto interessanti anche i prodotti labbra, in particolare il Charamel Nudie, mi piace molto.

  • Reply alessadra 19 Luglio 2019 at 18:25

    che bella questa collezione, perfetta per l’estate, mi piacciono molto i colori degli ombretti
    Alessandra

  • Reply SERENA 22 Luglio 2019 at 12:15

    Ciao Vale, ho letto che gli ombretti Prismatic spring ,sono adatti anche a coloro che hanno occhi sensibili. I miei sono sensibilissimi, che dici posso osare?
    Il 12 è bellissimo!
    Fammi sapere grazie!

  • Reply Luisa 22 Luglio 2019 at 13:33

    Troppo forte questa collezione e i tuoi consigli sempre utilissimi!
    Intanto comprerò il Lac Rose peach 28 O😄

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.