Joli Cosmetica, Sieri viso, Trattamenti viso

SIERO VISO MULTIFUNZIONE – JOLI COSMETICA

12 Novembre 2019
jolì cosmetica siero viso multifunzione antiage recensione

SIERO VISO MULTIFUNZIONE – JOLI COSMETICA

Cos’è per voi l’essenziale? Quanti prodotti pensate che siano necessari per la vostra skincare? Oggi vi presento una nuova linea di cosmetici naturali firmata Jolì Cosmetica, brand che ha fatto dell’essenzialità il filo conduttore della propria filosofia.

Jolì Cosmetica è un ritorno ad un ideale di cosmesi minimalista, caratterizzata da sole quattro refrenze (siero viso, crema giorno con spf 15, crema notte, maschera senza risciacquo) adatti a tutte le tipologie di pelle e multifunzione. E’ una linea realizzata per le donne moderne, in un periodo in cui i ritmi frenetici quotidiani lasciano ben poco tempo alla cura di sé.

Vi ho incuriosite? Scopriamola insieme, buona lettura!

JOLI COSMETICA – IL BRAND

jolì

(credits @jolicosmetica)

Joli Cosmetica è il frutto di una rinascita e della volontà di riproporre sotto una nuova veste una linea cosmetica molto apprezzata nel settore dell’estetica professionale.

Ho avuto il piacere di intervistare coloro che hanno dato vita a questo nuovo progetto e ho potuto scoprire che il brand, infatti, ha rappresentato per anni un punto di riferimento per gli specialisti dei centri estetici: la linea cosmetica completa era un’eccellenza del made in Italy per quanto riguarda i trattamenti in cabina. Ottant’anni dopo la sua fondazione, l’azienda produttrice Albanevosa ha purtroppo chiuso i battenti. L’eredità e la filosofia aziendali sono state raccolte da una nuova azienda, Alba Beauty Science, che ha deciso di rilanciare sul mercato lo storico brand Jolì con formule di nuova concezione, che portano al loro interno tutti i valori, la tradizione e la tecnica dell’azienda originale.

Quali sono stati gli step fondamentali di questo processo di restyling del brand?

Prima di tutto si è scelto di mantenere la funzionalità che contraddistingueva Jolì, ma di aumentare il più possibile la naturalità delle formulazioni. I quattro cosmetici che caratterizzano la linea, infatti, contengono fino ad oltre il 95% di ingredienti naturali, principi attivi provenienti da agricoltura biologica certificata e profumazioni derivate da soli oli essenziali. La scelta di ridurre la linea a solo quattro referenze è stata dettata dal desiderio di renderla il più fruibile possibile, proponendo un ideale di skincare minimal in grado di rispondere a tutte le differenti esigenze della pelle nel corso della giornata (idratazione, protezione, rigenerazione, detossinazione). Con quattro cosmetici, quindi, si può riprodurre in casa propria l’efficacia di un trattamento professionale in Spa grazie alla presenza di texture altamente performanti e principi attivi tipici del territorio italiano, che sono stati scelti per la loro efficacia e innovazione (cellule staminali della mela, estratti di bucce d’uva rossa ed olivo, estratto di buddleja officinalis per proteggere dall’inquinamento ambientale, elicriso e margherita per un effetto detox e acido ialuronico a doppio peso molecolare per un’idratazione prolungata nel corso della giornata). E’ stato mantenuto anche il price point, trattandosi di prodotti di fascia medio alta e contenenti ingredienti di pregio.

Qual è l’ideale di donna al quale si rivolge Jolì Cosmetica?

Jolì propone prodotti per la cura del viso studiati appositamente per le donne di oggi, dalla vita ricca di impegni, ma comunque molto attente all’estetica, competenti ed esigenti, che ricercano qualità e multifunzionalità in ciò che acquistano. Riuscire a ritagliarsi qualche momento per sè all’interno di giornate dai ritmi frenetici è fondamentale, per questo l’obiettivo principale del brand è quello di rendere piacevoli quei brevi momenti che dedichiamo alla cura di noi stesse. Riscoprire i gesti essenziali di ogni giornata. Trasmettere quel senso di appagamento che si prova nel momento in cui si rallenta e ci si rilassa con trattamenti beauty mirati e piacevoli da applicare.

Come sposa Jolì Cosmetica il concetto di “clean beauty”?

Come abbiamo visto Jolì Cosmetica nasce originariamente come brand professionale per trattamenti in cabina, quindi all’inizio non si trattava di un marchio organico o naturale al 100%. Ora è diventato a tutti gli effetti un brand di “clean beauty”, in quanto le quattro referenze sono caratterizzate da ingredienti naturali certificati e non contengono siliconi, parabeni, peg ed oli minerali. Natura e tecnologia sono state unite insieme per offrire formulazioni efficaci, essenziali e prive di agenti controversi. Anche il packaging è attento alle tematiche ambientali: le confezioni infatti sono in vetro, quindi in materiale riciclabile.

JOLI COSMETICA – SIERO VISO MULTIFUNZIONE

jolì cosmetica siero viso multifunzione antiage recensioneIl siero viso è quella tipologia di cosmetico che non manca mai all’interno della mia skincare routine. E’ un prodotto versatile, adatto a tutte le tipologie di pelle e utilizzabile in qualsiasi stagione dell’anno. Può essere applicato da solo o in abbinamento alla propria crema da giorno o da notte preferita.

Se dovessi consigliarvi di provare anche solo un prodotto della linea di Jolì Cosmetica sarebbe senz’altro questo.

jolì cosmetica siero viso multifunzione antiage recensione

L’INCI del siero viso Jolì Cosmetica è il seguente:

Aqua, Propanediol, Crambe abyssinica seed oil, Hydroxypropyl starch phosphate, Erythritol, Hydrolized Grape Fruit Skin (da coltivazione biologica), Hydrolyzed olive fruit (da coltivazione biologica), Glyceryl oleate citrate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Macadamia integrifolia/tetraphylla seed oil, Panthenol, Glycerin, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Orbignya oleifera seed oil, Sodium PCA, Allantoin, Arginine, Sodium stearoyl lactylate, Malus domestica fruit cell culture extract, Lecithin, Oleyl alcohol, Phytosterols, Sodium lactate, Citric acid, Phenoxyethanol, Tetrasodium glutamate diacetate, Camellia sinensis leaf extract, Hydrolized Hyaluronic Acid, Sodium hyaluronate, Ubiquinone, Ethylhexylglycerin, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Cymbopogon martini herb oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Copaifera reticulata balsam oil, Coriandrum sativum fruit oil, Eucalyptus globulus oil, Juniperus mexicana wood oil, Lavandula hybrida oil, Myristica fragrans fruit oil (nutmeg), Origanum majorana leaf oil, Pelargonium graveolens oil, Melissa officinalis leaf oil, Linalool, Sodium benzoate, Thymus vulgaris leaf oil, Usnea barbata extract, Limonene, Citral, Potassium sorbate, Amyris balsamifera bark oil, Artemisia herba-alba flower extract, Elettaria cardamomum seed oil, Jasminum officinale extract, Mentha piperita oil, Ocimum basilicum oil, Rosa centifolia flower extract, Salvia officinalis oil, Phospholipids, Citronellol.

All’interno troviamo:

  • olio di Abissinia: si estrae con spremitura a freddo dalla Crambe Abyssinica, una pianta originaria della zona del Mediterraneo. E’ ricco di Omega 3 e 6 e contiene inoltre un’alta percentuale di acido eurico, che lo rende resistente all’ossidazione, al calore e dona un rapido assorbimento senza ungere. Dona una particolare lucentezza e morbidezza alla pelle senza appesantirla.
  • Eritritolo: prodotto naturale ottenuto dalla fermentazione dei carboidrati, aumenta il livello di idratazione cutaneo.
  • estratto di Uva Rossa: l’uva, grazie all’elevato contenuto di acido linoleico, sali minerali, vitamine del gruppo A, B e C e soprattutto grazie alla presenza di flavonoidi, riconosciuti come gli anti-radicali più potenti in natura, viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza. Il suo estratto aiuta a preservare l’idratazione e l’elasticità della pelle, migliora la microcircolazione e favorisce il corretto drenaggio vascolare.
  • estratto di frutti d’Olivo: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • olio di Macadamia: profondamente elasticizzante, ristrutturante e anti-age.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Vitamina E: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • olio di Babassu: è famoso per il suo potere emolliente, conferisce un grande senso di morbidezza quando applicato su pelle o capelli, grazie al fatto che è composto prevalentemente da acidi grassi. E’ consigliato soprattutto per pelli sensibili e inclini a screpolarsi, proprio perché ha la capacità di nutrire, proteggere e ammorbidire i tessuti.
  • Allantoina: stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • estratto di cellule staminali di Mela: ha un’azione rassodante, anti-age, lenitiva e dona luminosità alle pelli secche e spente. Le mele infatti sono ricche di principi attivi come pectine, vitamine A,B,C e betacarotene, Acido Citrico e Malico.
  • estratto di Tè Verde: migliora notevolmente l’incarnato, rendendo la pelle sana, luminosa e più elastica. Aiuta ad eliminare le tossine, guarisce macchie e cicatrici e riduce le infiammazioni.
  • Acido ialuronico a doppio peso molecolare (alto e basso): è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente. All’interno di questa formulazione è presente prima di tutto come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, ciò significa che possiede un peso molecolare inferiore a 10.000 Dalton (perciò è dotato di un bassissimo peso, che gli conferisce un’elevata penetrabilità e un’intenza azione elasticizzante). Ma è presente anche come Sodium hyaluronate, quindi con un alto peso molecolare, che lo rende ideale per mantenere costante il livello di idratazione cutaneo.
  • Ubiquinone: il coenzima Q10, anche conosciuto con il nome di Ubiquinone, è presente naturalmente nelle cellule del corpo umano. In cosmetica si utilizza questo enzima come attivo antiange, infatti, come la Vitamina E, è uno dei rari antiossidanti natuturali lipofili.
  • olio di Ricino: antiage, idratante ed elasticizzante.
  • olio essenziale di Palmarosa: si estrae da una pianta nota anche col nome di Geranio D’India, della famiglia delle graminacee. In ambito cosmetico viene apprezzato per le sue proprietà antiage, in quanto stimola la riproduzione cellulare. Possiede inoltre un’azione seboequilibrante, idratante, rinfrescante e disarrosante.
  • olio essenziale di Rosmarino: purificante e antibatterico per la cute, dal punto di vista aromaterapico dona energia, favorisce la concentrazione e migliora la memoria, soprattutto durante periodi di forte pressione per le attività intellettuali.
  • olio di Copaiba: ha proprietà antisettiche e anti-infiammatorie, ma è stato selezionato dall’azienda anche per la sua azione aromaterapica: il suo profumo dolce e balsamico svolge un’azione rilassante e distensiva, alleviando stress e tensioni.
  • olio essenziale di Coriandolo: anch’esso molto profumato e dotato di proprietà antibatteriche.
  • olio essenziale di Eucalipto: ha proprietà antisettiche e il suo profumo balsamico stimola la concentrazione, la memoria e ristabilisce la quiete in caso di tensioni.
  • olio essenziale di Cedro: rigenerante, astringente e antisettico.
  • olio essenziale di Lavanda: lenitivo, rigenerante e sebo-equilibrante. Le virtù aromaterapiche della Lavanda si esprimono al massimo grado sul sistema nervoso e nella sfera emotiva: calma e acquieta, riequilibra in situazioni di ansia, stress e apatia. Restaura il sonno nei momenti in cui viene a mancare, placa cefalee e tachicardie dovute a una forte agitazione.
  • olio di Noce Moscata: in aromaterapia è considerato uno stimolante che favorisce la concentrazione e aiuta a reintegrare le energie.
  • oli essenziali di Timo e Origano: accrescono la creatività, la memoria e la concentrazione e sono utili nei momenti di eccessiva stanchezza o stress.
  • olio essenziale di Geranio: viene usato per le sue proprietà antinfiammatorie, astringenti, lenitive. Dal punto di vista aromaterapico allenta ansie e tensioni, riduce l’affaticamento nei momenti di esaurimento e lavoro eccessivo, allontana il senso di frustrazione e l’irritabilità.
  • olio essenziale di Melissa: la sua fragranze fresca e agrumata aiuta a contrastare gli effetti negativi dello stress e induce positività; le sue note calmanti si rivelano utili anche in caso di problemi del sonno, soprattutto quelli correlati alla difficoltà di addormentarsi.
  • olio essenziale di Sandalo: possiede un profumo caldo, soave, legnoso, muschiato. Ha proprietà calmanti, rilassanti, antisettiche e balsamiche.
  • olio essenziale di Cardamomo: dalla nota olfattiva calda, dolce e speziata, è utilizzato in aromaterapia come tonico stimolante.
  • olio essenziale di Gelsomino: molto utile per contrastare arrossamenti, distendere le rughe e soprattutto per donare tonicità alla pelle stanca. Il suo profumo fiorito e avvolgente apporta ottimismo, fiducia e sicurezza, facilita l’apertura verso l’altro e ha un effetto benefico sul sistema nervoso.
  • olio essenziale di Menta Piperita: questa pianta è simbolo di sobrietà e temperanza: cresce nei luoghi più insoliti e umili, fiorendo anche durante la stagione invernale. È una grande alleata dello studio e del lavoro, della lucidità mentale e della concentrazione.
  • olio essenziale di Rosa: porta con sé un vero e proprio messaggio di speranza, dolcezza, equilibrio. La sua azione silenziosa e delicata è molto profonda: apre alla comprensione, all’amore e all’ascolto. Rimuove i sentimenti negativi, libera dalla sofferenza e dal senso di colpa.
  • olio essenziale di Basilico: possiede un aroma dolce, speziato e leggermente balsamico. Tonico per il sistema nervoso e antidepressivo: elimina la stanchezza mentale e lo stress, aumentando forza, energia e coraggio. Particolarmente utile per sgomberare la mente dai troppi pensieri, aguzza l’ingegno, stimola il bisogno di agire e l’entusiasmo.
  • olio essenziale di Salvia: induce calma e serenità in presenza stress e nervosismo.

La texture del siero multifunzione di Jolì Cosmetica è estremamente gradevole da applicare:

jolì cosmetica siero viso multifunzione antiage recensioneDimenticate i classici sieri viso acquosi e leggerissimi sulla pelle. In questo caso abbiamo un prodotto dalla consistenza simile ad una crema leggera e molto fluida, ma a rapido assorbimento come un siero viso dovrebbe essere, ideale per preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Fin dalla prima applicazione si può riscontrare sul viso un effetto ricompattante e illuminante. La pelle appare come rimpolpata e distesa, visibilmente più luminosa. Non lascia residui unti o oleosi e trovo che funzioni molto bene anche come base per il make-up.

jolì cosmetica siero viso multifunzione antiage recensione

jolì cosmetica siero viso multifunzione antiage recensioneAvendo terminato la confezione di questo siero posso dirvi di averlo utilizzato con stagioni e temperature differenti e sono rimasta molto soddisfatta dalla sua resa. A partire da fine estate e fino all’arrivo dei primi freddi l’ho utilizzato da solo durante il giorno e abbinato alla crema da notte alla sera, per la mia pelle mista il livello di idratazione fornito è stato più che sufficiente. Ma ritengo che, escludendo il periodo invernale, possa lavorare in modo efficace anche su pelli normali o senza particolari problemi di secchezza, perché contiene numerosi ingredienti nutrienti. Alle pelli secche o mature, invece, consiglio l’abbinamento con il proprio idratante quotidiano durante tutto il corso dell’anno.

E’ un cosmetico completo, che racchiude al suo interno un mix di ingredienti dall’azione idratante, illuminante, antiossidante e rigenerante. Ma è anche un trattamento per lo spirito e per la mente, perchè la sua eccezionale concentrazione di oli essenziali lo rende al tempo stesso uno strumento aromaterapico molto efficace (senza pregiudicare la delicatezza della formulazione, il siero infatti è adatto anche a pelli sensibili).

La sua profumazione è delicata, non invadente, ma al tempo stesso percepibile: non si avverte una nota olfattiva predominante, è una sinfonia di fragranze naturali e avvolgenti, che durante l’applicazione del prodotto lavorano sui nostri sensi fornendoci ciò di cui abbiamo più bisogno. Dal punto di vista aromaterapico il nostro olfatto tenderà inconsciamente ad avvertire più distintamente le note maggiormente indicate in quel preciso momento. Se applichiamo il siero al mattino, prima di recarci al lavoro, probabilmente avvertiremo maggiormente gli oli essenziali che stimolano la concentrazione, la sicurezza e che fungono da tonico come l’olio essenziale di Menta, Cardamomo, Rosmarino o Gelsomino. Se invece lo utilizziamo alla sera beneficeremo dell’azione degli oli essenziali maggiormente rilassanti e distensivi, come Salvia, Basilico, Sandalo, Lavanda.

Dopo due mesi di utilizzo ho riscontrato una pelle distesa e luminosa, ben idratata e compatta. Ho notato dei miglioramenti anche sul fronte delle imperfezioni, grazie alla presenza all’interno della formulazione di ingredienti e oli essenziali dall’azione equilibrante e antibatterica. Lo trovo un ottimo compromesso, a livello di texture e di formulazione, tra un classico siero leggero e una crema viso. Un cosmetico ibrido del tutto in linea con il concept di Jolì Cosmetica, adatto ai ritmi frenetici delle nostre giornate perchè in un unico gesto è in grado di fornire idratazione e nutrimento e fungere anche da base per il trucco.

Il siero multifunzione anti-age di Jolì Cosmetica ha un prezzo di 62,90 euro e può essere acquistato sul sito ufficiale di Alba Beauty Science.

Potete prendere visione degli altri tre prodotti che compongono la linea su www.jolicosmetica.it.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#JoliCosmetica #SieroMultifunzione #adv #thelifeofabee

 

 

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply Enrica 12 Novembre 2019 at 12:27

    Grazie per avermi fatto scoprire questa nuova azienda e questo siero super ricco!🤩🤩

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:20

      Ciao Enrica, hai visto che bella formulazione? Mi sono innamorata anche della texture, è veramente gradevole e lascia la pelle morbidissima e setosa.

  • Reply Manuela55 12 Novembre 2019 at 13:36

    Mi trovo d’accordo con questa azienda, non servono chissà quanti prodotti se quelli che si usano sono ben fatti. Io poi sono sempre di fretta e non avrei nemmeno il tempo di usarne chissà quanti! Mi piace questa filosofia, sarei curiosa di sapere com’è anche la maschera senza risciacquo.

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:20

      Ciao Manuela, come si dice “meglio pochi ma buoni”! Se non si ha molto tempo da dedicare alla cura del viso una linea come questa può essere senz’altro una buona soluzione 🙂

  • Reply Rebecca 12 Novembre 2019 at 16:47

    Contiene proprio di tutto questo prodotto, ma che bello! Mi piacerebbe sentirne il profumo chissà che buono, amo gli oli essenziali 🙂

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:22

      Ciao Rebecca, apprezzo molto anche io le proprietà degli oli essenziali. La profumazione di questo siero è delicata e non invadente, ma svolge benissimo la sua funzione aromaterapica. E’ difficile da descrivere, essendo presenti così tanti oli essenziali risulta molto sfaccettata!

  • Reply Federica Ricci 12 Novembre 2019 at 21:27

    Non manca nulla a questo siero, che bomba! :O vorrei provarlo ma non costa poco e ora non posso permettermelo… ma se fanno qualche sconto per il black friday ci penso!!

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:23

      Ciao Federica, tieni d’occhio il sito ufficiale, non è detto che non ci siano delle buone offerte a fine mese! 🙂 E’ una linea cosmetica professionale, quindi si colloca in una fascia di prezzo medio/alta.

  • Reply Carlotta 13 Novembre 2019 at 11:31

    Io sono fra le “modernissime”!!!
    Vado sempre di fretta e questo siero potrebbe essermi utile. Ho solo un dubbio:
    Quanta quantità di limonene c’è ? Sarei un po’ allergica a questo ingrediente😏

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:26

      Ciao Carlotta, la quantità è molto ridotta, come puoi notare è verso la fine dell’INCI. Sarebbe bene fare per sicurezza un test su una parte di pelle prima di procedere con l’applicazione sul viso, ma capisco che non sia semplice.

  • Reply Laura 13 Novembre 2019 at 11:38

    Interessante questo siero!
    Appena finisco il mio che è troppo leggero e liquido lo proverò senz’altro.
    Grazie per le tante novità che ci fai conoscere😊😊😊

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:27

      Ciao Laura, se cerchi un siero più ricco anche a livello di texture questo potrebbe fare al caso tuo. Non ha difficoltà nell’assorbirsi, ma di certo non risulta acquoso ed eccessivamente liquido!

  • Reply Paola Sperti 13 Novembre 2019 at 15:44

    Il packaging mi piace molto e sembra interessante anche la texture. Ho la pelle che tende al secco e preferisco i sieri più ricchi. Bel prodotto, me lo segno per i prossimi acquisti.

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:29

      Ciao Paola, si la texture è davvero molto gradevole, se lo provi fammi sapere cosa ne pensi!

  • Reply Bio Vale 14 Novembre 2019 at 17:03

    Che meraviglia di prodotto… Mi incuriosisce moltissimo la texture, sembra così impalpabile

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:35

      Ciao Vale, si assorbe senza difficoltà ma in fase di stesura è una bella coccola, perché assomiglia ad una crema leggera molto fluida 🙂

  • Reply Patrizia 14 Novembre 2019 at 17:03

    Si acquista solo online? Oppure c’è qualche bioprofumeria che vende in negozio? Grazie

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:37

      Ciao Patrizia, al momento è possibile acquistare i prodotti Jolì Cosmetica sul sito ufficiale oppure fisicamente nella zona di Vicenza. Non so se possa essere comodo rispetto a dove abiti, ma nel caso prova a contattare il servizio clienti per avere informazioni sull’indirizzo 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!