Blush, Neve Cosmetics

SPECIAL EFFECTS BLUSH – NEVE COSMETICS

15 Gennaio 2020
Special Effects Blush neve cosmetics recensione swatches

SPECIAL EFFECTS BLUSH – NEVE COSMETICS

Il blush è senza dubbio uno step irrinuciabile nella realizzazione di un make-up, sia esso basico o più strutturato, perché in pochissimi gesti è in grado di ravvivare l’incarnato e regalare al viso un aspetto sano e radioso. Da oggi la linea Star System di Neve Cosmetics si arricchisce con i nuovi Special Effects Blush, blush naturali in stick che possono essere utilizzati anche sugli occhi o sulle labbra.

Scopriamo insieme queste belle novità e come utilizzarle al meglio!

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.

SPECIAL EFFECTS BLUSH – IL CONCEPT

Special Effects Blush neve cosmetics recensione swatchesSia il packaging che il concept dei nuovi Special Effects Blush richiamano quello dei prodotti della linea Star System lanciati dal brand a partire dallo scorso anno. In questi articoli precedenti potete le leggere la review e vedere gli swatches di:

In particolare il fondotinta Star System era nato con l’idea di rivisitare un classico della storia del trucco cinematografico, il pan-cake make-up hollywoodiano.

All’inizio degli Anni 50 la diffusione della televisione e delle prime pubblicità a colori fece crescere nelle casalinghe il bisogno di rispecchiarsi in quelle icone di perfezione proposte dai rotocalchi, inducendole a ricercare prodotti di bellezza in grado di garantire un incarnato perfetto.

Fu in quest’epoca che nacque il pan-cake makeup: un trucco a lunga durata, che non si trasferisce sui vestiti o sulle persone, caratterizzato da un fondotinta in grado di rendere l’aspetto delle donne più naturale e fresco possibile, coprendo comunque le imperfezioni in modo impeccabile per tutto l’arco della giornata.

Special Effects Blush neve cosmetics recensione swatchesNeve Cosmetics ha declinato il pan-cake makeup in una versione moderna: prodotti vegani, petrolatum/silicone/paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.

SPECIAL EFFECTS BLUSH – TONALITA’ E APPLICAZIONE

Special Effects Blush neve cosmetics recensione swatchesLe tonalità dei nuovi Special Effects Blush sono state realizzate per soddisfare le esigenze di differenti tipologie di incarnato e per realizzare sia look naturali che make-up dai colori più intensi.

BLOOMERANG: Bloom + Boomerang, color melograno scuro matte, vitale e profondo. La sua trasparenza lo rende modulabile e naturalissimo, anche sugli incarnati più scuri.

E’ la tonalità che, tra le quattro, si adatta meglio a qualsiasi carnagione (da chiara a molto scura) perché risulta estremamente modulabile e stratificabile. E’ adattabile ad incarnati neutri, freddi e caldi. Grazie alla sua componente rossastra risulta molto elegante anche indossato al posto del rossetto.

ELDAFLOWER: Elda + Flower. Un’icona di stile. Un filo di perle, un mazzo di fiori, un sorriso da star del cinema. Blush mauve beige rosato dal finish vellutato. Eleganza pura.

E’ la tonalità più raffinata tra le quattro, adatta ad incarnati chiari o medi. E’ neutro-caldo, quindi si sposa particolarmente bene con la mia carnagione a sottotono giallo. Trovo che si presti anche ad essere utilizzato come bronzer leggero per scolpire le guance.

CANDYFLOSSOPHY: Candyfloss + Philosophy. La leggerezza è una virtù! Dolce blush rosa scuro bilanciato da una sobria satinatura ottone. Il colore della frivolezza consapevole, dell’intelligenza che si diverte.

E’ una tonalità particolarmente indicata per gli incarnati rosati o neutri, da chiari a medio/scuri (ma non troppo). Molto naturale anche usato sulle labbra al posto del classico rossetto.

STROBEBERRY: Strobe + Strawberry. Una fragola in discoteca, una crociera nel futuro, un nuovo modo di arrossire! Blush color corallo aranciato matte, reso unico da una lieve satinatura duochrome fucsia freddo.

E’ un colore molto versatile, adatto per carnagioni da chiare a medie. Si tratta di una tonalità neutra che si adatta facilmente a qualsiasi sottotono (caldo, neutro o freddo). Il mio è caldo e a componente gialla, su di me risulta un corallo non troppo aranciato -anzi, su di me emerge particolarmente la componente rosata- e tra le quattro tonalità è quella che utilizzo di più per un look da giorno fresco e naturale.

Ora vi mostro gli swatches, sia dei prodotti stratificati sia gradualmente sfumati, in modo tale da potervi mostrare come anche i colori più intensi siano in realtà facilmente modulabili.

Special Effects Blush neve cosmetics recensione swatches

Special Effects Blush neve cosmetics recensione swatchesPer quanto riguarda i metodi di applicazione, ne ho provati diversi in queste settimane:

  • se avete un incarnato omogeneo, che non richiede l’utilizzo di fondotinta e correttore, potete picchiettare e sfumare il prodotto sul viso anche con i polpastrelli, direttamente sulla pelle nuda. L’effetto sarà naturalissimo, come se nascesse dalle guance un leggero velo di colore.
  • nel caso in cui siate solite realizzare una base completa, potete optare per una blender (picchiettando delicatamente il prodotto e sfumandolo leggermente) oppure un pennello con setole abbastanza fitte. In quest’ultimo caso mi trovo bene ad utilizzare l’Azalea Angled (che trovate recensito insieme al resto della linea Azalea in questo articolo) oppure il pennello da blush Red Amplify presente nella linea classica di Neve Cosmetics.
  • per quanto riguarda la spugnetta in dotazione, inclusa nel packaging dello stick, trovo che possa tornare utile se si deve utilizzare il prodotto per qualche ritocco mentre si è fuori casa. Se sono a casa, con i miei accessori a disposizione, preferisco applicare gli Special Effects Blush con dei pennelli classici.

Molte di voi mi hanno domandato in questi giorni come potersi regolare per quanto riguarda l’applicazione su una base cipriata. Come sapete ho una pelle mista, quindi sono sempre solita fissare la mia base con un velo di cipria levigante e opacizzante. In questo caso vi sconsiglio di applicare gli Special Effects Blush direttamente dallo stick per procedere successivamente con la sfumatura, rischiate di pregiudicare l’uniformità della vostra base e di spostare il fondotinta presente al di sotto. Io in questo caso procedo con i pennelli che vi ho menzionato poc’anzi, picchiettando il prodotto delicatamente senza esercitare troppa pressione, eseguendo se necessario dei movimenti rotatori leggeri.

Se desiderate ottenere un finish più luminoso e aumentare ulteriormente la durata del prodotto potete scegliere di incipriare tutto il viso escludendo la zona degli zigomi, in vista dell’applicazione dello Special Effects Blush desiderato.

Altre di voi mi hanno domandato che differenze risultano esserci con i blush già presenti in catalogo, i Blush Garden (che trovate recensiti in questo articolo).

Blush Garden Neve Cosmetics recensione swatchesI Blush Garden hanno una texture cream-to-powder (quindi risultano cremosi appena prelevati dalla confezione, ma poi si trasformano in blush dal finish cipriato una volta applicati sulla pelle). Gli Star System Blushes, inoltre, sebbene siano completamente in crema, risultano possedere una texture decisamente più asciutta e sottile rispetto a quella dei Blush Garden. In entrambi i casi, tuttavia, si tratta di blush facilmente sfumabili e modulabili.

I nuovi Special Effects Blushes sono disponibili da oggi sul sito ufficiale di Neve Cosmetics, in promo lancio fino al 29 Gennaio scontati del 15% e con spese di spedizione ad 1,99 euro. Il prezzo è di 13,52 euro l’uno e sono disponibili anche in bundle al prezzo di 47,70 euro.

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di un ulteriore SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LA PROMO IN CORSO) potete inserire nel carrello il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#SpecialEffects #Blush #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee

 

 

 

You Might Also Like

17 Comments

  • Reply Maria Valli 15 Gennaio 2020 at 10:56

    Belli tutti!! Grazie per le tue recensioni, sono sempre esaurienti e molto chiare, mi aiutano moltissimo!

  • Reply Veronica B. 15 Gennaio 2020 at 12:10

    Belli questi blush di Neve!
    Ho la pelle chiarissima e mi ha colpita la tonalità eldaflower. Che dici sarà adatta per me?!?
    Attendo risposta, grazie 🤗

  • Reply Enrica 15 Gennaio 2020 at 14:07

    Belle queste novità! Non rinuncio mai al blush!😍

  • Reply Elena 95 15 Gennaio 2020 at 14:12

    Decisamente devo cambiare modo di truccarmi!
    Seguirò i tuoi consigli, provando il blush bloomerang. Se farò pasticci te lo dirò 😄

  • Reply Rossella 15 Gennaio 2020 at 16:54

    Da quando è uscito lo Star System non uso altri fondotinta, per le mie esigenze va benissimo. Ora proverò anche qualcuno di questi blush!

  • Reply Sabrina 16 Gennaio 2020 at 12:03

    Il blush è uno dei prodotti a cui non posso rinunciare…colori bellissimi

  • Reply Fra 16 Gennaio 2020 at 13:04

    Davvero un ottimo brand
    Ne parli sempre molto bene
    Grazie per avermelo fatto scoprire

  • Reply sheila 16 Gennaio 2020 at 14:35

    bellissimi questi fard di neve cosmetics, mi piacciono tanto le loro nuances

  • Reply Katrin 16 Gennaio 2020 at 18:22

    Sono sicura che ne prenderò almeno uno, ho una bioprofumeria proprio vicino casa, che bello potrò prendere un blush da portare in borsetta e poi ci vuole una borsetta kawaii nuova, urge urge!

  • Reply mary pacileo 16 Gennaio 2020 at 20:02

    che bella questa loro nuova collezione, mi piacciono tutti i vari colori

  • Reply Esmeralda 16 Gennaio 2020 at 20:52

    Questi blush mi incuriosiscono molto. Non vedo l’ora di provarli e scoprire l’effetto sul mio viso.

  • Reply Roby 17 Gennaio 2020 at 1:39

    Neve Cosmetics è un must! Questi blush hanno delle nuances meravigliose

  • Reply Cristina B. 17 Gennaio 2020 at 8:24

    mi hai aperto davvero un mondo! non sono solita usare i blush ahimé ma mi hai incuriosito molto e mi piace molto il candyflossophy

  • Reply Manuela Iannacci 17 Gennaio 2020 at 8:36

    Mi piacciono molto i colori ma il blush non l’ho mai usato…

  • Reply Cristina 17 Gennaio 2020 at 18:34

    Sono bellissimi, il mio preferito mi sa che è Bloomerang! Grazie per la dritta sull’applicazione, anch’io uso sempre la cipria…

  • Reply Tessy 17 Gennaio 2020 at 18:48

    Devo provarli assolutamente, quello che ho non mi soddisfa molto. grazie delle info

  • Reply Martina 18 Gennaio 2020 at 8:53

    Il blush in crema l’avrò provato un paio di volte, le colorazioni sono stupende però!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!