Bronzer, Neve Cosmetics

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECTS BRONZER – NEVE COSMETICS

12 Maggio 2020
Star System Special Effects Bronzer swatches recensione

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECT BRONZER – NEVE COSMETICS

Addio pallore invernale e incarnato spento! Oggi debuttano in promo lancio i nuovi Star System Special Effects Bronzer di Neve Cosmetics: 4 stick cremosi ideati per scaldare l’incarnato o realizzare un contouring più o meno marcato a seconda delle esigenze.

Scopriamo insieme questi nuovi bronzer, analizziamo le varie tonalità e come utilizzarli al meglio. Buona lettura!

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, affiliato, riutilizzabile, valido su tutto il sito.

SPECIAL EFFECTS BRONZER – IL CONCEPT

Star System Special Effects Bronzer swatches recensioneSia il packaging che il concept dei nuovi Special Effects Bronzer richiamano quello dei prodotti della linea Star System lanciati dal brand a partire dal 2018. In questi articoli precedenti potete le leggere la review e vedere gli swatches di:

In particolare il fondotinta Star System era nato con l’idea di rivisitare un classico della storia del trucco cinematografico, il pan-cake make-up hollywoodiano.

All’inizio degli Anni 50 la diffusione della televisione e delle prime pubblicità a colori fece crescere nelle casalinghe il bisogno di rispecchiarsi in quelle icone di perfezione proposte dai rotocalchi, inducendole a ricercare prodotti di bellezza in grado di garantire un incarnato perfetto.

Fu in quest’epoca che nacque il pan-cake makeup: un trucco a lunga durata, che non si trasferisce sui vestiti o sulle persone, caratterizzato da un fondotinta in grado di rendere l’aspetto delle donne più naturale e fresco possibile, coprendo comunque le imperfezioni in modo impeccabile per tutto l’arco della giornata.

Neve Cosmetics ha declinato il pan-cake makeup in una versione moderna: prodotti vegani, petrolatum/silicone/paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.

Star System Special Effects Bronzer swatches recensioneLa collezione degli Special Effects Bronzer contempla:

  • 3 stick (Savannah, Cubadiving, Magyptian) per realizzare la tecnica del bronzing, che permette di scaldare l’incarnato ed ottenere un effetto “pelle baciata dal sole”. Si realizza applicando bronzer dalle tonalità neutro calde in punti strategici del viso, quelli che tendono naturalmente ad abbronzarsi in seguito all’esposizione al sole: ponte del naso, parte alta della fronte (vicino all’attaccatura dei capelli), mento, parte superiore degli zigomi.
  • 1 stick (Sculptress) per realizzare la tecnica del contouring, che si utilizza per enfatizzare le zone d’ombra del viso e ridefinire i volumi. Si realizza applicando prodotti dalle tonalità neutro fredde in tutte quelle zone che si prestano a dare tridimensionalità al volto: lati del naso, incavo delle guance, tempie, mandibola.

SPECIAL EFFECTS BRONZER – TONALITA’ E APPLICAZIONE

Star System Special Effects Bronzer swatches recensioneLe tonalità dei nuovi Special Effects Bronzer sono state ideate per soddisfare le esigenze di differenti tipologie di incarnato e per realizzare sia look naturali che make-up più scolpiti.

Star System Special Effects Bronzer swatches recensione savannahSavannah è un bronzer marrone caramello chiaro dal finish matte vellutato.

Delicatamente dorato, neutro ed opaco. Lo consiglio a chi cerca un look naturale e possiede una carnagione da molto chiara a media.

Star System Special Effects Bronzer swatches recensione cubadivingCubadiving è un bronzer marrone pesca chiaro dal finish vellutato.

Risulta molto naturale anche sulle carnagioni diafane. All’occorrenza può essere utilizzato anche come blush, per scaldare le guance e delineare gli zigomi con un unico prodotto.

Star System Special Effects Bronzer swatches recensione magyptianMagyptian è un pratico 2-in-1, bronzer e illuminante in un unico prodotto.

Color zucchero di canna con riflessi oro caldo. Per le amanti del sole in tutte le sue declinazioni: richiama il colore brillante dell’abbronzatura in spiaggia ed è ricco di riflessi. Può essere utilizzato da solo o come topper per regalare un tocco di luminosità al vostro contouring.

Star System Special Effects Bronzer swatches recensione sculptressSculptress è lo Special Effect Bronzer dedicato al contouring. Un marrone neutro freddo, estremamente modulabile, che si adatta facilmente a diverse tipologie di incarnato. Il finish è completamente opaco ed è ideale per scolpire il viso e realizzare zone d’ombra.

L’azienda ha cercato di realizzare una tonalità il più universale possibile. L’elevata sfumabilità rende Sculptress utilizzabile anche da incarnati chiari (è sufficiente applicarlo a piccole dosi), ma al tempo stesso se stratificato riesce a soddisfare le esigenze di una pelle abbronzata o scura. Posso dirvi che sul mio incarnato medio/chiaro a sottotono giallo (la mia tonalità Neve Cosmetics di riferimento è Medium Warm) non risulta freddo al pari di molti prodotti da contouring, caratterizzati da tonalità taupe con una componente importante di grigio al loro interno. Personalmente preferisco che risulti esattamente così, neutro ma non eccessivamente freddo (non dimentichiamoci che l’effetto Frankenstein potrebbe essere dietro l’angolo!), trovo che sia più naturale e utilizzabile con facilità anche da una mano poco esperta.

Vi mostro le varie tonalità anche alla luce diretta del sole:

Star System Special Effects Bronzer swatches recensione

Da sinistra verso destra: Savannah, Cubadiving, Magyptian, Sculptress.

Vi ricordo che se desiderate vedere ulteriori swatches e foto, potete consultare la cartella in evidenza sul mio profilo Instagram dedicata a Neve Cosmetics.

Per quanto riguarda i metodi di applicazione, in questi giorni ho cercato di testarne diversi in modo tale da potervi dare la mia impressione:

  • nel caso in cui siate solite realizzare una base completa, potete optare per una blender (picchiettando delicatamente il prodotto e sfumandolo leggermente) oppure ancora meglio per un pennello di precisione dal diametro contenuto e con setole di media densità, come per esempio il pennello Red Amplify presente nella linea classica di Neve Cosmetics o l’Azalea Merge facente parte dell’omonima collezione (potete trovare la recensione in questo articolo).
  • se avete un incarnato omogeneo, che non richiede l’utilizzo di fondotinta e correttore, potete scegliere di picchiettare e sfumare il prodotto sul viso anche con i polpastrelli, direttamente sulla pelle nuda. A patto che venga utilizzata una minima quantità di prodotto. Personalmente, anche in questo caso, opterei sempre e comunque per l’applicazione a pennello per garantire un risultato uniforme.
  • per quanto riguarda la spugnetta in dotazione, inclusa nel packaging dello stick, non trovo che si presti ad una applicazione ottimale di questa tipologia di prodotto.

La durata degli Star System Special Effects Bronzer è molto buona, resistono per molte ore anche se non vengono fissati con un prodotto in polvere. La texture come vi ho già accennato consente di sfumare e stratificare il prodotto con facilità, anche se non siete molto esperte difficilmente rischierete di ritrovarvi con antiestetiche chiazze di prodotto sul viso.

L’applicazione, se eseguita direttamente dallo stick, risulta scorrevole. Solamente Magyptian richiede un minimo di accortezza in più: per via delle particelle luminose al suo interno deve essere applicato poco per volta ed esercitando una minima pressione, per evitare che risulti “farinoso”.

I nuovi Star System Special Effects Bronzer sono disponibili da oggi sul sito ufficiale di Neve Cosmetics, in promo lancio fino al 20 Maggio scontati del 15%. Il prezzo è di 13,52 euro l’uno.

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di un ulteriore SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LA PROMO IN CORSO) potete inserire nel carrello il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato, valido su tutto il sito.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#SpecialEffects #Bronzer #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee

 

 

 

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Paola Sperti 13 Maggio 2020 at 11:10

    Bellissima questa uscita di neve, stasera faccio l’ordine. Prendo Sculptress e Cubadiving😍

  • Reply Giulia C. 13 Maggio 2020 at 14:47

    In attesa di andare al mare….Neve ci ha dato proprio una mano!!!
    Sicuramente proverò Savannah , poi ti farò sapere.
    Ciao😍

  • Reply Lorella 13 Maggio 2020 at 14:53

    Bella idea Magyptian, bronzer e illuminante insieme. Certamente é da provare perché scommetto che sia comodo..ma anche gli altri colori non sono da meno. Sono molto indecisa!
    Grazie per i tuoi utili consigli.

  • Reply Sandra 13 Maggio 2020 at 19:37

    Non sapevo della linea star system! Sono sempre a caccia di nuove soluzioni make up, vorrei provare il cubadiving che penso sia adatto alla mia pelle!

  • Reply Francesca24 13 Maggio 2020 at 19:40

    Davvero una bella idea questa collezione! Mi piacciono i prodotti in stick, vorrei provare anche il fondotinta.

  • Reply Cristina 13 Maggio 2020 at 21:15

    Io ho la carnagione molto chiara, quindi mi sa che è facile individuare quello più giusto per me… secondno me picchiettando otterrei un buonissimo risultato!

  • Reply Federica 14 Maggio 2020 at 12:02

    Mi piacciono tantissimo! 😀 Penso che quello perfetto per me sia il più chiaro 😀

  • Reply Alessandra 14 Maggio 2020 at 12:11

    Che belli questi nuovi prodotti, da provare anche perchè io ho la carnagione chiarissima
    Alessandra

  • Reply Tessy 14 Maggio 2020 at 19:01

    Grazie per i preziosi suggerimenti e per la recensione accurata, vado subito ad acquistarli nel sito

  • Reply Manu 14 Maggio 2020 at 19:29

    Mi piacciono molto questi nuovi prodotti perché si prestano a tante varianti di make-up viso soprattutto a chi cerca un effetto naturale.

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!