Correttori viso, Illuminanti Viso, Neve Cosmetics

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECTS – NEVE COSMETICS

7 Novembre 2019
star system special effects neve cosmetics review swatches

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECTS – NEVE COSMETICS

Pronte per rendere il vostro make-up a prova di effetti speciali? Sono arrivati i nuovi Star System Special Effect di Neve Cosmetics.

Quattro prodotti in stick, versatili, tascabili e waterproof per perfezionare l’incarnato a 360 gradi: un primer solido, un correttore ravvivante e due illuminanti nelle classiche sfumature rosa quarzo e champagne.

Scopriamo insieme come utilizzarli al meglio, buona lettura!

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.

SPECIAL EFFECTS – IL CONCEPT

star system special effects neve cosmetics review swatches stagedSia il packaging che il concept dei nuovi Special Effects richiamano quello dei fondontinta Star System lanciati dal brand lo scorso anno (potete leggere la review e vedere gli swatches di tutte le tonalità in questo articolo).

Il fondotinta Star System era nato con l’idea di rivisitare un classico della storia del trucco cinematografico, il pan-cake make-up hollywoodiano.

All’inizio degli Anni 50 la diffusione della televisione e delle prime pubblicità a colori fece crescere nella casalinghe il bisogno di rispecchiarsi in quelle icone di perfezione proposte dai rotocalchi, inducendole a ricercare prodotti di bellezza in grado di garantire un incarnato perfetto.

Fu in quest’epoca che nacque il pan-cake makeup: un trucco a a lunga durata, che non si trasferisce sui vestiti o sulle persone, caratterizzato da un fondotinta in grado di rendere l’aspetto delle donne più naturale e fresco possibile, coprendo comunque le imperfezioni in modo impeccabile per tutto l’arco della giornata.

Neve Cosmetics l’ha declinato in una versione moderna: prodotti vegani, petrolatum/silicone/paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.

I nuovi Special Effects vanno a completare, quindi, una linea ideata per ottenere una pelle da star in ogni contesto, sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni.

star system special effects neve cosmetics review swatches

Il packaging degli Special Effects è compatto e molto pratico, caratterizzato da un cilindro di colore lilla con doppio tappo: da un lato è presente lo stick (estraibile mediante una ghiera rotante posta alla base), mentre dall’altro una spugnetta di media morbidezza e dalla consistenza piuttosto compatta, da utilizzare per facilitare l’applicazione nella zona del viso che ci interessa.

All’interno delle formulazioni troviamo cera di crusca di riso e olio di oliva (ingredienti apprezzati per le loro proprietà emollienti e protettive), oltre ad un ingrediente molto particolare, l’olio di Baobab. E’ un olio ricchissimo di proteine e vitamine A, D, E.  Usato sul viso restituisce alla pelle tono, maggiore freschezza e vitalità, inoltre grazie alle sue proprietà idratanti è anche un ottimo trattamento anti-età.

Così come i fondotinta Star System, nemmeno i nuovi Special Effects contengono acqua o altri componenti volatili (che costituiscono gran parte del peso e del volume del prodotto). Si tratta anche in questo caso di prodotti estremamente concentrati e durevoli.

SPECIAL EFFECTS – MUSE

star system special effects neve cosmetics review swatches muse

Il sogno di tutte le donne è una pelle liscia e senza difetti. Un tempo privilegio di poche è ora, grazie ai primer per il make-up, un traguardo raggiungibile da molte. L’applicazione del primer è uno step fondamentale per ottenere un make-up che duri a lungo ed è il punto di partenza per ottenere una base viso perfetta.

La funzione del primer è quella di levigare l’incarnato, attenuare piccole imperfezioni come pori dilatati e segni d’espressione, rendere il viso una tela uniforme sulla quale stendere il fondotinta, che di conseguenza avrà una resa migliore e performance più durature.

La maggior parte dei primer in commercio è caratterizzata da una formula altamente siliconica (a base di polimeri siliconici per un effetto filler o siliconi volatili per un effetto fissativo immediato). I siliconi regalano indubbiamente una sensazione di morbidezza e levigatezza della pelle, ma non bisogna dimenticare che il loro effetto è tale in quanto agiscono creando una pellicola occlusiva che impedisce la traspirazione della pelle. Pertanto sarebbe consigliabile evitare il loro utilizzo quotidiano, dal momento che possono causare irritazioni cutanee, brufoli e punti neri.

star system special effects neve cosmetics review swatches muse

Muse è lo Special Effects realizzato per ottenere tutti i benefici di un primer classico senza però dover ricorrere all’utilizzo di siliconi all’interno della formulazione.

Se come me dovete combattere contro gli antiestetici pori dilatati, Muse è lo Special Effect che fa al caso vostro! Sto apprezzando moltissimo il suo potere levigante. L’aspetto dei pori risulta decisamente meno evidente e la stesura del fondotinta agevolata. Sto ottenendo un buon riscontro anche sul fronte della durata della base viso.

Lo applico come primo step del mio make-up, dopo aver steso la crema viso e atteso la sua completa asciugatura. Mi soffermo sulla zona T e sulla parte centrale delle guance, quella ai lati del naso, dove la concentrazione di pori dilatati è maggiore. Sfumo l’eventuale eccesso verso l’esterno. Avendo una pelle mista, con aree tendenti a lucidità e altre più secche, non necessito di un’azione opacizzante sul resto del viso.

Per quanto riguarda il potere opacizzante, sulla mia pelle è molto evidente appena applicato, diventando medio sul lungo periodo. Appena steso elimina immediatamente qualsiasi traccia di untuosità, dopo qualche ora la zona T tende a lucidarsi leggermente, motivo per il quale non rinuncio mai all’applicazione di una cipria opacizzante come ultimo step della mia base viso. In questo modo, grazie anche allo Special Effect, il fondotinta arriva fino a sera praticamente inalterato. La differenza quando lo utilizzo è evidente in termini di durata del make-up.

In conclusione è un prodotto che mi sento assolutamente di consigliarvi se soffrite di pori dilatati, perché il suo effetto riempitivo e “piallante” è davvero eccellente, equiparabile a quello di un primer siliconico. Non vi resta che provarlo sulla vostra pelle, funziona davvero!

SPECIAL EFFECTS – PREMIERE

star system special effects neve cosmetics review swatches premiere

Premiere è lo Special Effect più versatile tra i quattro. E’ caratterizzato da una leggera tonalità giallina, che rende questo stick molto indicato per ravvivare il colorito e scaldarlo leggermente. Il suo effetto è equiparabile, a grandi linee, alla cipria Alabaster Touch (che trovate recensita in questo articolo),  ma in questo caso si tratta di un prodotto da utilizzare all’inizio del make-up.

star system special effects neve cosmetics review swatches premiere

Se avete un incarnato spento, ingrigito e bisognoso di nuova luce è l’ideale. E’ possibile applicarlo su tutto il viso come un primer ravvivante vero e proprio.

L’utilizzo che, tuttavia, mi sta regalando più soddisfazioni è quello come base per il correttore. Grazie al suo finish leggermente luminoso e alla sua tonalità tendente al giallo si presta molto bene a contrastare un’occhiaia violacea come la mia.

 

Giallo e viola, infatti, sono colori complementari pertanto si annullano a vicenda. Per questo motivo se avete occhiaie bluastre probabilmente non otterrete lo stesso risultato da questo Special Effect.

Nel mio caso la differenza a livello ottico è evidente e immediata. Subito dopo l’applicazione di Premiere nella zona perioculare questa appare subito più luminosa, schiarita, gli aloni scuri sono meno evidenti. Anche la stesura del correttore risulta agevolata, spesso riesco anche ad utilizzarne meno del solito.

Vi segnalo che all’interno sono presenti delle perlescenze molto discrete, si tratta di micro-glitter che non risultano in alcun modo evidenti o invadenti. Regalano luce e si fondono senza difficoltà con gli altri prodotti della base viso.

SPECIAL EFFECTS – MATINEE E STAGED

star system special effects neve cosmetics review swatches matinèe

star system special effects neve cosmetics review swatches staged

La linea dei nuovi Special Effects si completa con due illuminanti veri e propri, declinati in due differenti tonalità.

Matinèe è lo Special Effect effetto bonne mine: dona vitalità all’incarnato ed è perfetto per rendere tridimensionali blush e bronzer.

star system special effects neve cosmetics review swatches matinèe

E’ caratterizzato da riflessi rosa quarzo, a seconda di quanto si stratifica il prodotto la componente rosata risulta via via più evidente. Amo utilizzarlo soprattutto come base per l’applicazione di blush shimmer in crema.

Staged, invece, è lo Special Effect effetto satin. Possiede riflessi duochrome e regala alla pelle un’allure dorata molto elegante e raffinata.

star system special effects neve cosmetics review swatches staged

Mi piace utilizzarlo per illuminare il ponte del naso o per mettere in risalto gli zigomi in un look diurno. E’ un illuminante discreto, che si presta molto bene ad essere indossato durante il giorno perché non risulta invadente o eccessivo. Molto indicato anche per pelli mature, perché il suo finish satinato non evidenzia eccessivamente eventuali segni d’espressione.

Per quanto riguarda l’applicazione vi sconsiglio di utilizzare direttamente lo stick sulla pelle, a meno che non intendiate utilizzare questi illuminanti su pelle nuda. Il rischio è quello che la base viso si sposti e che si vengano a creare antiestetiche macchie.

Una volta realizzata la vostra base vi basterà prelevare il prodotto con i polpastrelli e picchiettarlo delicatamente dove desiderate. L’effetto migliore si otterrà applicando gli illuminanti direttamente sul fondotinta e non su pelle incipriata. Una stratificazione di questo tipo andrebbe a pregiudicare l’effetto naturale del prodotto. Lo stesso vale per l’applicazione delle cipria come ultimo step, vanificherebbe l’utilizzo dell’illuminante.

Ecco gli swatches dei quattro Special Effects:

Da sinistra: Staged, Matinée, Muse, Premiere.

I nuovi Special Effects di Neve Cosmetics sono disponibili da oggi sul sito ufficiale del brand, in promo lancio fino al 20 Novembre scontati del 15%. Il prezzo è di 13,50 euro l’uno e sono disponibili anche in bundle al prezzo di 47,70 euro.

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#SpecialEffects #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Enrica 7 Novembre 2019 at 21:26

    Vale mi hai quasi convinta a prendere Muse!🤩🤩 tra i 4 é quello che mi piacerebbe provare!

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:11

      Ciao Enrica, è davvero un cancella-pori!! Provare per credere…e tutto ciò senza un filo di silicone. Sul mio viso la differenza tra il prima e il dopo è davvero molto evidente!

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 8 Novembre 2019 at 9:15

    Proverò sicuramente Muse.
    Grazie per il dettagliato articolo!

  • Reply Fra 8 Novembre 2019 at 12:01

    Mi sembrano ottimi prodotti e sono anche molto belli di desigb

  • Reply mary pacileo 8 Novembre 2019 at 20:52

    molto bello il loro packing, ne proverò alcuni sicuramente

  • Reply Esmeralda 8 Novembre 2019 at 21:19

    Ma che belli. Li vorrei provare tutti.

  • Reply Maria Domenica Depalo 8 Novembre 2019 at 21:48

    Mi piacciono molto i riflessi rosa quarzo del Matinee. Sembrano perfetti per il mio incarnato se abbinati al blush giusto.
    Maria Domenica

  • Reply Carlotta 9 Novembre 2019 at 7:07

    Sono un disastro!Confesso di non usare primer e illuminanti. Se però sono di aiuto per migliorare l’incarnato di una pelle olivastra e segnata da rughette come la mia fidandomi dei tuoi consigli farò un primo tentativo con Staget! Cosa dici?

  • Reply Loredana 9 Novembre 2019 at 9:19

    Ciao Vale, i tuoi consigli giungono a proposito! Mi hai dato un’idea per i regali natalizi da fare alle mie sorelle.
    E allora vai con primer e illuminanti😍😍😍

  • Reply MARTINA BRESSAN 9 Novembre 2019 at 10:06

    Mi piacciono molto già dal concept. Il fatto che siano senza parabeni e silicone, è sicuramente un punto a favore. In più, il formato è per me molto buono: io viaggio spesso e ho bisogno di praticità, avere questo prodotto in formato stick con spugnetta lo rende davvero un prodotto che risponde alle mie esigenze.

  • Reply Deb LR 9 Novembre 2019 at 14:02

    Neve Cosmetic è un marchio che voglio provare da tempo ma non ne ho mai avuto occasione. Metto però sicuramente in lista il primer che mi sembra particolarmente adatto a me

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:18

      Ciao Debora, sul blog trovi recensiti diversi prodotti e collezioni di questo brand, se lo vuoi approfondire. Resto a disposizione se ti serve qualche consiglio! 🙂

  • Reply Kiki 9 Novembre 2019 at 18:13

    Mi piacciono davvero tutti! Mi ha stupita molto anche il packaging

    • Reply the life of a bee 14 Novembre 2019 at 17:19

      Ciao Kiki, il pack è molto comodo da tenere nel beauty case perché è compatto e di dimensioni ridotte. Personalmente non utilizzo la spugnetta in dotazione, preferisco lavorare questi prodotti direttamente con le dita, ma può comunque tornare utile anche per altri utilizzi. 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!