Creme viso, Eterea Cosmesi Naturale

SUPREME D&N REPAIR – ETEREA COSMESI

2 Dicembre 2020
Supreme d&n repair eterea cosmesi recensione

SUPREME D&N REPAIR – ETEREA COSMESI

Agenti atmosferici, età, inquinamento, variazioni ormonali, utilizzo di prodotti per la detersione troppo aggressivi sono tutti fattori che possono alterare il delicato equilibrio della nostra pelle, causando inestetismi quali disidratazione, arrossamenti, rughe e imperfezioni. La linea Supreme di Eterea Cosmesi è stata arricchita di recente con una nuova referenza: D&N Repair, una crema viso ideata per favorire i naturali processi riparatori delle cellule, proteggendone le funzionalità e compensando tutte le aggressioni subite dal nostro viso.

La texture fluida a rapido assorbimento e l’elevato potere idratante e ricostituente la rendono ideale da essere utilizzata nel periodo invernale o in tutti quei periodi dell’anno in cui la nostra pelle è sottoposta a stress ambientali o fisiologici.

Scopriamola insieme, buona lettura!

SUPREME D&N REPAIR – FORMULAZIONE

Supreme d&n repair eterea cosmesi recensioneLa Supreme è una linea di alta fitocosmesi, una delle più apprezzate del brand, grazie all’utilizzo di attivi biologici e pregiati che rendono le formulazioni particolarmente ricche e performanti.

L’INCI della D&N Repair è il seguente:

Melissa officinalis Flower Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Euphrasia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Aqua, Glyceryl Stearate, Propanediol, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Brain Oil, Avena Sativa Bran Extract, Lactobacillus Fermented, Glycosphingolipids, Glycolipids, Ceramide NP, Phytosterols, Saccharomyces Lysate, Threonine, Valine, Glutamic acid, Glycine, Disodium succinate, Avena sativa (Oat) Kernel Extract, Punica Granatum Extract, Bisabolol, Niacinamide, Haematococcus Pluvialis Extract, Sea water, Linseed Acid, Olive glycerides, Allantoin, Tocopherol, Urea, Hyaluronic acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Vitis Vinifera Vine Sap, Pullulan, Glycerin, Cetyl Palmitate, Coco Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglycerides, Tocopheryl Acetate, Olus Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Sodium Stearoyl Glutamate, Sorbitol, Lecithin, Xanthan Gum, Inositol, Cetyl Alcohol, Oryza Sativa Starch, Saccharide Isomerate, Panthenol, C13-15 Alkane, Fragrance, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Sodium Citrate. *Da agricoltura biologica/Organic.

All’interno troviamo:

  • Idrolato di Melissa, Rosa Damascena, Camomilla ed Eufrasia: svolgono un’azione lenitiva, rinfrescante e tonificante.
  • Burro di Karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • Olio di crusca di Riso: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ un olio leggero e poco unto, ricco di vitamina E, Omega 6 3 e 9, ha un’azione antiossidante, illuminante e idratante.to dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Estratto di Avena: è ricco in acidi grassi simili a quelli della pelle, compresi fosfolipidi e ceramidi. Presenta un alto contenuto di acido linoleico, che migliora la funzione di barriera protettiva della pelle, e di sostanze antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV. Possiede eccellenti proprietà di assorbimento, idrata e lenisce la pelle.
  • Ceramidi, estratto di Fito-Plancton, Fitosteroli, Glicolipidi, Urea e Lactobacilli: rinnovano e ripristinano la barriera cellulare, rinforzando l’epidermide e aiutandola a prevenire gli inestetismi causati dall’azione degli agenti esterni.
  • Bisabololo: è un alcool naturale che costituisce uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dalle infiorescenze di camomilla. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti, è lenitivo e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee, è addolcente e molto utile in caso di pelli particolarmente delicate, irritate o danneggiate.
  • Niacinamide: la vitamina B3 è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Ha un’azione anti-age e inibisce il processo di glicazione, responsabile dell’ingiallimento della pelle. Aiuta a ridurre macchie e rossori, oltre a rendere la pelle più resistente agli agenti esterni.
  • Treonina, Valina, Glicina, Acido Glutammico, Disodium Succinate, Vitamine F, PP ed E: agiscono come elasticizzanti e leviganti, stimolando la rigenerazione dei tessuti.
  • Estratto di Melograno: agisce come idratante e tonificante, aumentando il turgore del derma e rendendo la pelle più compatta e uniforme.
  • Allantoina: stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Urea: possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate. Possiede al tempo stesso anche proprietà esfolianti: è in grado di rimuovere le cellule morte, ridonando così vitalità e morbidezza alla pelle.
  • Acido Ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Olio di nocciolo di Albicocca: aiuta a rinforzare la pelle attraverso le vitamine e i carotenoidi contenuti e ripara le cellule.
  • Olio di Argan: è ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, non a caso le donne del Mediterraneo hanno usato per secoli l’olio marocchino per preservare la loro bellezza. L’Olio di Argan è conosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà: ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule, è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Protegge inoltre la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni. Non ostruisce i pori ed è efficace anche nel curare ustioni e contusioni infiammatorie.
  • Olio di Sesamo: svolge un’azione emolliente, antiossidante e cicatrizzante grazie all’elevato contenuto di Omega 6 e vitamina E.
  • Linfa di Vite: racchiude un’enorme forza vitale dovuta alla presenza un mix di sostanze nutrienti estremamente complesso e bilanciato come sali minerali, amminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli, acidi organici e auxine. Questo ideale nutrimento cellulare per la pianta è anche un prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle e il suo microbiota.

SUPREME D&N REPAIR – TEXTURE ED EFFICACIA

Supreme d&n repair eterea cosmesi recensioneLa texture è sicuramente l’aspetto che colpisce maggiormente fin dai primi utilizzi: è fluida, estremamente setosa, si fonde con la pelle molto rapidamente senza lasciare residui.

Supreme d&n repair eterea cosmesi recensioneIl viso risulta morbido, levigato e rimpolpato. La crema è caratterizzata da una fragranza molto delicata, femminile e per nulla invadente, che svanisce dopo pochi minuti dall’applicazione.

Possiamo considerare la D&N Repair un prodotto ibrido, a metà strada tra un siero ed una crema. Il suo elevato potere idratante, abbinato alla leggerezza della texture, la rende molto versatile, adatta a tutte le tipologie di pelle.

Ho avuto modo di apprezzare la sua azione ricostituente, lenitiva e nutriente. Ho una pelle mista e tendenzialmente impura, che durante l’inverno tende a diventare particolarmente sensibile. Quest’anno in particolare, avendo partorito da poche settimane, mi trovo a dover gestire una pelle estremamente reattiva, soggetta ad irritazioni e screpolature causate da basse temperature e sbalzi ormonali.

Quando è stata lanciata la D&N Repair ho subito pensato che si sarebbe potuta rivelare un valido aiuto e così è stato. Fin dalle prime applicazioni la mia pelle ha trovato sollievo immediato, è una crema che regala un comfort estremo, idratando a fondo senza tuttavia appesantire la pelle. Con un utilizzo quotidiano ho potuto riscontrare una graduale riduzione degli arrossamenti e un migliore tono generale. La pelle ha riacquistato compattezza e levigatezza, mantenendosi morbida e ben idratata. Mi sto trovando particolarmente bene ad utilizzarla come base trucco, sia quando utilizzo i fondotinta liquidi sia, soprattutto, quando applico i fondotinta minerali in polvere.

Supreme d&n repair eterea cosmesi recensioneIl flacone in vetro è dotato di erogatore airless, che consente una migliore conservazione del cosmetico e un facile dosaggio. Sono sufficienti due pump per trattare in modo efficace sia viso che collo.

La D&N Repair della linea Supreme ha un prezzo di 34 euro per 50 ml ed è acquistabile sul sito ufficiale Eterea Cosmesi o presso tutti i rivenditori del brand.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con nuove recensioni, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del make-up (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili, buono shopping!

#EtereaCosmesi #D&NRepair #ad #BeautyExpert #thelifeofabee

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply Rebecca 2 Dicembre 2020 at 9:48

    Non credevo fosse adatta per me ma leggendo la tua recensione penso che la proverò. Aspetto la prossima promozione di eterea per acquistarla!

    • Reply the life of a bee 6 Dicembre 2020 at 9:50

      E’ una crema che può essere inserita all’interno di qualsiasi beauty routine, vedrai, la sfrutterai benissimo!

  • Reply Viviana 2 Dicembre 2020 at 20:45

    Articolo dettagliato come sempre, poi io adoro Eterea! Con i recenti sconti ho acquistato il suprême oro viso che mi attirava qualche anno. Comunque… Congratulazioni! E benvenuto al piccolo/piccola, soprattutto in questo periodo siamo affamati di notizie così belle!

    • Reply the life of a bee 3 Dicembre 2020 at 12:26

      Grazie mille Viviana! Il Supreme Oro è un’altra referenza splendida da usare in inverno, scommetto che la apprezzerai molto! Se ti va poi fammi sapere come ti sei trovata, mi farebbe piacere! 🙂

  • Reply Patrizia 5 Dicembre 2020 at 10:49

    Appena ordinata non vedo l’ora di provarla! Grazie per le tue recensioni utilissime

    • Reply the life of a bee 6 Dicembre 2020 at 9:48

      Ciao Patrizia, spero ti piaccia! Sono contenta che ti sia stata utile 🙂

  • Reply Manuela55 6 Dicembre 2020 at 9:47

    Soffro di couperose va bene anche nel mio caso? Grazie

    • Reply the life of a bee 6 Dicembre 2020 at 9:50

      Ciao Manuela, assolutamente si, ha un ottimo potere lenitivo e disarrossante!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Logo | The Life Of A Bee
    Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
    Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
    Ti aspetto!