SWATCHES E REVIEW SHADE & GLOW NABLA
L’attesa è finita. Il gran giorno è arrivato. Finalmente è online la nuova collezione di Nabla Cosmetics!! La aspettavo da tantissimo tempo e martedì 31 mi sono immediatamente lanciata nell’acquisto degli Shade & Glow e dei Blossom Blush, sebbene nei giorni che precedevano il lancio non fossero usciti moltissimi articoli o video in merito.
Mi sono lasciata guidare dalle descrizioni ufficiali e ho scelto Baby Glow, Gotham e Saint Tropez. Vediamoli da vicino, sono uno più bello dell’altro!
Come ormai saprete tutte, Mr Daniel Makeup ha curato moltissimo la realizzazione di questi prodotti, perchè effettivamente nella gamma Nabla mancavano dei blush e dei prodotti adatti al contouring e all’highligting. Con la prossima uscita delle tinte labbra (non si ancora quando avrà luogo) possiamo dire che il panorama cosmetico sarà davvero al completo!
Gli Shade & Glow sono costituiti da:
- 3 tonalità di terre che scolpiscono i lineamenti del viso ridefinendone i volumi. Il tocco vellutato e la formula fondente facilitano l’applicazione rendendo il prodotto modulabile e sempre uniforme.
- 3 tonalità di illuminanti che si fondono perfettamente con la pelle in uno splendido effetto glow. Perle ricercate catturano la luce per poi rifletterla in modo unico valorizzando le caratteristiche del viso e ricreando la luminosità di una pelle fresca, sana, radiosa ed assolutamente glamour.
Gli Shade & Glow, così come i Blossom Blush, sono disponibili nel formato refill o nella trousse ricaricabile.
La trousse ha un packaging bellissimo, elegante e ben strutturato: la confezione è di metallo satinato, dotata di specchietto e soprattutto è magnetica, ciò consente di depottare le cialde e inserire al suo interno il colore che di volta in volta si desidera avere con sè nel beauty case. Magnetico è anche il meccanismo di chiusura della confezione.
La sostituzione delle cialde è molto semplice, basta aprire la confezione e -tenendo la trousse dalla parte dello specchietto- battere un colpo sul palmo della mano per estrarre la cialda.
I refill, invece, sono contenuti all’interno di una confezione in cartoncino e la cialda è sigillata all’interno di una pellicola a pressione, questo per garantire la massima igiene e per proteggere il prodotto dagli urti.
Le cialde misurano 4 centimetri l’una e una palette Liberty Twelve ne contiene sei. A questo punto voglio evitarvi di commettere il mio stesso errore: dal momento che ho acquistato sei prodotti (3 Blossom Blush e 3 Shade&Glow, dei quali tre in refill) non avevo bisogno di una palette da 12, quindi nella mia ignoranza ho pensato bene di acquistare una semplice Liberty Six pensando che potesse contenere 3 cialde.
Erroraccio……..! La palettina, con mio grande disappunto, contiene solamente due cialde. Avrei fatto meglio a prendere qualche misura, ma ho dato per scontato una capienza di questo tipo!

Da sinistra: Baby Glow, Gotham e Saint Tropez.
Shade & Glow Baby Glow



INGREDIENTS: talc, mica, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, alumina, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77007 (ultramarines), ci 16035 (red n.40 lake), ci 15850 (red 7 lake, red 6), ci 19140 (yellow 5 lake).



Da sinistra: Gotham di Nabla, Taupe di Nyx, Bahama Mama di The Balm.
Ho deciso di acquistare Gotham dopo aver letto che questa tonalità contiene al suo interno una punta di rosa, nella speranza che l’effetto grigiastro risultasse meno evidente.
Effettivamente il colore è molto ben bilanciato, adattissimo anche alle carnagioni più pallide e facilmente modulabile, devo ancora testarlo come si deve ma la prima impressione è decisamente positiva!
INGREDIENTS: talc, mica, calcium aluminum borosilicate, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, calcium sodium borosilicate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet).



INGREDIENTS: talc, mica, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, alumina, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77007 (ultramarines), ci 16035 (red n.40 lake), ci 15850 (red 7 lake, red 6), ci 19140 (yellow 5 lake).
Questa texture estremamente fondente è stata resa possibile grazie ad una mica sferica particolare, invisibile all’occhio, che permette di realizzare dei make up estremamente naturali, quasi fossero una seconda pelle.
Gli Shade & Glow sono attualmente in vendita a prezzi promozionali sul sito ufficiale Nabla e presso i rivenditori autorizzati, scontati del 15%: 8,92 euro (anzichè 10,50 euro) per i refill e 11,82 euro (anzichè 13,90 euro) per le cialde in confezione metallica.
Qui trovate la recensione e gli swatches dei Blossom Blush.
E voi, cosa avete acquistato? Fatemelo sapere nei commenti!
18 Comments
Anche io ho lo stesso problema con le terre da contouring, Gotham sembra fare al caso mio!
Son sincera, non ci speravo più di tanto, preferivo non illudermi e invece…. Nabla ha colpito nel segno ancora una volta! E’ una tonalità perfetta per le carnagioni chiare, la amo!
Baby Glow lo sto puntando fin dall’inizio, mi fa piacere leggere che una volta applicato si uniformi bene con la pelle, non amo l’effetto “palla da discoteca”! 😛
Anche io preferisco gli illuminanti discreti, che donano radiosità senza risultare troppo perlati! Baby Glow è perfetto!
Penso che Saint Tropez potrebbe diventare la mia terra estiva, anche io mi abbronzo poco e le classiche terre da profumeria tendono ad essere sempre troppo scure per me! 🙁
Io sono felicissima di questo acquisto, finalmente una terra non arancione e non troppo marrone da risultare artificiale! Mr Daniel vuole bene alle mozzarelle come noi! 😛
Vale, anch’io ho fatto il tuo stesso errore di valutazione: ma sì, ne metterò 3 nella Liberty Six…. come noooooooo!!! Ero stata portata all’errore anche dal fatto che in una Liberty Six che ho (ne ho un bel pò!) avevo messo 3 cialde di Neve, ebbene, quelle Nabla sono più grandi (che poi è una bella notizia eheheheh!). Comunque confermo lo stupore dinanzi a Baby Glow e Gotham… non ci resta che provarli tutti sul viso! 🙂 mari
Che fregatura e che peccato…! 😛 Oggi metto all’opera come si deve sia Gotham che Baby Glow! *__*
Baby glow deve essere mio!!!! Mi incuriosice anche Jasmine…
Aspetterò di prendere un pò di colore per lanciarmi nell’acquisto anche di Jasmine, questi illuminanti sono splendidi!
Swatches impeccabili come sempre! *__* Vado a leggere anche l’articolo sui Blossom Blush poi inizio a preparare il carrello! 😛
Grazie cara, fammi sapere cosa hai scelto!
Gotham!! Ho anch’io lo stesso problema con il contouring, sono gialla di pelle e le terre adatte sono sempre troppo grigiastre. 🙁 Hai avuto modo di provarla sul viso?
Ciao! Si, testato ieri per tutto il pomeriggio: ottima tenuta, non sbiadisce e non fa chiazze, si sfuma benissimo e si può costruire il colore con estrema facilità! Sulla mia pelle giallina non risulta troppo freddo, penso di aver trovato il prodotto da contouring della vita!!!
Io ho la carnagione abbastanza scura in estate e sto aspettando di ricevere Jasmine e Cameo, non vedo l’ora!!
Jasmine tenta anche me, probabilmente questa estate, qundo sarò più colorita, lo prenderò per aggiungerlo alla collezione!
Penso che mi orienterò su Angel, possiedo già illuminanti dorati simili a Baby Glow! 🙂
Io invece ho scelto Baby Glow proprio perchè ho già diversi illuminanti simili ad Angel come “freddezza”! Ce n’è davvero per tutti i gusti!