Fondotinta, Veg Up Italy

VEG UP – FONDOTINTA COMPATTO NATURALE

2 Marzo 2022
veg up fondotinta compatto recensione swatch sand

VEG UP – FONDOTINTA COMPATTO NATURALE

Oggi torno con piacere a parlarvi di Veg Up e della sua linea di make-up, un brand noto per la sua filosofia eco-green che è possibile trovare all’interno dell’accurata selezione effettuata da Ohanabiosohp.it, punto di riferimento in tema di cosmesi naturale ecosostenibile, zero waste e plastic free (qui trovate l’articolo di approfondimento sullo shop).

Il fondotinta compatto naturale è un prodotto per la base viso con un’ottima formulazione e una resa che non ha nulla da invidiare a quella dei prodotti di cosmesi tradizionale.

Coprenza modulabile (se stratificato può garantire una coprenza elevata), finish naturale e texture molto confortevole da indossare.

Sul sito di Ohanabioshop.it lo trovate attualmente in offerta, scontato del 25% a 18,75 euro.

Scopriamolo insieme, buona lettura!

OHANABIOSHOP & VEG UP

Non è un caso il fatto che Veg Up sia stata selezionata da Ohanabioshop.it nell’ampio panorama della cosmesi naturale.

In questo shop, infatti, vengono inseriti in catalogo solo prodotti accuratamente selezionati, verificati a priori sia sul fronte degli ingredienti (ecobio e vegan) sia su quello dei produttori (che devono essere realmente cruelty free, comparendo sulle liste ufficiali). Un’attenzione particolare viene posta anche sul fronte del packaging. Sul sito si trovano esclusivamente referenze catterizzate da confezioni eco-friendly: imballi in cartoncino, vetro, alluminio riciclato, bioplastica.

Vi ho già parlato spesso di Veg Up sui miei canali, ma per chi ancora non la conoscesse ecco qualche informazione utile.

I Laboratoires BeWell vantano il primato di aver formulato per primi linee completamente bio e vegan, gluten free e con un rispetto assoluto dell’ecologia (imballaggi in cartoncino e plastica riciclata, utilizzo di materiali eco friendly, ottimizzazione della logistica con metodi anti inquinamento).Per quanto riguarda l’ambito delle certificazioni, i prodotti Veg-Up hanno ottenuto la famosa certificazione AIAB che ormai ben conosciamo, quella Vegan Ok (i loro prodotti quindi non contengono materie prime di derivazione animale e vengono inoltre prodotti in ambiente separato e protetto con macchinari e strumentazioni dedicate) e quella Nickel Tested. Ciò che differenzia le linee Veg-Up è l’aver ottenuto anche la certificazione da parte della BDIH (International Organic and Natural Cosmetics Corporation). La BDIH è un ente nato in Germania dall’associazione di numerose case produttrici di prodotti cosmetici, farmaceutici, integratori, prodotti alimentari e prodotti per l’igiene personale.

Per ottenere questa certificazione i prodotti devono soddisfare rigidissimi standard qualitativi, poichè le direttive si estendono a tutti gli aspetti della produzione: dalla coltivazione o dall’estrazione delle materie prime, alla lavorazione all’imbottigliamento e la conservazione.

Giusto per farvi un esempio, ecco alcune di queste:

  • devono essere utilizzate solo materie prime naturali possibilmente da coltivazioni biologiche controllate o da raccolta di piante selvatiche;
  • sono completamente banditi prodotti di derivazione animale;
  • i prodotti devono essere completamente cruelty-free;
  • sono completamente vietati profumi sintetici, coloranti (per quanto riguarda gli alimenti;  per la cosmesi sono consentiti solo pigmenti di origine naturale), derivati del petrolio e siliconi;
  • sono ammessi solo alcuni conservanti di origine naturale;
  • le irradiazioni radioattive sono proibite.

Si tratta quindi di prodotti cosmetici che soddisfano standard qualitativi molto elevati, oltre a valorizzare i prodotti locali biologici e biodiversi.

VEG UP – FONDOTINTA COMPATTO NATURALE

veg up fondotinta compatto recensione swatch sandIl fondotinta compatto di Veg Up contiene principi attivi vegetali che levigano e ricompattano la pelle, oltre ad un elevato contenuto di vitamina E che protegge dai fattori esterni e dall’invecchiamento precoce.

L’INCI completo è il seguente:

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TRIGLICERIDES C10-18, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), SILICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, AQUA (WATER), MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT*, MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT*, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT*, ASCORBYL GLUCOSIDE. PUO’ CONTENERE +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET). *da agricoltura biologica // **con ingredienti organici

All’interno troviamo:

  • cera carnauba: svolge un’azione elasticizzante.
  • silica: minerale dall’ottimo potere assorbente e opacizzante. Consente di ottenere un effetto levigante e perfezionatore dell’incarnato.
  • amido di mais: emolliente, lenitivo, protettivo.
  • tocoferolo:  è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • estratto di acerola: ricchissimo di Vitamina C,  B6, B1 e A, flavonoidi, carotenoidi, e minerali  è un ingrediente cosmetico ad azione antiossidante ed antiage, che protegge la pelle dai danni dovuti ai radicali liberi e all’esposizione al sole, rendondola uniforme e luminosa.
  • betaina: idratante e umettante, riparatrice e protettiva.
  • estratto di rhodiola: favorisce la microcircolazione, stimola la produzione di collagene ed elastina e proteggere la pelle dagli agenti ambientali come i raggi ultravioletti.
  • estratto di alga laminaria: crea una barriera protettiva che riduce la perdita di idratazione dei tessuti, rimineralizzando e idratando in profondità anche la pelle più sensibile e secca.

La texture è ricca e cremosa:

veg up fondotinta compatto recensione swatch sand

veg up fondotinta compatto recensione swatch sandLa tonalità in mio possesso è la n. 1 “Sand” ed è risultata ideale per il mio incarnato medio/chiaro con sottotono giallo.

Una volta sfumato si fonde perfettamente con la mia pelle senza creare alcuno stacco.

veg up fondotinta compatto recensione swatch sandveg up fondotinta compatto recensione swatch sandPer l’applicazione di questo fondotinta ho testato vari metodi, ma quello che ritengo essere il più performante è rappresentato dalla beauty sponge: consente di sfumare il prodotto facilmente, uniformare o aggiungere maggiore coprenza in determinate zone del volto. Buona l’applicazione anche usando direttamente i polpastrelli (questo metodo consente di scaldare il prodotto e consentirgli di fondersi più rapidamente con la pelle).

Cosa ne penso?

E’ un fondotinta vegan molto confortevole, idratante, non occlusivo, che verrà particolarmente apprezzato dalle pelli mature o a tendenza secca (non lo consiglio alle pelli grasse).

Trovo ottima la coprenza, facilmente modulabile, che non appesantisce il volto neppure in caso di stratificazione del prodotto. Il finish è naturale, luminoso ma non lucido.

La stesura è facile e scorrevole. Non tende ad ossidare e la durata è molto buona se viene fissato con una cipria, step che nel caso di questo fondotinta mi sento di consigliare a tutte le tipologie di pelle, da miste a secche. Servirà a prevenire eventuali lucidità nella zona T alle prime e a prolungarne la tenuta alle seconde.

E’ un prodotto che richiede qualche minuto per asciugarsi e fissarsi completamente, pertanto è bene attendere prima di applicare la setting powder.

Le tonalità disponibili sono 3 (1 Sand, 2 Beige, 3 Caramel) e il prezzo è di 25 euro per 10 gr, contenuti all’interno di un packaging in cartoncino e bioplastica.

Sul sito di Ohanabioshop.it lo trovate attualmente in offerta, scontato del 25% a 18,75 euro.

Servizi offerti da Ohanabioshop:

  • Spedizione entro 48 ore, gratuita per tutti gli ordini superiori a 50 €
  • Buono sconto di benvenuto del 10% per gli iscritti al sito e alla newsletter
  • Buono sconto sul secondo ordine
  • Campioncini omaggio (almeno 1 per ciascun ordine)
  • Confezioni regalo plastic free, gratuite nelle idee regalo disponibili sul sito
  • Assistenza WhatsApp/E-mail

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati.
  • In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.

#VegUp #Ohanabioshop #adv #beautyexpert #thelifeofabee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo | The Life Of A Bee
Vorresti conoscere meglio il mondo della cosmesi naturale e del make-up?
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, codici sconto attivi, recensioni dettagliate e approfondimenti.
Ti aspetto!