YBIOK E LA COSMESI BIOMIMETICA
Oggi voglio presentarvi della cosmesi biomimetica e di Ybiok, un’azienda che ho avuto il piacere di conoscere grazie ad Oxana, titolare di Pura Pelle, che ospita il brand nel suo shop online (che vi invito a visitare). Alcune settimane fa, sulla pagina Facebook di Pura Pelle, si invitavano le beauty blogger a candidarsi per poter testare alcuni prodotti di questo brand e con mio sommo piacere l’azienda, tra le altre, ha scelto anche me (per la categoria “pelle mista, ragazza trentenne”)!
Vi mostro i prodotti che ho ricevuto (e che ho successivamente recensito qui) e vi illustro la particolarità delle linee Ybiok, tutte basate sul principio della cosmesi biomimetica.
Cos’è la biomimetica?
La biomimetica è la scienza che studia i sistemi biologici naturali emulandone forme, processi e meccanismi d’azione. L’evoluzione della natura diventa quindi un laboratorio di ricerca e sviluppo da prendere ad esempio. YBIOK ha deciso di utilizzare i principi di questa scienza per formulare cosmetici unici, altamente funzionali e innovativi che biomimano, assecondano e mimetizzano il nostro sistema cutaneo.
La linea cosmetica biomimetica di questa azienda, infatti, imita la natura della nostra pelle con 3 semplici sistemi:
– SISTEMA EMULSIONANTE:
biomima il film idralipidico dello strato corneo, lo asseconda e si incorpora ad esso mimetizzandosi.
– MIMASKIN COMPLEX™:
a base di principi attivi innovativi tra cui i peptidi in grado di attivare la produzione di fibre elastiche presenti nel derma.
– SISTEMA CONSERVANTE:
biomima ciò che la natura ha selezionato per la nostra pelle. È formato infatti da molecole che fanno parte del sistema antimuffa della nostra pelle.
Vi segnalo anche che tutte le formulazioni della linea YBIOK sono nickel-tested, conformi al disciplinare VeganOK (la prima certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia) e prive di sostanze non riconosciute dalla nostra pelle come: coloranti, parabeni, derivati del petrolio, sls/sles, alcool, peg, ppg, siliconi, solfati, ingredienti di origine animale.
I prodotti per la cura del viso, inoltre, sono multiuso, perchè con un solo prodotto si può realizzare un trattamento completo (i prodotti YBIOK si utilizzano infatti su viso, collo e contorno occhi).
Il processo creativo dei prodotti si basa su tre principi fondamentali:
- Efficacia: la funzionalità dei prodotti è provata da test clinici per garantirne la massima efficacia;
- Tollerabilità: tutti i prodotti sono formulati con ingredienti sebosimili biomimetici, privi di sostanze allergizzanti e testati dal centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara;
- Sensorialità: tutti i prodotti sono svuluppati con attenzione particolare alla sensorialità, con texture setose e profumazioni avvolgenti, studiate per regalare momenti di benessere.
Le linee Ybiok sono differenti a seconda del tipo di pelle e delle sue esigenze:
– HIDRABIOM, per mantenere il giusto livello di idratazione;
– LIFTBIOM, per mantenere la pelle giovane e combattere il processo di invecchiamento cellulare;
– DENSIBIOM, per rassodare la pelle e ridefinire i contorni del viso;
– NUTRIBIOM, per nutrire le pelli particolarmente secche e disidratate;
– LACTOBIOM, per la detersione della pelle;
– AQUABIOM, per illuminare e tonificare la pelle;
– MANDELIC PEEL, per esfoliare la pelle.
I prodotti che sono stati scelti per me sono i seguenti:
– Aquabiom elisir illuminante (full size)
– Nutribiom crema ricca restitutiva
– Peeling esfoliante all’acido mandelico
– Densibiom crema rassodante
– Hydrabiom crema idratante
– Hydrabiom siero super idratante.
6 Comments
Che cosa interessante! Non conoscevo questa marca, sono curiosissima di leggere le recensioni!!!
Li sto testando a dovere per potervi fare una recensione approfondita, in ogni caso le prime impressioni sono davvero molto molto positive!!
Immagino siano prodotti super!! :O Non vedo l’ora di sapere che resa hanno sulla pelle!
Hanno delle performance altissime e mi sto già innamorando di molti di loro, avevo pochi dubbi! 🙂
Mi affascina molto questa nuova tecnologia, dovrebbero essere prodotti molto performanti, aspettiamo le review! 🙂
Non sono la persona che si lascia predere da facili entusiasmi, ma devo dire che sto trovando questi prodotti eccezionali, sono già innamorata della crema viso, ve ne parlerò presto!