RECENSIONE POLVERE DI PERLA MOROCCAN NATURAL
Oggi desidero parlarvi della Polvere di Perla, un ingrediente straordinario e che ho imparato ad apprezzare da un anno a questa parte.
La Polvere di Perla è nota fin dall’antichità per i benefici che apporta alla pelle ed è protagonista di una tradizione che dura da quasi 3000 anni, infatti è stato un trattamento apprezzato dai reali di Egitto e Cina. Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto, e Wu Zetian, unica donna nella storia della Cina ad ottenere il titolo di Imperatrice, erano famose per il loro uso di questa polvere per mantenere giovane e candida la loro pelle.
E’ incredibile pensare come in una polverina tanto sottile e impapabile si nascondano in realtà ingredienti talmente portentosi!


Purtroppo la polvere di perla ha subito nell’ultimo anno un forte rincaro, che l’azienda produttrice ha motivato con il fatto che negli ultimi quattro anni non fossero mai stati applicati aumenti e che i costi di produzione fossero lievitati notevolmente in questo lasso di tempo.



L’utilizzo che se ne può fare è davvero vasto, l’azienda suggerisce, per esempio, i seguenti metodi di utilizzo per apprezzare al meglio il prodotto in tutta la sua efficacia:
Annti-Age: Aggiungere una porzione (con la spatola fornita) allo yogurt o mescolare con latte di mucca o di capra a seconda delle preferenze, lasciare sulla pelle finché la miscela non si asciuga.Nutriente e Idratante: mescolare una porzione di Polvere di Perla con un bianco d’uovo sbattuto e due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.Rivitalizzante per pelle secca: formare un impasto con Polvere di Perla e Olio di Argan Bio. Applicare per 10 minuti e risciacquare con acqua.
Sinceramente non me la sono mai sentita di usare la Polvere di Perla per fare impacchi e maschere, che sarebbero comunque destinate al risciacquo, mi sembra un peccato non lasciarla sulla pelle per ore permettendo così’ un assorbimento completo.

